giovedì 2 maggio 2013

(VIDEO) Come rimuovere e sostituire il vetro posteriore del Nexus 4

(VIDEO) Come rimuovere e sostituire il vetro posteriore del Nexus 4


Nexus-4-cracked-hands-on-2

Direttamente dai ragazzi di Phandroid, giunge un nuovo video molto interessante che riguarda ilNexus 4. Recentemente abbiamo ricevuto la comunicazione ufficiale da parte di LG che lo smartphone sarebbe entrato in commercio in Italia durante la prima settimana di questo mese, quindi il lancio del Nexus 4 in Italia dovrebbe avvenire a giorni. Questo significa che, probabilmente, anche chi ha acquistato lo smartphone dall’estero potrà usufruire della garanzia di LG Italia. Attendiamo comunque conferme in merito, visto e considerato che da sempre LG ha offerto il massimo supporto tecnico possibile agli utenti.


Come però visto anche in un altro recente articolo, pare che il Nexus 4 sia uno degli smartphone più delicati mai costruiti, in quanto si compone sia anteriormente che posteriormente di vetro. La qualità costruttiva è a livelli ottimi, ma la resistenza agli urti pare non lo sia. D’altronde è pur sempre vetro.
Se, quindi, siete in possesso di un Nexus 4 e malauguratamente vi sia caduto con conseguente rottura del vetro posteriore, il nostro consiglio è quello di portare il Nexus 4in un centro di assistenza (quando il Nexus 4 sarà disponibile anche per il mercato Italiano) per la sostituzione del vetro. Se, però, siete dei temerari e volete fare tutto con le vostre mani, allora abbiamo un video che fa per voi. I ragazzi di Phandroid, infatti, mostrano com’è possibile rimuovere la cover posteriore del Nexus 4 e sostituirla con un’altra. In questo caso è stata presa in esame una cover non originale, ma online si potrebbe avere la possibilità di trovare quella ufficiale.
Per tutti i passaggi da effettuare per la sostituzione del vetro posteriore del Nexus 4, vi lasciamo al video. Vi ricordiamo, però, che questa operazione potrebbe invalidare la garanzia del dispositivo.