giovedì 30 maggio 2013

Ecco la luna fotografata con un iPhone

Ecco la luna fotografata con un iPhone

Ecco la luna fotografata con un iPhone.

Jared Earle ha svelato i semplici passaggi per ottenere sorprendenti immagini del satellite della Terra utilizzando solo lo smartphone di Apple ed un qualsiasi telescopio
Un telescopio ed un adattatore. Ecco l’attrezzatura necessaria per far si che il vostro iPhone si trasformi in una perfetta macchina fotografica per immortalare la Luna.

Scrivendo sul suo blog 23x, Jared Earle ha infatti svelato i semplici passaggi per ottenere sorprendenti immagini del satellite della Terra utilizzando un qualsiasi tipo di telescopio in grado di riprendere la Luna abbastanza da vicino.
L’esperto si è servito di un Celestron C5 e dell’adattatore Magnifi per collegare il suo iPhone 4S al telescopio, effettuando un investimento che ammonta a circa 500 euro. Tuttavia, ricercando su vari siti di e-commerce, è possibile crearsi un kit equivalente spendendo sicuramente meno.
Una volta che i due componenti hardware sono stati agganciati, Earle lancia l’applicazione Cortex Camera per scattare le foto. Il software utilizza decine di singole foto per assemblarne una molto dettagliata, privo del cosiddetto “rumore”.
Insomma, se anche voi volete effettuare qualche scatto della Luna piena in maniera davvero sorprendente, la soluzione di Jared Earle potrebbe davvero fare al caso vostro.