venerdì 17 maggio 2013

Come realizzare scatole e contenitori dalle bottiglie di plastica

Come realizzare scatole e contenitori dalle bottiglie di plastica


scatole bottiglie 3

Mai buttare le bottiglie di plastica! Il materiale con chi sono realizzate, oltre che inquinare se disperso in maniera scorretta nell'ambiente, è davvero troppo prezioso per essere sprecato.Noi ve lo abbiamo dimostrato in ogni modo, spiegandovi come, con un po' di creatività, si possa dar vita a cose straordinarie riutilizzando le bottiglie in PET.

Abbiamo, infatti, raccontato, ad esempio, di come realizzare un giardino verticalebellissimi fiori, barche, canoe o kayak, trappole per zanzare, originali divani e persino un pannello solare termodinamico! E oggi aggiungiamo nuovi oggetti alla lista, dando vita a simpatici e utilissime scatole, sia ovali che quadrate.
Come fare ce lo spiega il blog Veroicono, la cui creativa autrice di origine argentina ha trovato un modo semplice ed efficace per plasmare dalle bottiglie in PET in tantissimi contenitori resistenti, duraturi, trasparenti, personalizzabili e a costo zero.
scatole bottiglie
come fare scatole e imballaggi da bottiglie plastica
Tutto ciò di cui bisogna munirsi, oltre alla materia prima, è un paio di forbici e una matita. In pratica, come illustrano le immagini, bisogna tagliare entrambe le estremità della bottiglia per contenitori rettangolari e solo il collo per quelli ovali. Infine, bisogna procedere alla piegatura, senza usare alcuna colla e seguendo le semplici istruzioni date.
scatole bottiglie 4
scatole bottiglie 5
Et voilà: ecco le nostre scatole pronte, da riempire con gli oggetti più disparati.