lunedì 6 maggio 2013

Google Hangout, il nuovo sistema di Chat su Android 4.3

Google Hangout, il nuovo sistema di Chat su Android 4.3


Google Hangout babel
Una delle principali novità della prossima versione del sistema Android sarà senza dubbio rappresentata da Google Hangout, il nuovo sistema di chat unificata fino ad oggi conosciuto sotto il nome di Google Babel. Il servizio dovrebbe essere rappresentato da un’icona di colore verde, presentare l’interfaccia grafica Holoed essere una delle principali novità dell’attesissima versione Android 4.3/5.0; il numero di versione ancora non è ben chiaro.
Il servizio andrà ad integrare in una sola applicazione tutti i sistemi Google di comunicazione, quali Talk e Google+, lasciando a parte la gestione degli sms, la quale rimarrà assegnata alla classica applicazione messaggi. Oltre all’unificazione dei servizi di chat, Hangouts dovrebbe permettere anche di inviare file, gestirechiamate voip ed ovviamente anche video chiamate di gruppo, così da ricoprire le funzionalità di Talk, Voice e Plus.
hangout babel
Un’interessante proposta che potrebbe andare a concorrere con WhatsApp o con il simile iMessagge presente su sistemi iOS. Ovviamente il tutto sarà sempre basato su di un account Gmail, perciò non vi sarà nessun collegamento diretto con il proprio numero telefonico o con i contatti presenti in rubrica.