martedì 30 aprile 2013

Sapone: 10 stampi fai-da-te per l'autoproduzione

Sapone: 10 stampi fai-da-te per l'autoproduzione

sapone homemade - fonte foto: channell4.com

La preparazione casalinga del sapone permette di ottenere a poco prezzo saponette in quantità da utilizzare per l'igiene personale, per il bucato o per le pulizie domestiche. 
Per la preparazione del sapone sono necessari pochissimi ingredienti a basso costo. Una volta recuperato l'occorrente per realizzare il sapone, vi servirà uno stampo. Non sarà necessario acquistarne uno se recupererete dei contenitori probabilmente già presenti nella vostra casa o in cucina.

(VIDEO) La casa su una roccia nel mezzo del fiume Drina

(VIDEO) La casa su una roccia nel mezzo del fiume Drina

drina-river-house

Sembra quasi galleggiare sull'acqua la casa solitaria e misteriosa arroccata su una piccola roccia nel bel mezzo del fiume Drina, in Serbia. Da quando una sua foto è stata pubblicata sul National Geographic, nel mese di agosto dello scorso anno, ha continuato ad attrarre viaggiatori curiosi da tutto il mondo.

(VIDEO) La nuova banconota da 5 Euro

(VIDEO) La nuova banconota da 5 Euro


La nuova banconota da 5 Euro

Entrerà in circolazione dal prossimo 2 maggio la nuova banconota da 5 euro in cui sono stati inserite nuovi particolari anti contraffazione e una grafica leggermente aggiornata.

(VIDEO) Come registrare le telefonate su Android, GRATIS!

(VIDEO) Come registrare le telefonate su Android, GRATIS!


Nel caso utilizzate un dispositivo Android ed avete bisogno di registrare una telefonata sullo store sono presenti diverse app. Una delle migliori è MP3 InCall Recorder & Voice la quale permette di registrare le telefonate in formato mp3.Le registrazioni possono essere effettuate attivandole in maniera manuale oppure impostare un opzione facendo in modo che tutte le telefonate vengano registrate.

Ecco un video che mostra una possibile soluzione per scrivere un dispositivo come l’iWatch

Ecco un video che mostra una possibile soluzione per scrivere un dispositivo come l’iWatch


In questi ultimi tempi, si è tanto vociferato di un possibile iWatch realizzato da Apple che potrebbe cambiare il nostro modo di pensare un orologio. La domanda ora sorge spontanea: Come sarà possibile digitare una parola su questo dispositivo? Ecco un video che mostra una soluzione.
anigif_enhanced-buzz-19046-1367250103-7
Il creatore di questa “tastiera” è la società ZoomBoard che ha ideato una tastiera in grado di ingrandirsi e rimpicciolrsi permettendoci di digitare correttamente e velocemente una frase anche su display così piccoli.

lunedì 29 aprile 2013

JetVD: applicazione Android per scaricare video e audio da YouTube

JetVD: applicazione Android per scaricare video e audio da YouTube


Se cercate un'applicazione Android per scaricare video da YouTube, ma non riuscite a trovarla suGoogle Play, il motivo è semplice: su Google Play non ci sono app del genere! ma sul noto Market alternativo SlideMe ce ne sono diverse e credo che JetVD sia la migliore!


L'applicazione è semplicissima da usare e molto veloce sia nella ricerca che nel download, con la possibilità di scaricare video nei formati FLV, MP4, 3GP o soltanto l'audio in formato MP3!
Dalla schermata di ogni video è possibile scegliere il formato, visualizzare commenti e video correlati oppure visualizzare gli altri video del canale, tappando sul nome del canale in alto.

Per scaricare un video è sufficiente tenere premuto sul formato scelto, apparirà un popup con varie opzioni tra cui anteprima (per visualizzare il video in anteprima utilizzando un qualsiasi lettore che avete installato) e download.
L'avanzamento del download verrà mostrato sulla barra delle notifiche. 


NOTA
Scaricare applicazioni da SlideMe è semplicissimo ed è possibile farlo anche direttamente da PC:
andate sul sito, scegliete l'applicazione e cliccate su DOWNLOAD, partirà automaticamente il download del file apk; se state utilizzando un pc non dovrete far altro che spostare il file apk sullo smartphone e utilizzare un File Manager o un App Installer per installare l'app.


JetVD è gratuita, pesa circa 712KB ed è compatibile con Android 1.6+
Questo il link a SlideME

domenica 28 aprile 2013

(VIDEO) Sparatoria a Palazzo Chigi: feriti 2 carabinieri L'attentatore: «Puntavo ai politici»

(VIDEO) Sparatoria a Palazzo Chigi: feriti 2 carabinieri

L'attentatore: «Puntavo ai politici»



L'arrestato ha fatto fuoco verso il cordone di sicurezza dei militari. 
Un brigadiere in prognosi riservata

giovedì 25 aprile 2013

(GRATIS) Arriva il gioco di Iron Man 3 su Apple!!

(GRATIS) Arriva il gioco di Iron Man 3 su Apple!!



Sbarca su App Store Iron Man 3 in contemporanea con l’uscita del film. Un gioco endless 3D di Gameloftche metterà a dura prova i riflessi di tutti gli utenti.
Immedesimatevi nel ruolo del miliardario Tony Stark nei panni di Iron Man nel gioco ufficiale del 3° film. Dopo i diversi eventi di Iron Man 3, Tony sta cercando di mantenere la pace, ma purtroppo nuove minacce sono proprio dietro l'angolo, quindi solo Iron Man, può occuparsene! Preparatevi ad un gioco 3D senza fine, pieno di battaglie epiche e azione frenetica! Tra le principali caratteristiche troviamo:

Da XDA una app per chi dimentica di mettere in carica il suo telefono

Da XDA una app per chi dimentica di mettere in carica il suo telefono


acsocket

ACsocket è un’applicazione molto semplice, se vogliamo possiamo definirla anche solo un semplice reminder che, se non fosse per alcune implementazioni smart, potremmo impostare nel calendario come elemento ricorrente.

(VIDEO) Siva Cycle Atom: il caricabatterie ecologico che ricarica con la bici

(VIDEO) Siva Cycle Atom: il caricabatterie ecologico che ricarica con la bici


Siva Cycle Atom: il caricabatterie ecologico che ricarica con la bici


Ecco una vera figata! Siva Cycle Atom è un generatore di energia a propulsione per bicicletta utile per l'alimentazione di uno smartphone durante gli spostamenti quotidiani. Molto più pratico e comodo rispetto ad un case-batteria, è utilissimo per chi si sposta molto in bicicletta, come i ciclisti o i viaggiatori in bici. Destinato ad un pubblico di sportivi e magari anche ecologisti, che potranno dire di ricaricare il proprio cellulare con energia pulita, cinetica, per ridurre le emissioni di carbonio attraverso uno stile di vita sano ed attivo. Una volta che un ciclista arriva a destinazione, è facile togliere la batteria dalla ruota e collegarla a qualsiasi dispositivo dotato di porta USB.

mercoledì 24 aprile 2013

(VIDEO) Soccket: Il pallone da calcio che produce energia elettrica giocandoci

(VIDEO) Soccket: Il pallone da calcio che produce energia elettrica giocandoci


soccket
Può un pallone da calcio ricaricare il nostro smartphone? Se siete pronti a dire no, fermatevi. Non conoscere Soccket, il generatore portatile a forma di palla (taglia 5) che accumula l'energia cinetica che si genera durante il rotolamento, per poi convertirla e conservarla sotto forma dienergia elettrica.

(VIDEO) Indigo arriva su Android: un Nuovo Assistente vocale cross-platform

(VIDEO) Indigo arriva su Android: un Nuovo Assistente vocale cross-platform


indigo

Venite vi avevamo Annunciato ONU Paio di Mesi fa , E Finalmente Disponibile per Android ONU Nuovo Assistente Vocale, Indigo, il Che ha la particolarita di monitorare le Nostre Richieste ANCHE ATTRAVERSO Dispositivi diversificato, SIA col robottino il Che con Windows Phone (non iOS); annuncio Esempio potremo cercare ONU locale do ONU tablet Android, e chiedere poi ad Uno smartphone Windows Phone di "portarci là", senza dover RIPETERE Di Nuovo la Ricerca.L'app E Disponibile Gratuitamente Nel Play Store, ma per Ora solista in Lingua Inglese, ANCHE SE la Tecnologia di Interazione col Linguaggio Naturale di Artificial Solutions E Disponibile in 21 Lingue, quindi speriamo Che il pieno supporto to english SIA solista Questione di tempo .

martedì 23 aprile 2013

Come realizzare un giardino verticale con le bottiglie di plastica in 10 mosse

Come realizzare un giardino verticale con le bottiglie di plastica in 10 mosse


PASO 8 C

Realizzare un orto o un giardino produce benefici produttivi, estetici e ambientali, ma non tutti hanno gli spazi adatti per ospitarlo. Vero? Assolutamente no, perché è possibile coltivare piante ornamentali, erbe officinali, ortaggi e anche piccoli frutti come le fragole in verticale

Un app Android in grado di controllare un Aereo

Un app Android in grado di controllare un Aereo

simulatore-immagine

Al “The hack in the box” tenutosi ad Amsterdam, Hugo Teso, ricercatore tedesco pilota di aerei, ha sostenuto con tanto di dimostrazione che un hacker può introdursi nel sistema di sicurezza di un aereo e dare tranquillamente ordini attraverso un’applicazione Android.

SIAMO SICURE!L'APP PER LA SICUREZZA DELLE DONNE

SIAMO SICURE!L'APP PER LA SICUREZZA DELLE DONNE

 

La App “Siamo Sicure!” è stata ideata per aumentare la sicurezza delle donne: un tema inteso non tanto come problema da subire ma come atteggiamento positivo e consapevole da assumere.

domenica 21 aprile 2013

Dall’India arriva il primo smartphone per non vedenti

Dall’India arriva il primo smartphone per non vedenti

Dall'India arriva il primo smartphone per non vedenti.

Dotato di uno speciale display, il terminale, prototipo di Sumit Dagar, unifica le nuove tecnologie all'alfabeto Braille e risulta quindi utilizzabile dai non vedenti.

Uno smartphone Braille. Il mercato mobile potrebbe presto arricchirsi con un nuovo prodotto, il quale ha l’ambizioso compito di rendere fruibile l’esperienza smartphone anche ai non vedenti.
Questo nuovo dispositivo cerca infatti di unificare le nuove tecnologie all’alfabeto Braille, al fine di garantire un facile utilizzo a tutti gli utenti non vedenti. Sumit Dagar, creatore dell’innovativo terminale, ha presentato il progetto con semplici parole:

Abbiamo creato il primo smartphone Braille al mondo. Questo prodotto è basato su un innovativo “touch screen” che è capace di creare dislivelli e trasformarsi in superfici leggibili da non vedenti.
Le tecnologie utilizzate per la realizzazione del dispositivo, simili a quelle di tutti gli altri smartphone presenti sul mercato, si differenziano infatti unicamente per il display, il quale riesce a modellarsi per poter dare all’utente un feedback decifrabile con l’alfabeto Braille:
Non resta quindi che attendere notizie ufficiali in merito al nuovo smartphone e la sua commercializzazione, sperando, così come affermato da Degar, che questo nuovo smartphone possa debuttare al più presto sul mercato ed essere d’aiuto a molte persone

.Le reazioni durante i test sono state ottime. Vien fuori come un vero assistente, più di un normale telefono. Abbiamo idea di produrre nuove versioni avanzate del telefono nel prossimo futuro.

venerdì 19 aprile 2013

(VIDEO) Fundawear , l’intimo per il sesso a distanza che permette di toccarsi con delle app

 (VIDEO) Fundawear , l’intimo per il sesso a distanza che permette di toccarsi con delle app


Fundawear , l'intimo per il sesso a distanza che permette di toccarsi con delle app [VIDEO].

I rapporti a distanza diventano precari a causa della mancanza del contatto fisico? Diventa ogni giorno più evidente la tendenza, soprattutto da parte dei giovani, di spostarsi fisicamente da una parte all’ altra del Paese (o del mondo) per motivi di studio o di lavoro. Si tratta, spesso, di occasioni irrinunciabili che, però, comportano nella maggior parte dei casi l’ allontanamento dalla propria famiglia e dai propri affetti. Se, da una parte, l’ evoluzione tecnologica fa sentire le distanze geografiche sempre più piccole attraverso chiamate, videochiamate e social network , certamente poco è stato fatto per quanto riguarda il contatto fisico tra due partner. Almeno fino ad oggi.

giovedì 18 aprile 2013

(VIDEO) Mountain Bike

(VIDEO) Mountain Bike

il Primo giro in Mountain Bike 2013

(VIDEO) Un domino realizzato con 10 mila iPhone 5

(VIDEO) Un domino realizzato con 10 mila iPhone 5


Un domino realizzato con 10 mila iPhone 5 [VIDEO].


La mania del domino ha permesso sempre di stupire con affascinanti creazioni. Ma quella realizzata dai ragazzi di Aatma Studio li supera senza dubbio tutti.

Mentre la rete spopola di concept pronti a ritrarre il nuovo iPhone 5S o magari il tanto atteso e chiacchierato iPhone Low Cost, ecco che l’intero team dei ragazzi di Aatma Studio, ha realizzato un vero e proprio domino utilizzando come tessere per lo stesso l’attuale iPhone 5. Chiaramente non uno, non due ma addirittura oltre 10.ooo smartphone della casa di Cupertino.

(VIDEO) Rolomotion traforma il vostro device in una simil console Wii

(VIDEO) Rolomotion traforma il vostro device in una simil console Wii


Rolocule Rolomotion Rolomotion traforma il vostro device in una simil console Wii

Un azienda indiana di nome Rolocule creatrice di videogiochi ha mostrato nelle ultime ore una soluzione interessante volta a trasferire i giochi in stile Wii sul vostro grande schermo TV tramite una Apple TV e alcuni software intelligenti per iPhone.

[GUIDA] Come capire se il nostro smartphone Android è stato infettato da un virus.

[GUIDA] Come capire se il nostro smartphone Android è stato infettato da un virus.

google-android-mascot

I virus che siano malware, spyware possono danneggiare gravemente il nostro pc o compromettere in modo importante la nostra privacy: spesso infatti non ci si rende nemmeno conto che i malintenzionati sono a conoscenza di tutto quello che facciamo con il nostro pc.

mercoledì 17 aprile 2013

Birra allo zenzero fatta di casa: ginger beer!

Birra allo zenzero fatta di casa: ginger beer!


ginger ale

Viaggiando nei paesi anglosassoni avevo una vera passione per una bevanda che difficilmente qui da noi si trova..la Ginger beer, birra allo zenzero a bassissima gradazione alcoolica (circa 0,4%). E' possiblie farla in casa in pochi giorni, sfruttando le proprietà dellafermentazione indotta dal lievito di birra (Saccharomyces cerevisiae), un fungo che si nutre di zuccheri e produce come scarto l'alcool etilico e anidride carbonica. In questo modo, pur utilizzando acqua naturale, otterremo una bevanda naturalmente gassata, da servire fredda. E buonissima! 

Come essiccare la frutta in casa senza comprare un essiccatore

Come essiccare la frutta in casa senza comprare un essiccatore


frutta essiccata barattoli

L'essiccazione è uno dei più antichi metodi per la conservazione della frutta e della verdura. Si tratta inoltre di uno dei metodi più economici ed ecologici, oltre che naturali, in quanto tale tecnica agisce sulla frutta senza provocare le alterazioni legate ai processi di conservazione industriale e, visti i prezzi spesso esorbitanti della frutta essiccata, garantisce un gran risparmio.

Aire, l’accessorio che ricarica lo smartphone con il respiro

Aire, l’accessorio che ricarica lo smartphone con il respiro


Aire, l'accessorio che ricarica lo smartphone con il respiro.

Una speciale maschera è in grado di convertire il flusso d'aria emesso dalla bocca in energia elettrica, ricaricando le batterie di smartphone, cellulari e tablet.
Ricaricare la batteria del vostro smartphone sarà facile come respirare. O meglio, sarà l’unica cosa che dovrete fare una volta indossata Aire, la mascherina che ricarica dispositivi hi-tech con il respiro.

(VIDEO) Google Glass, primi unboxing e primi video

(VIDEO) Google Glass, primi unboxing e primi video


Google Glass primi video unboxing

Google Glass stanno arrivando nelle mani dei primi sviluppatori. Essi non hanno perso tempo ed hanno subito iniziato a mostrarci i primi unboxing ed i primi videogirati con questi occhiali addosso. Devo dire che la mia invidia per loro è davvero molto grande.

martedì 16 aprile 2013

(VIDEO) Boston, attentato al traguardo della maratona Esplodono due bombe: 3 morti, oltre 140 feriti

(VIDEO) Boston, attentato al traguardo della maratona Esplodono due bombe: 3 morti, oltre 140 feriti


Boston, attentato al traguardo della maratona Esplodono due bombe: 3 morti, oltre 140 feriti


Tre vittime, tra cui un bambino di 8 anni, e oltre 140 feriti, di cui almeno 19 gravi. Oltre 10 le amputazioni. Si aggrava così il bilancio della tragedia alla maratona di Boston che ha fatto ripiombare gli Stati Uniti nell'incubo del terrorismo.



Al momento, ma la prudenza è d'obbligo, nessun italiano risulta tra i feriti. Sulle tv americane vengono trasmessi in maniera ossessiva i tanti video delle due esplosioni a 12 secondi di distanza. Quindi le grida della gente in preda al panico e il sangue sulla strada. Scene forti che gettano un Paese intero nell'angoscia, in uno stato di choc. La foto di un podista di 78 anni scaraventato a terra dallo spostamento d'area a pochi metri dallo scoppio è già diventata l'immagine simbolo, l'icona di questa tragedia. Intanto il lavoro degli inquirenti è a tutto campo. Nessuna pista viene esclusa. Così come affermato da Barack Obama, non si conosce ancora la matrice dell'attentato: se esterna, legata al fondamentalismo islamico, o interna, legata ad estremisti come quelli che il 19 aprile del 1995 fecero saltare in aria un edificio federale ad Oklahoma City, provocando 168 morti e 680 feriti. Alla guida delle operazioni gli agenti del Fbi, che in una breve conferenza stampa hanno ribadito come siano in corso "indagini criminali, potenzialmente nell'ambito del terrorismo". Mentre si sta passando al setaccio ogni foto, ogni fotogramma delle telecamere a circuito chiuso della zona, trapela la notizia che ci sarebbero alcune immagini di un sospetto vestito di nero, con due zainetti sulle spalle. Inoltre, si sta dando la caccia a un furgone preso a noleggio che è stato visto entrare nella strada della corsa appena prima dello scoppio, e poi scappare via. Pare che i due ordigni, artigianali, pieni di cuscinetti a sfera, siano stati posti dentro alcuni cestini della spazzatura lungo il marciapiede e siano stati fatti esplodere con un telecomando a distanza. Si era anche sparsa la notizia del ritrovamento di altri cinque ordigni inesplosi, oltre alle tre bombe che fortunatamente non sono scoppiate e fatte brillare dagli artificieri. Ma più tardi gli inquirenti hanno fatto sapere che non si trattava di dispositivi esplosivi. Smentita anche l'indiscrezione secondo cui gli agenti avrebbero già fermato un giovane saudita. Piuttosto, la polizia di Boston sta interrogando una 'persona d'interesse', un giovane straniero negli States con visto studentesco, rimasto ustionato dall'esplosione. Ma sempre gli inquirenti sottolineano che non si tratta di un 'sospetto'.

lunedì 15 aprile 2013

7 buone abitudini per limitare gli eventuali rischi legati all’uso dei cellulari

7 buone abitudini per limitare gli eventuali rischi legati all’uso dei cellulari


cellulare_prevenire_rischi

Lo scorso 31 maggio l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha lanciato un allarme riguardo all'uso dei cellulari e, più in generale, dei dispositivi wireless, su cui si allunga il sospetto di favorire l’insorgere di tumori al cervello. Il comunicato diffuso dall’OMS ha determinato numerosissime reazioni, alcune delle quali anche polemiche, rinvigorendo una diatriba che dura ormai da vent’anni: i telefonini, utilizzati più o meno abitualmente da quasi 5 miliardi di esseri umanisono dannosi per la nostra salute?

Leafsnap: una App per riconoscere le foglie con il cellulare

Leafsnap: una App per riconoscere le foglie con il cellulare

leafsnap 1

Riconoscere le specie vegetali dalle loro foglie è una capacità che nel corso del tempo abbiamo perso. Lo sviluppo industriale e tecnologico del pianeta ci ha condotti a rivolgere altrove le nostre priorità, tanto che sono poche le persone – esperti in materia per lo più – che sarebbero in grado di riconoscere la specie di appartenenza di una foglia semplicemente osservandola. Un aiuto in proposito giunge inaspettatamente proprio dalla tecnologia, grazie ad una nuova App.

Come installare Facebook Home su smartphone non supportati

 Come installare Facebook Home su smartphone non supportati


facebook home apk

La presentazione di Facebook Home vi ha colpito e vorreste installarlo sul vostro smartphone ma è un modello non supportato ufficialmente?
Niente paura, si può fare :-)

Specchiarsi con iPhone? Con Mirror Cover per iPhone 5 da oggi sarà più semplice

Specchiarsi con iPhone? Con Mirror Cover per iPhone 5 da oggi sarà più semplice

foto


Una cover case alquanto “insolita” abbiamo ricevuto in redazione: la Mirror Cover Case per iPhone 5 prodotta da VaVeliero.

domenica 14 aprile 2013

BKR: la bici di legno chic e sostenibile

BKR: la bici di legno chic e sostenibile


bici legno

Dopo Zuri, la bicicletta in bambù artigianale, ecologica e solidale, e quella realizzata in cartone riciclato, per muoversi in modo sostenibile al 100% c'è anche BKR, la concept-bike in legno ideata dal designer Pietro Russomanno. A essere realizzato con il materiale eco-compatibile è il telaio, che presenta le convenienze fisiche e naturali della sostenibilità, della malleabilità e dell'elasticità.

Fogli d'alluminio: 10 riutilizzi creativi

Fogli d'alluminio: 10 riutilizzi creativi

fogli alluminio carta stagnola

fogli d'alluminio solitamente utilizzati in cucina per la cottura o per la protezione dei cibi sono costituiti da materiali riciclabili e sono considerati degli imballaggi flessibili che possono essere destinati alla raccolta differenziata. Dato che essi risultano piuttosto resistenti, sarebbe un peccato sbarazzarsene immediatamente dopo il primo utilizzo.

Acqua all'arsenico: a Viterbo e dintorni arriva anche nel pane

Acqua all'arsenico: a Viterbo e dintorni arriva anche nel pane


acqua arsenico viterbo

Ancora veleni nell'acqua di Viterbo e dintorni. L'arsenico, che avrebbe dovuto essere bandito il 31 dicembre, dopo la terza deroga concessa dall'Ue, è stato trovato addirittura nel pane. Per questo il Codacons ha avviato una nuova azione risarcitoria a favore degli esercizi commerciali.

sabato 13 aprile 2013

Potassio: le 10 migliori fonti vegetali

Potassio: le 10 migliori fonti vegetali

alimenti potassio

Il potassio è un sale minerale facilmente ricavabile dagli alimenti vegetali. Frutta a guscio, legumi, frutta fresca, frutta secca e ortaggi possono presentare un contenuto variabile di potassio a seconda della loro tipologia. Nel caso in cui sia necessario integrare nella propria dieta quotidiana il potassio, è bene conoscere quali siano alcuni degli alimenti che ne presentino un quantitativo maggiore.

COME CREARE LA MAGLIETTA DELLA TUA SQUADRA DEL CUORE CON NOME E NUMERO PERSONALIZZATO

COME CREARE LA MAGLIETTA DELLA TUA SQUADRA DEL CUORE CON NOME E NUMERO PERSONALIZZATO



FootballShirtMaker è un divertente servizio online che permette di creare con pochi passaggi la maglietta della vostra squadra del cuore, personalizzandola con il vostro nome e numero preferito. Sono disponibili tutte le squadre del mondo, suddivise in base al tipo di campionato. Potete selezionare la squadra che preferite e personalizzare la maglietta in base alle vostre preferenze. 

Lo smartphone con sistema operativo Android più economico? L’Huawei Ascend Y300

Lo smartphone con sistema operativo Android più economico? L’Huawei Ascend Y300


huawei-ascend-y300

Nonostante il settore degli smartphone sembra, davvero, non conoscere mai crisi, in tempi in cui l’economia, davvero, non convince nessuno, risparmiare acquistando prodotti di qualità si rivela essere, con certezza, una scelta ben fatta.

SkyGo: solo 2 euro per vedere tutti i canali per sette giorni

SkyGo: solo 2 euro per vedere tutti i canali per sette giorni

screenshot_02

Sky ha deciso di rilanciare il servizio SkyGo e per farlo ha deciso di concedere a tutti gli utenti, senza alcun impegno, una settimana di visione di tutti i canali a soli due euro. I passaggi per attivare l’offerta sono davvero semplici. Vediamo come fare.
Per prima cosa sarà necessario inviare un sms con scritto “Sky” al numero 4880887 al costo di 2€, così da ricevere il codice di attivazione personale. Successivamente dovremo registrarci sul sito Sky.it (Clicca qui per registrarti su sky.it, e compilare il form online). Terminata la fase di registrazione dovremo effettuare il login su Sky.it e attivare il servizio inserendo il codice di attivazione personale ricevuto via sms, cliccando sul bottone verde che appare a schermo.
Dopo pochi minuti dall’attivazione riceveremo un’email di conferma. Infine sarà necessario scaricare l’App SkyGo da App Store e godere della visione di tutti i canali presenti all’interno del servizio.
L’offerta è valida fino al 10 Maggio prossimo.

venerdì 12 aprile 2013

Foglie di te' verde: 20 modi per riutilizzarle

Foglie di te' verde: 20 modi per riutilizzarle


green te

Le foglie di tè verde  sia sfuse che in bustina, come i fondi di caffè, sono ricche di proprietà e possono essere riutilizzate in svariati modi prima di essere eventualmente gettate tra i rifiuti organici. 

10 modi per riciclare creativamente le posate (cucchiai, forchette, ecc..)

10 modi per riciclare creativamente le posate (cucchiai, forchette, ecc..)

posate

Il riciclo creativo è una vera e propria arte che si esprime restituendo vita agli oggetti inutilizzati, donando loro una nuova forma o semplicemente osservandoli da una prospettiva diversa ed insolita. Il meccanismo del riciclo creativo vale anche per strumenti di uso comune come le posate

Tracce di arsenico in 360 birre tedesche: colpa della filtrazione

Tracce di arsenico in 360 birre tedesche: colpa della filtrazione

birra tedesca2 cover

Amanti della birra, attenti! I ricercatori tedeschi hanno scoperto tracce di arsenico in centinaia di campioni di birra testati. Tutta colpa della filtrazione a terra di diatomee, una tecnica di depurazione dell'acqua inquinata che consiste nel passaggio delle acque reflue attraverso un filtro costituito da uno strato di terra di scheletri fossilizzati silicei di organismi marini microscopici. Peccato che la roccia sedimentaria contenga ferro, metalli e arsenico.
Per questo, nei campioni analizzati dagli esperti del TUM (Technische Universitat Munchen) in uno studio presentato al 245esimo meeting dell'American Chemical Society, sono stati trovati livelli di arsenico fino a a due volte superiori della quantità consentita nell'acqua potabile. Eppure la Germania ha i più alti standard internazionali per la birra, regolamentati da una severa legge risalente addirittura al 16 ° secolo. La norma prevede, infatti, un'attenta valutazione degli ingredienti unici della birra: acqua, luppolo e malto.
Sono proprio questi 3 ingredienti che i chimici hanno attentamente valutato, trovando alte concentrazioni di arsenico presente nella terra di diatomee in ben 360 birre. "Siamo giunti alla conclusione che la farina fossile è una significativa fonte di contaminazione da arsenico della birra. Tuttavia i livelli risultanti sono solo lievemente elevati ed è improbabile che chi beva le birre prodotte con questa tecnica diffusa si ammali", ha spiegato  Mehmet Coelhan, autore della ricerca.
Per lo scienziato, invece, sarebbe molto più realistico il rischio di avvelenamento da alcol, che da arsenico. Anche perchè il metodo sotto accusa trova largo impiego non solo nella filtrazione della birra, ma anche in quella del vino e di altri prodotti. Resta il fatto che chi utilizza la farina fossile deve essere consapevole che la sostanza può rilasciare sostanze così pericolose (vedi caso dell'acqua). E anche chi beve birra trattata in questo modo.

Cartone della pizza: 15 idee creative per riutilizzarlo

Cartone della pizza: 15 idee creative per riutilizzarlo

cartone pizza


Il cartone della pizza, rappresenta  uno degli errori più comuni quando si fa la raccolta differenziata. Esso, infatti, non va gettato interamente nel bidone del cartone, almeno nella porzioni di esso che risultano unte e sporche di residui alimentari.

Fondi di caffe': 20 modi per riutilizzarli in casa, in giardino e per la bellezza

Fondi di caffe': 20 modi per riutilizzarli in casa, in giardino e per la bellezza


fondi di caffè

Fondi di caffè. Gettarli tra i rifiuti sarebbe un vero peccato, dato che rappresentano una miniera di antiossidanti e possono essere facilmente riutilizzati in svariati modi ingegnosi, da dedicare alla cura della bellezza, della casa, del giardino e dell'orto.
Ad esempio, con i fondi di caffè è possibile ottenere uno scrub per il corpo, pulire le superfici della casa e rendere più ricco il compost. I riutilizzi dei fondi di caffè sono molteplici. Vi segnaliamo i più importanti.

10 trucchi bizzarri da usare per orto e giardino

10 trucchi bizzarri da usare per orto e giardino

trucchi orto giardino - fonte foto: homeklondike.com

La cura dell'orto e el giardino risulterà molto più semplice grazie ad alcune astuzie e ad alcunitrucchi un po' bizzarri, ma utili, che possono essere messi in pratica molto facilmente a partire da materiali di recupero e da materiali naturali di solito sempre a disposizione in casa o in giardino.
Ecco alcuni consigli per preparare un fertilizzante naturale per le rose, per le semine e i trapianti nell'orto, per la cura delle piante grasse e non solo.

mercoledì 10 aprile 2013

Sun&Cloud, la fotocamera digitale che si ricarica col sole...e a mano

Sun&Cloud, la fotocamera digitale che si ricarica col sole...e a mano

suncloud2

Non servono le batterie, basta il sole per scattare le foto usando solo le energie pulite. ÈSun&Cloud, la nuova fotocamera ecologica prodotta da Superheadz Japan.

Carne rossa: fa male per via della L-carnetina?

Carne rossa: fa male per via della L-carnetina?


Perché la carne rossa può contribuire allo sviluppo delle malattie cardiache? Lo svela una ricerca pubblicata sulla rivista Nature Medicine dai ricercatori della Cleveland Clinic, in Ohio, che punta il dito contro la carnetina, un composto fino ad ora poco conosciuto ma molto pericoloso per la salute, scagionando in parte colesterolo e grassi saturi.