giovedì 2 maggio 2013

Come trasformare uno smartphone Android in uno smartphone Ubuntu

Come trasformare uno smartphone Android in uno smartphone Ubuntu

ubuntu touch

Volete trasformare il vostro smartphone Android in uno smartphone Ubuntu? Allora questo articolo fa al caso vostro, perchè vi guideremo passo passo in questa semplice e divertente procedura.

Ubuntu Touch, è il nuovo sistema operativo mobile sviluppato da Canonical per tutti i dispositivi Android e se non siete sviluppatori o coraggiosi da fleshare la daily build ma volete avere comunque il look Ubuntu sul vostro dispositivo, non vi resta che proseguire con la lettura di questo articolo. I passi che seguono vi permetteranno di trasformare in termini grafici il vostro smartphone con la premessa che il cuore del sistema resterà Android.
Non dovete avere bootloader sbloccato, permessi di ROOT, recovery o installare alcuna ROM ma si tratta solo di installare le giuste app e configurarle.
Recatevi sul playstore e scaricate le seguenti applicazioni :
Per trasformare il vostro smartphone dovete avere almeno la versione 4.0 di Android installata sul vostro dispositivo. Per abilitare la condivisione delle schermate iniziali, vi basterà raggiungere  questo indirizzo dal vostro smartphone e tappare su “scarica“, a questo punto installate il Buzz Launcher e le app che vi abbiamo riportato in alto e il gioco è fatto.
Le schermate sono personalizzabili, sul sito basterà scegliere quella che volete e tappare su scarica. Il consiglio è quello di installare prima tutto l’occorrente e poi fare la procedura riportata in alto. Finito tutto, vi ritroverete uno smartphone Android con stile Ubuntu Touch. La procedura è consigliata solo a smartphone con performance, evitate di installare tutti i pack su smartphone con prestazioni discrete o obsolete, altrimenti rischierete di imbattervi in crash, rallentamenti, blocchi e cosi via dicendo.
Avete trasformato il vostro smartphone? Cosa ne pensate? A voi i commenti