mercoledì 29 maggio 2013

(VIDEO) Roll It - Il nuovo Gioco Interattivo di Google

(VIDEO) Roll It - Il nuovo Gioco Interattivo di Google


google roll it

Google continua con i suoi esperimenti per dimostrare le potenzialità del suo browser Chrome, e se siete rimasti stupiti dal gioco proposto qualche settimana fa chiamato Google World Wide Maze, adesso sicuramente rimarrete di nuovo sorpresi provando il nuovo gioco interattivolanciato dalla società di Mountain View.


Si chiama Roll It e come il precedente il suo scopo è massimizzare l'interazione dell'utente con il gioco, utilizzando il browser Chrome del computer fisso come schermo e lo smartphone come controller.

Infatti grazie alle diverse tecnologie integrate nelle versioni più recenti del browser Chrome, è possibile sincronizzare lo smartphone con il computer in modo da poterlo usare come controller senza fili per comandare il gioco in modo perfetto, in quanto l'applicazione web è in grado di rilevare i movimenti del dispositivo mobile grazie all' accelerometro e al giroscopio.

Il gioco Roll It, che è davvero coinvolgente e divertente, consiste nel lanciare una pallina cercando di ottenere il punteggio più alto con la possibilità di sfidare fino a tre amici e affrontando di diversi livelli di difficoltà.

Ecco un video che illustra bene il funzionamento di Roll It:




Per giocare a Roll It basta collegarsi all'indirizzo http://chrome.com/campaigns/rollit dal browser Chrome del computer e poi effettuare la sincronizzazione con lo smartphone che si vuole utilizzare come controller collegandosi dal telefono all'indirizzo g.co/rollit e digitando la password fornita sul desktop.