giovedì 2 maggio 2013

Come avere WhatsApp gratis

Come avere WhatsApp gratis

Wathsapp

Negli ultimi tempi , uno degli argomenti più dibattuti sul web è stata la scelta dei dirigenti di WhatsApp di renderlo a pagamento . Come tutti sappiamo WhatsApp è uno dei più famosi client di instant messaging e conta più di 200 milioni di utenti divisi tra le varie piattafome : iOs , Android e Windows Phone .

WhatsApp è gratuito per Windows Phone e per Android . L’unica piattaforma per cui rimane a pagamento è iOs . Se possedete uno smartphone con Android o Windows Phone basterà aprire lo store del telefonino e cercareWhatsApp Messenger e scaricarlo gratuitamente . Effettivamente queste versioni non sono realmente gratuite , ma lo sono solamente per 1 anno . Al termine del primo anno di utilizzo bisognerà pagare una specie di tassa di 0,78 centesimi per continuare ad usarlo . Vediamo allora come avere WhatsApp gratis.
In realtà la situazione è molto semplice . WhatsApp non è l’unico client di instant messaging sulla circolazione . Per continuare ad avere WhatsApp o utilizzare un’alternativa molto simile basta semplicemente puntare sulle giuste piattaforme ; Vediamo quali .
Una piattaforma molto semplice e molto consigliata da utilizzare è senza ombra di dubbio Freesmee . Questa applicazione è molto simile a WhatsApp e contiene circa 40 servizi diversi per l’invio gratuito di sms .
Un’altra applicazione totalmente gratuita che sta spopolando nelle classifiche di tutti gli store è Viber . Attraverso questa applicazione che assomiglia molto a WhatsApp , non solo è possibile mandarsi sms in maniera totalmente gratuita ma addirittura effettuare chiamate e ricevere o scambiarsi file… un pò come avviene con Skype.
Dopo che WhatsApp è diventato a pagamento le alternative sono nate come funghi. Quindi perchè affidarci ad una piattaforma a pagamento quando ne possiamo avere di migliori in maniera gratuita ?