domenica 30 dicembre 2012

Snapseed, potente app per l'editing delle foto, ora gratis per Android e iOS

Snapseed, potente app per l'editing delle foto, ora gratis per Android e iOS



Snapseed è un uno straordinario strumento per l'editing delle foto, che dopo essere stato acquistato da Google è stata rilasciata l'app per per Android, visto che per iOS esisteva già. La novità importante è che la versione iOS che era a pagamento, è diventata gratuita come la versione Android.

Con Snapseed potremo realizzare operazioni di editing più elementari e di routine (ritagliare, ruotare, ecc..) ed altre molto più complete (evidenziare oggetti ed aree, autocorrezione automatica, saturazione, colore, contrasto, etc), ma offre anche una grande collezione di effetti e cornici per decorare le nostre fotografie.

Si potrà godere di questa potente applicazione gratuitamente. Certamente una grande notizia. Snapseed è stata nominata come la migliore applicazione fotografica del 2012, per i telefoni cellulari.

Link | Snapseed (Android 4.0 o versioni successive)

Link | Snapseed (iOS 5.0 o versioni successive)

(VIDEO) Come è fatto il caricatore wireless nei bar Nespresso Russi

(VIDEO) Come è fatto il caricatore wireless nei bar Nespresso Russi


opi

Quando Nokia ha presentato al mondo i Lumia 920 ed i Lumia 820, ha anche comunicato di aver stretto numerose partnership con colossi della ristorazione sparsi in tutto il mondo, tra questi troviamo McDonald’s e Nespresso. In questi giorni sembra che le prime location stiano ricevendo le tanto attese basette di ricarica wireless oggetto dell’accordo, in particolare oggi vi vogliamo mostrare come viene realizzata la basetta per la catena Nespresso in Russia.
Ecco a voi il video e speriamo che presto anche i locali Italiani vengano invasi da queste basette di ricarica:
Ricordiamo che queste basette di ricarica wireless non funzionano solamente con i Nokia Lumia 920 e Lumia 820 ma anche con tutti gli altri dispositivi che supportano lo standard di ricarica wireless Qi.

sabato 29 dicembre 2012

ATLANTE DEL MONDO BAREFOOT

ATLANTE DEL MONDO BAREFOOT


Atlante del mondo Barefoot è un magico mappamondo 3D interattivo che invita i bambini a esplorare le regioni e le nazioni del mondo, alla scoperta di centinaia di affascinanti caratteristiche e delle meraviglie del nostro pianeta. Un'app universale multilingue per iPad, iPhone e iPod Touch. La grafica ricca e dettagliata sfrutta al meglio il nuovo schermo retina in alta definizione.


Il geografo e presentatore TV della BBC Nick Crane sarà la tua guida in uno splendido mappamondo 3D creato dall'artista David Dean. Esplora i continenti, i grandi oceani e le mutevoli ambientazioni, incontra persone diverse di tutto il mondo e scopri il loro stile di vita, osserva la fauna locale e le attrazioni più famose, sia naturali che costruite dall'uomo.


Un vero atlante itnerattivo per l'età digitale, questa app educativa e coinvolgente comunica in modo molto vivido l'interconnessione tra tutte le varie parti del nostro mondo e rivela alcune delle idee e delle iniziative per dare forma a un futuro sostenibile. I più piccini si divertiranno a giocare con il mappamondo 3D e a esplorarne le caratteristiche, mentre i bambini più grandi potranno scoprire un sacco di nozioni che includono dati aggiornati per ogni nazione da Wolfram|Alpha.

Atlante del mondo Barefoot è il risultato di un'annuale collaborazione tra il celebre editore di libri per ragazzi Barefoot Books e Touch Press, che ha realizzato numerose App della settimana, tra cui Gli elementi, Sistema solare per iPad e La marcia dei dinosauri.

------------

Recensioni:

"Un'app magnifica che, nonostante sia pensata per i bambini, si rivela interessante e divertente anche per i genitori."
-The Telegraph, Shane Richmond

"Atlante del mondo Barefoot è una delle migliori app di esplorazione mai realizzate, con numerosissimi elementi da scoprire in modo estremamente intuitivo. Chiunque può imparare divertendosi con questa app, un atlante davvero completo per ogni famiglia."
-Apple’n’Apps

------------

Caratteristiche:

• Un mappamondo interattivo che i bambini possono ruotare, zoomare e visitare a loro piacimento
• Informazioni complete su ogni nazione
• Centinaia di funzionalità animate da scoprire
• Interfaccia innovativa che consente di navigare seguendo molteplici percorsi
• Stupende illustrazioni animate dell'artista David Dean
• Testi e narrazione del geografo Nick Crane
• Centinaia di fotografie accuratamente selezionate
• Una colonna sonora evocativa con diverse musiche ed effetti audio
• Dati aggiornati delle nazioni di Wolfram|Alpha®
• App universale multilingue ottimizzata per il display retina

------------

Lingue:

Inglese, Francese, Español (España), Catalán

------------

L'app Atlante del mondo Barefoot si basa sul celebre atlante cartaceo (Atlante del mondo Barefoot Books di Nicholas Crane e David Dean), pubblicato nel mese di ottobre 2011 e già arrivato alla quarta ristampa.

------------

Novità nella versione 2.1.0

- Ora completamente tradotto in Francese
- Ottimizzato per iPhone 5
Il costo dell'app è di 4,49€ a questo link

(VIDEO) Elenco dei migliori antivirus gratis per Android

(VIDEO) Elenco dei migliori antivirus gratis per Android

android virus

Gli smartphone sono dei dispositivi che si evolvono di mese in mese e diventano sempre più paragonabili ai computer. Proprio per questo motivo vanno protetti da eventuali virus in modo da evitare perdite di dati sensibili. Per fortuna, la maggior parte delle case produttrici di antivirus ha rilasciato anche una versione mobile dei propri prodotti. Ecco un elenco dei migliori antivirus gratuiti per Android.
Per evitare ridondanze, mi limiterò a pubblicare solo una brave descrizione di ogni prodotto in quanto è sufficiente recarsi sulla pagina del PlayStore per conoscere tutte le principali caratteristiche.

AntiVirus FREE (AVG)

avg android
Programma già molto popolare nell’ambito dei computer. Oggi conta più di 50000000 download sul PlayStore offrendo una buona protezione contro virus, malware, spyware e messaggi dannosi.

avast! Mobile Security

McAfee Antivirus & Security

Avrà un numero di download non molto elevato ma si tratta comunque di un’applicazione di qualità per proteggere telefoni e tablet Android. Attualmente presenta qualche bug su determinati dispositivi ma i futuri aggiornamenti potrebbero renderla una delle migliori applicazioni free per proteggere il proprio device.
Altri antivirus da prendere in considerazione:


Huawei lancia la sfida a Samsung con Ascend Mate e una prima immagine confronto!

Huawei lancia la sfida a Samsung con Ascend Mate e una prima immagine confronto!


Sinceramente anche noi, nonostante amiamo le dimensioni generose dei display, abbiamo dei forti dubbi sulla portabilità e usabilità del nuovo Huawei Ascend Mate, il primo smartphone al mondo ad avere un display da ben 6.1 pollici con risoluzione Full HD. Dimensioni generose e peso indubbiamente vicino ai 200 grammi anche a causa della grande batteria sono forse al limite della portabilità per il segmento telefoni e in molti associano mate più ad un Tablet che ad altro. L’immagine diffusa dalla stessa casa, sebbene mostri come sul Mate le immagini riescano a trovare maggiore superficie, evidenzia in modo chiaro come anche rispetto ad un Note 2 il Mate sia decisamente più grande.

S21H il nuovo mini-pc Android dual core con 2 Gb di Ram

S21H il nuovo mini-pc Android dual core con 2 Gb di Ram

S21H

Il 2012 è stato l'anno dei micro-pc ARM, piccoli dispositivi che offrono un completo sistema operativo Android o Linux da portare nella nostra tv.
Da pochi giorni è disponibile il nuovo mini-pc Android S21H dispositivo che si candida ai primi posti come il più performante e compatto box tv Android attualmente disponibile nel mercato.

S21H è un micro-pc basato su processore ARM Rockchip RK3066 dual-core Cortex-A9 da 1.2 Ghz (volendo più arrivare fino a 1.6 GHz) con una GPU Mali 400 MP4 o 2 Gb di RAM DDR3.
Per lo storage abbiamo 8Gb di Nand Flash che possiamo espandere fino a 32 Gb tramite microSD, presente anche Wireless 802.11b/g/n e Bluetooth, una porta Hdmi per collegare il dispositivo ad un televisore o monitor pc, una porta USB 2.0 e una microUSB dedicata all'alimentazione del dispositivo.

S21H misura 10.0x4.0 cm circa e pesa 0.17 kg, come sistema operativo preinstallato troviamo Android 4.1.2 JB con alcune personalizzazioni per un completo utilizzo su Tv.
Grazie al processore Rockchip RK3066 avremo il supporto anche per le principali distribuzioni Linux come Ubuntu, openSUSE, Fedora, Arch Linux ARM ecc.

S21H Android lo possiamo trovare in vari store cinesi a 66.51 dollari su ahappydeal o $70.10 su aliexpress sempre più spese di spedizione e doganali.

Scatta foto silenziosamente con Silent Camera Mod

Scatta foto silenziosamente con Silent Camera Mod

ba1bgooglemusic-100018200-large

Quante volte è capitato di voler scattare una foto in maniera silenziosa ma la fotocamera del nostro smartphone non ce l’ha permesso?
Da oggi è possibile farlo in maniera molto semplice, con Silent Camera Mod.
Precedentemente era comunque possibile scattare foto di nascosto dal dispositivo, tramite  un’app open-source chiamata Open Source Spy Cam, reperibile dal forum di XDA.
Ma, se si vuole catturare un momento prezioso, in cui però è necessario mantenere il silenzio assoluto  per riprendere il soggetto, per esempio un bambino che dorme o un animale che compie le sue attività quotidiane, si può anche utilizzare la fotocamera preinstallata di default sul proprio smartphone, semplicemente rimuovendo il suono dell’otturatore al momento dello scatto.
Per impostazione predefinita, Android non consente di disattivare il suono di scatto della fotocamera per foto o registrazioni video, ma ora è possibile farlo grazie all’utente di XDA, rmkilc, e la sua Mod Silent Camera.
E’ un flashable file zip di recupero che disabilita semplicemente il suono di scatto della fotocamera. Costruito per il Google Nexus 4, lo script di ripristino che utilizza dovrebbe funzionare su qualsiasi dispositivo che esegue una AOSP basata su Android 4 o versione della ROM successiva, se si dispone di un ripristino personalizzato installato per flashare il file zip. Molto probabilmente non funziona su dispositivi che eseguono Samsung TouchWiz e HTC Sense.
Lo sviluppatore ha anche fornito un altro zip per ripristinare le modifiche, se avete bisogno di riattivare il suono dell’otturatore. Il mod ha anche uno script per / system / addon.d che assicura che le modifiche persistano anche dopo il riavvio.
Entrambi i file zip sono liberamente scaricabili dalla discussione dedicata sul forum di XDA (link).
Iniziate da subito a cogliere in pieno ogni momento speciale, con la discrezione che necessita. Mai più attimi persi! E avrete un album fotografico da far invidia a chiunque!

Ramos W30 - Tablet da 10 pollici IPS con processore Samsung Exynos 4412 Quad Core

Ramos W30 - Tablet da 10 pollici IPS con processore Samsung Exynos 4412 Quad Core

Ramos W30

Il Tablet sta diventando un dispositivo sempre più utilizzato visto anche i prezzi ormai abbordabili e i progressi effettuati da Android in questi anni.
Oggi vi vogliamo presentare Ramos W30 tablet performante, di ottima qualità nei materiali e sopratutto ben supportato anche per Linux.
Ramos W30 è un tablet capace di offrire ottime performance, un'ottima qualità dei materiali oltre ad un prezzo davvero molto competitivo.
Ramos W30 è un tablet da 10.1 pollici IPS in grado di offrire una risoluzione di 1280x800 Pixel e un'angolo di visione di ben 178°.
Tra le caratteristiche di Ramos W30 troviamo un processore ARM Cortex A9 Samsung Exynos 4412 Quad Core da 1600 MHz (presente ad esempio su Samsung Galaxy S III, Samsung Galaxy Note 10.1, Lenovo K860 ecc) con GPU ARM Mali-400 MP4 (Quad-Core) e 1Gb di RAM DDR3.

Per lo storage Ramos W30 viene rilasciato con 16 Gb espandibile fino a 32Gb tramite microSD, presente anche un microfono integrato fotocamera frontale da 0.3MP e una posteriore da 2.0MP, per la connettività troviamo una scheda WiFi IEEE 802.11b/g/n sviluppata da Ralink per offrire una migliore ricezione possibile grazie alla collaborazione con Samsung.
Presente anche una microUSB 2.0 per collegare pendrive ecc, HDMI e jack per le cuffie.
Ramos W30 offre ottime performance e un'ottimo supporto anche per Linux, volendo possiamo utilizzare anche una distribuzione Linux caricandola da microSD e avviandola al boot (consiglio di utilizzare Uboot). Come sistema operativo in Ramos W30 troviamo Android 4.0.3 anche se è già confermato l'imminente aggiornamento ad Android 4.1.x JB oltre a trovare altre interessanti Rom in rete.

Ecco alcune immagini di Ramos W30:




Ramos W30 lo trovate in offerta su GrossoShop (store italiano che collabora con lffl) a € 259,90 compreso la spedizione.
Il Tablet viene spedito dall'Italia non dovrete ne dogana ne altre spese aggiuntive, lo riceverete a casa dopo 3-5 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine.

iWatch, un prodotto nato dalla sinergia di Intel e Apple

iWatch, un prodotto nato dalla sinergia di Intel e Apple


Dopo l’oramai imminente arrivo della iTV, il nuovo prodotto della Apple che si prepara a sfondare anche nel mondo della televisione andando a replicare alloSmart TV di Samsung, l’azienda di Cupertino si sta applicando anche per perfezionare un altro iDevice, stavolta sviluppato insieme con Intel. Delle recenti voci arrivate da una casa di produzione che sembra stia seguendo gli ordini di Cupertino, pare sia stato diffusa la notizia secondo la quale le due realtà stanno lavorando per realizzare un orologio intelligente con tecnologia Bluetooth.
Si chiamerebbe, in maniera molto fittizia, iWatch e presenterà non solo uno schermo OLED da 1,5 pollici, prodotto dalla RiTdisplay, un’azienda taiwanese, ma verrà anche lanciato durante la prima metà del prossimo anno, quindi nel Q2 del 2013: una data abbastanza prossima. Una connettività Bluetooth 4.0 e un consumo energetico ridotto all’osso sono le due basi su cui si fonderà il nuovo prodotto Apple. Andrà immediatamente a contrastare il neonato SmartWatch di Sony che monta un sistema operativo Android e quindi la sfida si rinnoverà anche stavolta, con la differenza che non ci sarà Samsung dall’altro lato. Come è possibile vedere nella foto poi, anche se si tratta solo di un prototipo, avere un orologio compatto e funzionale come un iPhone sarebbe sicuramente un grande passo in avanti per la tecnologia

Doodle Academy, vasta collezione di video per insegnare a disegnare ai bambini

Doodle Academy, vasta collezione di video per insegnare a disegnare ai bambini




Indubbiamente uno dei passatempi preferiti di molti bambini è il disegno, basta dargli un foglio di carta ed una matita per farli divertire ed allo stesso per sviluppare le loro qualità di artisti.

Il canale Doodle Academy di YouTube, offre una vasta collezione di video progettati per insegnare ai bambini come si realizzano semplici disegni partendo da una serie di linee. Si tratta di un innovativo strumento didattico a costo zero, molto utile per i genitori e gli insegnanti.

I video sono solitamente di breve durata, in genere appena due minuti, e sono in inglese. La lingua non è un ostacolo, perché si tratta solo di seguire le linee guida che vengono mostrate nei vari video.


Velocizzare android , come velocizzare uno smartphone cellulare android

Velocizzare android , come velocizzare uno smartphone cellulare android


android-fast
Velocizzare Android , come velocizzare uno smartphone cellulare android
Oramai i telefoni android stanno conquistando sempre di più il mercato degli smartphone, combattendo contro l’affermato iphone ed i suoi svariati modelli in commercio.
Sono in vendita tantissimi modelli di telefoni Android uno diverso dall’altro per design e caratteristiche tecniche, ma per un motivo o per un altro nasce sempre l’esigenza di cercare di velocizzare il proprio dispositivo.
Esistono diversi metodi per velocizzare android, ed in questo articolo vi elencheremo i vari metodi che è possibile utilizzare per farlo.
Prima di tutto è importante specificare che la velocità del proprio telefono smartphone android è legata al processore e alla ram installata, quanta più ram abbiamo libera più sarà veloce il nostro cellulare.
Quindi il metodo più rapido per velocizzare Android è quello di liberare la ram dai programmi inutili in esecuzione, per fare questo è sufficiente installare una delle tante applicazioni gratuite che troviamo nel Market Play di Google.

Fai rabbrividire i tuoi amici con la nuova app Sing! Karaoke

Fai rabbrividire i tuoi amici con la nuova app Sing! Karaoke

a056Immagine2-500x379


Il periodo festivo, si sa, è solito trascorrerlo in compagnia, all’insegna dell’euforia e dell’esaltazione.
E quale attività più coinvolgente e spassosa del Karaoke?
Per questo motivo, Smule ha lanciato, nelle scorse ore, la divertentissima applicazione Sing! Karaoke.
Con questa app puoi cantare le canzoni più in voga del momento, salvare e condividere le tue performance con amici e familiari, o perfezionare una canzone e condividerla con tutto il mondo.
E’ possibile scegliere tra un catalogo enorme di canzoni, che vanno dal genere Pop al Rock, da Hip-Hop a Musical, da Country a Classics. Nuove canzoni e generi sono continuamente aggiunti! E se vuoi cantare una canzoni assente nel catalogo, puoi suggerirla!
Non tutte le canzoni sono però gratuite. Per cantare canzoni premium si può però guadagnarevaluta virtuale in maniera gratuita, completando offerte, o acquistare un abbonamento per l’accesso illimitato!
Caratteristiche:
  • Canta canzoni con testi scorrevoli, linee di scorrimento passo passo, e cori.
  • Migliora i suoni con il filtro speciale per la voce.
  • Salva e condividi (via Facebook, Google Plus, Twitter, e-mail e SMS) le tue performance con il mondo intero e ricevi apprezzamenti sotto forma di “Loves”.
  • Punta in alto, sulla lista Top Performances, dove puoi competere coi cantanti provenienti da tutto il mondo.
Sing! Karaoke è stato rilasciato in esclusiva per i Nexus 7 e i Nexus 10, ma è già stata preannunciato la compatibilità, prossimamente, anche con i telefoni Android e altri dispositivi!
L’app è scaricabile gratuitamente da Google Play a questo link.
Che tu sia un affermato tenore o uno sfegatato fan degli acuti sotto la doccia, questa è la volta giusta per tirare fuori la parte più giocosa di te, coinvolgendo (loro malgrado) tutti i tuoi amici, in uno show domestico che non potrà non conquistarti!

Balotelli querela Raffaella Fico

Balotelli querela Raffaella Fico



Super Mario si è stancato e vuole querelare Raffaella Fico.Ennesima puntata della soap opera Balotelli Fico, questa volta a parlare è proprio Super Mario supportato anche dai suoi genitori adottivi. La querelle sembra andare avanti senza esclusione di colpi tanto che Balotelli, tramite i suoi avvocati, ha minacciato di querelare Raffaella Fico. La piccola Pia nata da soli 22 giorni, si trova per sua fortuna inconsapevolmente, al centro di una battaglia.
All’attaccante del Manchester City non hanno garbato neanche un po’ le affermazioni della show girl circa il suo comportamento da quando la bimba è nata. Le affermazioni che la Fico ha fatto al settimanale Chi, a cui per altro ha anche venduto l’esclusiva delle foto della piccola Pia, non sono andate giù a Super Mario: «Mario Balotelli per me è un’irresponsabile. A un certo punto non si è più interessato di niente, né di me, né di nostra figlia». La risposta di Balotelli non ha tardato a farsi sentire: «In relazione a quanto riportato nell’ultima intervista concessa da Raffaella Fico al settimanale “Chi”, mi vedo costretto mio malgrado a reagire. Avrei preferito evitare di dover prendere posizione pubblicamente su questioni private e tener fede alla scelta che avevo fatto di non replicare in nessun caso alle fantasiose dichiarazioni di Raffaella Fico, anche per rispetto di una creatura che è da poco venuta al mondo. Ma c’è un limite a tutto e non posso tollerare che venga leso il mio onore di uomo e mi vengano falsamente attribuiti comportamenti gravi che non hanno riscontro nella realtà. Ho pertanto incaricato i miei legali di adottare tutte le iniziative giudiziarie opportune per difendere la mia onorabilità ingiustamente lesa dalle false affermazioni rilasciate da Raffaella Fico e pubblicate dal settimanale “Chi”. Diffido inoltre per il futuro Raffaella Fico dal divulgare in qualunque sede e con qualunque mezzo notizie che mi riguardano non corrispondenti al vero e, comunque, lesive della mia privacy. Ricordo infine a Raffaella Fico che verrà chiamata a risarcire tutti i danni che ingiustamente sta arrecando al mio onore e reputazione con le sue condotte irresponsabili».
Anche i genitori adottivi del centravanti del Manchester City le chiedono di rispettare la privacy e le rivolgono un accorato messaggio: «Ci appelliamo al tuo istinto materno, Raffaella, affinché tu possa mettere da parte gli interessi personali e agire per il bene della bambina. Ti chiediamo solo un po’ di privacy perché crediamo che le persone che ti stanno vicino e la tua bimba ne abbiano sacrosanto diritto”. Un auspicio da condividere. Certi che il bene primario sia proprio il rispetto di Pia».
Sicuramente la Fico esternerà il suo disappunto, si lamentava che Balotelli non si facesse sentire ed eccola accontentata, forse non proprio come avrebbe desiderato.
Fonte Gazzetta dello Sport

venerdì 28 dicembre 2012

Fujitsu venderà un telefono Android per anziani

Fujitsu venderà un telefono Android per anziani

fujitsu-smartphone

Fujitsu ha introdotto lo scorso luglio uno smartphone Android sul mercato giapponese, chiamato ‘Raku Raku‘ (letteralmente ‘facile facile’) e come potete notare dall’immagine sopra, la sua interfaccia semplice e chiara, con forti contrasti e icone molto grandi, è appositamente pensata per una clientela anziana e inesperta di tecnologia.
Nei prossimi mesi, secondo quanto riportato dall’Asahi Shimbun, Fujitsu esporterà questi telefoni anche in America e in Europa; basato su Android 4.0 Ice Cream Sandwich, questo smartphone presenta una sola homescreen, con le principali icone, come il dialer, la rubrica, le mail, e le previsioni meteo; ma le semplificazioni che l’azienda ha messo a disposizione della terza età non riguardano soltanto il lato grafico, ma anche alcune funzioni utili come la cancellazione dei rumori di fondo e un rallentatore della voce che rende più semplice comprendere ciò che il nostro interlocutore sta dicendo; in ogni caso, non è detto che quest’ultima funziona sia disponibile da subito in altre lingue che non siano quella giapponese.
Se volete dare un’occhiata in video allo smartphone, vi invitiamo a visitare il link alla fonte.

Risparmiare energia elettrica con il computer: è possibile!

Risparmiare energia elettrica con il computer: è possibile!


La diffusione dei computer e dei dispositivi elettronici in generale ha causato un incremento sensibile del fabbisogno di energia elettrica, dando così origine ad un problema ben più grande che è quello dell'approvvigionamento. Per fortuna la ricerca scientifica e lo sviluppo di nuove tecnologie sta rendendo questo problema meno grave, ma non si è ancora arrivati ad una soluzione definitiva, in altre parole se il consumo di energia elettrica continua ad aumentare costantemente ai ritmi di oggi potremmo ritrovarci in una situazione ben più disastrosa e potremmo subire delle conseguenze catastrofiche. Ma il problema dell'approvvigionamento non è l'unico segnale di allarme conseguenza di un cattivo utilizzo dell'energia eletttrica.

Da non sottovalutare è l'aspetto economico, infatti la bolletta elettrica incide in maniera sostanziale sui bilanci delle famiglie e i costi relativi alla produzione di energia lievitano costantemente, sia per effetto della crisi, sia per un naturale ed inevitabile aumento dei prezzi. 
È quindi necessario evitare gli sprechi dovuti al cattivo utilizzo degli apparecchi elettrici, cercando di razionalizzare i tempi di lavoro ed evitando quanto più possibile i cosidetti tempi morti. Infatti spesso non ci si rende conto della quantità enorme di energia che i dispositivi elettronici dissipano quando non lavorano, ma sono comunque in funzione. Si stima che un computer consumi 536KWh in un anno, dei quali il 65% durante le ore di inutilizzo, una quantità considerevole, superiore a quella consumata per l'utilizzo effettivo.

Questo fatto dimostra che il problema non può essere sottovalutato, ma è necessario modificare radicalmente le abitudini per affrontarlo di petto e migliorare ulteriormente il nostro stile di vita. Come prima cosa e importante sottolineare che già avendo l'accortezza di spegnere sempre il pc e di disconnetterlo dalla rete elettrica nelle ore di non utilizzo porterebbe ad un risparmio molto consistente, ma ridurrebbe sensibilmente anche le ore di lavoro della macchina e di conseguenza ne aumenterebbe la vita media. Ma non è l'unico accorgimento da prendere in considerazione. Tutti i sistemi operativi di cui sono dotati i nostri dispositivi elettronici sono dotati di opzioni che permettono di controllare il consumo di energia elettrica a seconda delle prestazioni necessarie in ogni occasione. È quindi possibile, sfruttando questi due semplici consigli, ridurre in maniera netta lo spreco di energia elettrica e perciò contribuire a migliorare le proprie condizioni di vita.

Non è tutto però, esistono anche dei software in grado di intervenire nel controllo del consumo di elettricità, modificando, a seconda delle richieste dell'utente, le impostazioni di risparmio energetico. Uno di questi èEdison, un pratico software gratuito, che mette a disposizione dell'utente diverse opzioni che gli permettono di regolare le prestazioni, agendo di conseguenza sul consumo di energia. I software come questo offrono tanti vantaggi e possono contribuire notevolmente alla risoluzione del problema, ma è importante ricordare che un pc spento consuma sicuramente meno.

Come intercettare gli aerei in volo in tempo reale, sui cieli di tutto il mondo.

Come intercettare gli aerei in volo in tempo reale, sui cieli di tutto il mondo.


Vi siete mai chiesti se per caso in questo preciso momento sopra le vostre teste stiano passando degli aerei?
Se si quali?
Da oggi grazie al magnifico sito www.flightradar24.com è possibile monitorare in tempo reali gli aerei in volo sui cieli di tutto il mondo.
Cliccando su un aereo che ci compare sulla mappa del sito flightradar24.com si aprira a sinistra una piccola scheda con tutte le info in tempo reale relativo a quell'aereo ad esempio: da dov'è partito, dov'è diretto, a quanti metri vola,  di quale compagnia è l'aereo, e cliccando su"Cockpit view" è possibile ricostruire in 3D, in tempo reale tramite un plug in di google earth, la vista dalla cabina dell'aereo in quel preciso istante.

NFC Cos’è e come funziona

NFC Cos’è e come funziona


nfclogo

NFC Cos’è e come funziona:
Il suo acronimo è Near Field Communication, ovvero comunicazione “vicina” è una tecnologia senza fili (basata sull’ RFID) che ci permette di attivare sul nostro smartphone delle funzioni(impostate da noi) quando questo viene “appoggiato” su un apposito TAG, quest’ultimo non è altro che un adesivo contenente al suo interno un chip che ci permette di memorizzare dei dati.
Spieghiamoci meglio, noi impostiamo su un tag NFC una funzione che disattiva la suoneria ed abilita la vibrazione dello smartphone. Quindi incolliamo l’adesivo sulla scrivania del nostro ufficio e ogni giorno quando andiamo a lavorare strisciamo lo smartphone sul tag in automatico, sul dispositivo si imposterà la modalità “silenzioso”, quando torniamo a casa strisciamo nuovamente lo smartphone e si riattiverà la suoneria.

nfc
Postiamo un ottimo video pubblicato dai nostri colleghi di nfcitlaiaworld.it per capire meglio come funziona questa nuova tecnologia, che sta prendendo largo piede in questo periodo:
Per saperne di più:

Logitech Washable Keyboard K310, un regalo di classe.

Logitech Washable Keyboard K310, un regalo di classe.


Per tutti coloro che hanno degli amici distratti che riescono a distruggere tastiere anche solo col pensiero, potrebbero risolvere questo problema regalandogli una tastiera perfettamente impermeabile e lavabile, dotata di tecnologia wireless. È la tastiera Logitech Washable Keyboard K310 disponibile al prezzo di 40 Euro.

Hi-Cable lighting, chi l’ha detto che la ricarica è noiosa?

Hi-Cable lighting, chi l’ha detto che la ricarica è noiosa?


CAVO IFUN 5

hi-Cable lighting è il primo sorprendente cavo Dock/USB di hi-Fun  per ricaricare i vostri iPod, iPhone e iPad.  Una volta connesso hi-Cable lighting al proprio dispositivo, i led all’interno del cavo si illumineranno a segnalare la ricarica in corso,  muovendosi alla velocità del flusso di energia che viaggia dalla fonte al dispositivo, creando dei fantastici effetti di luce.
Hi fun logo
Mettere in carica il proprio device è un operazione che fa parte della routine giornaliera, Hi Fun  ha deciso di dare un tocco di colore, compiere la stessa operazione meccanicamente ma rimanere stupidi ogni volta che il device viene collegato è veramente divertente.
cavo ifun 1
cavo ifun 2
Al tatto il cavo è più sottile ma più “largo2 rispetto al tradizionale fornito di serie dalla Casa di Cupertino. Questo perché a suo interno è presente una serie di Led che percorrono l’intera lunghezza del cavo. La velocità, la frequenza di illuminazione cambia a seconda dello stato di carica del dispositivo.
E’ un accessorio completo, lo potete usare per ricaricare, sincronizzare e come dock per il vostro iPhone, iPad, iPodTouch.
CAVO IFUN 5
Vi assicuro che questo accessorio ha lasciato a bocca aperta molte persone, la sua qualità, la semplicità di uso e l’effetto scenico che produce riesce  strappare un sorriso anche quando è semplicemente usato sulla scrivania di un noioso ufficio.

iWatch: Uno smart watch prodotto da Apple e Intel?

iWatch: Uno smart watch prodotto da Apple e Intel?

iwatch apple intel

Spessissimo arrivano dei rumors dalla Cina sul nuovo iPhone, iPad e iPod Touch. Questa volta si parla di un nuovo oggetto, un orologio. Questo dispositivo, secondo i rumors, vedrebbe come protagonisti Apple ed Intel.


Sembrerebbe che, di recente, Apple ed Intel vadano molto d’accordo, tanto da progettare insieme un nuovo dispositivo, uno “Smart watch“. Questo orologio da polso permetterebbe di interagire, via Bluetooth, con i nostri smartphone e tablet. Sarà dotato di un display conpannelli OLED 1,5″ (All’incirca quanto lo schermo di un iPod nano) e dotati di tecnologia ITO.
Seguendo la “Ciclicità” di uscita dei nuovi prodotti Apple potrebbe essere vero, dato che, ogni 3 anni, l’azienda di Cupertino presenta un dispositivo tutto nuovo. Iniziano anche ad interrogarsi su un possibile nome, magari “iWatch” o “iGlasses“.
Giorni fa abbiamo discusso sul periodo di Marzo, scelto solitamente da Apple per la presentazione dei nuovi iPad ma, dato che iPad Mini e iPad 4 sono stati presentati con largo anticipo, potremmo vedere proprio questo orologio a Marzo 2013?

Regala guanti touch.

Regala guanti touch.


Uno dei regali meno graditi di ogni natale sono i guanti. Ma se proprio non riuscite a resistere al vostro senso di protezione e dovete assolutamente regalare dei guanti, fatelo pure, ma assicuratevi che siano touch, così almeno non dovremmo toglierli ogni volta per rispondere al telefono. Ne esistono di vari modelli e i costi si aggirano tra i 30 e i 50 Euro.

Edison il software gratuito per il risparmio energetico

Edison il software gratuito per il risparmio energetico


Il problema del risparmio energetico tiene occupati migliaia di addetti ai lavori da molto tempo ormai, rappresenta uno dei problemi più difficile da affrontare, perché riguarda tutti noi, nessuno escluso, ma soprattutto se non controllato potrebbe provocare gravi conseguenze che si ripercuoterebbero su tutto il pianeta.
Per evitare quindi un futuro più che catastrofico ognuno di noi può fare qualcosa nel suo piccolo, perché sono proprio i piccoli gesti, ripetuti moltissime volte, che possono aiutare a risolvere questo annoso problema.
Uno di questi piccoli gesti è quello di installare sul proprio pc il software gratuito Edison, una applicazione molto utile che permette di gestire le opzioni di risparmio energetico. In altre parole questo semplicissimo software permette di gestire i tempi di spegnimento di monitor e hard disk e di stand by del computer, opzioni che è già possibile modificare grazie alle opzioni di qualsiasi sistema operativo, però Edison freeware software offre il vantaggio di pianificare nel tempo le modifiche di questi parametri, aumentando ad esempio, durante le ore di lavoro, i tempi di stand by e riducendoli nelle altre ore della giornata. Con Edison si ha la possibilità di agire su questi parametri liberamente e come più si ritene opportuno. Inoltre è dotato di un comodo contatore che misura i Kwh effettivamente risparmiati grazie al programma.

Obiettivo fotografico per iphone, un regalo natalizio originale.

Obiettivo fotografico per iphone, un regalo natalizio originale.


Se volete che i vostri amici possano fare, semplicemente usando il proprio iphone, delle foto di qualità superiore, potete sempre regalargli l'obiettivo per l'iphone, un vero e proprio 1grandangolo che si pone davanti all'obiettivo della fotocamera e permette al vostro smartphone di fare delle foto migliori. Alcuni modelli vengono venduti in abbinamento con un comodissimo tre-piedi al costo di circa 40 Euro.

Come localizzare uno smartphone spento

Come localizzare uno smartphone spento


Smarrire il proprio cellulare è una vera e propria seccatura, si rischia di mettere a repentaglio la propria privacy e soprattutto di dover fare un lavoro immenso per recuperare i dati utili come i numeri dei propri contatti o le foto, ecc. 
Una volta smarrito però è possibile, a patto che il dispositivo sia acceso, rintracciarlo semplicemente facendolo squillare, oppure mediante apposite applicazioni che sfruttano i sistemi di geolocalizzazione GPS, ne esistono di vari tipi sia gratuite che a pagamento. Se il cellulare invece è spento tutto è inutile, infatti è impossibile rintracciare un dispositivo che non invia segnali, sarebbe come tentare di rintracciare un mazzo di chiavi o un peluche.

Perciò al contrario di quanto si dice è impossibile rintracciare uno smartphone spento, ma si può comunque provare a rintracciare la sua ultima posizione prima che si spegnesse. È possibile farlo grazie a Puntalo, un servizio online gratuito che permette di localizzare l'ultima posizione disponibile del proprio smartphone mediante la triangolazione dei segnali GPS, Wifi e 3G.

Per poter usufruire del servizio è sufficiente registrarsi gratuitamente al sito Puntalo, attivare l'account mediante il link ricevuto sulla casella di posta elettronica utilizzata per la registrazione, e selezionare l'opzione “Protect your phone”, seguendo quindi le semplici indicazioni sarà possibile attivare la protezione a distanza dello smartphone. Selezionando il modello del dispositivo è possibile ricevere un link, da aprire mediante il browser del telefono e attivare il servizio di protezione, scaricando l'applicazione.

Le migliori applicazioni Google Android gratuite del 2012

Le migliori applicazioni Google Android gratuite del 2012


Si chiude il 2012 con più di 700.000 applicazioni presentate in Google per usare sul nuovo sistema operativo android e non solo anche tramite il nostro account google.

Google ha voluto segnalarci in questa pagina: Best App consigliate le migliori 10 applicazioni gratuite del 2012 in Google, questo ovviamente sempre in base alla diffusione e al download delle app. Secondo voi queste dieci app meritani i primi 10 posti di 700.000?

MyScript Calculator: esegui operazioni matematiche scrivendole a mano libera

MyScript Calculator: esegui operazioni matematiche scrivendole a mano libera


Vogliamo presentarvi una applicazione che potrebbe rivelarsi molto utile soprattutto per coloro che hanno ancora a che fare con conti ed operazioni. Stiamo parlando di MyScript Calculator una calcolatrice che consente di eseguire operazioni matematiche scrivendole a mano libera con un ottimo riconoscimento della grafia.
MyScript Calculator è un’app semplice ed intuitiva: è sufficiente scrivere l’espressione matematica sullo schermo e lasciare che la tecnologia MyScript faccia la magia, convertendo simboli e numeri in testo digitale e visualizzando il risultato in tempo reale. Esattamente come scrivere sulla carta, ma col vantaggio del digitale, come cancellazioni e risultati in tempo reale.
Le caratteristiche principali riportate dagli sviluppatori sono:
 Funziona su iPhone e iPad.
 Puoi scrivere qualsiasi formula aritmetica a mano.
 Scrivi e risolvi espressioni matematiche in modo intuitivo e naturale, senza utilizzare la tastiera.
 Gesti di cancellazione per eliminare facilmente simboli e numeri.
 Orientamento orizzontale e verticale.
 Funzioni di annullamento e ripetizione.
Le operazioni supportate sono:
Operazioni di base: +, -, x, ÷, +/-, 1/x
Operazioni varie: %, √, x!, |x|
Potenze/esponenti: ℯx, xy , x2
Parentesi: ( )
Funzioni trigonometriche: seno, coseno, tangente
Funzioni trigonometriche inverse: arcoseno, arcocoseno, arcotangente
Logaritmi: ln , log
Costanti: π, ℯ.
Per chi fosse interessato, l’applicazione è disponibile gratuitamente in versione universale su App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 6.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
MyScript Calculator (AppStore Link) MyScript Calculator
Sviluppatore: Vision Objects
Voto: 4+ Prezzo: gratis SCARICA da AppStore

Come localizzare il proprio smartphone acceso

Come localizzare il proprio smartphone acceso


Perdere il proprio smartphone non è mai bello, potrebbe risultare un problema davvero grave da risolvere rapidamente per evitare che tutte le informazioni personali contenute al suo interno, o che le foto e i propri contatti possano essere rubati e divulgati in maniera indebita. Senza contare il fatto che spesso i dispositivi mobili hanno un costo elevato e doverseli ricomprare comporta una spesa spesso insostenibile. Perciò è molto utile trovare un modo per poter rintracciare il proprio cellulare se smarrito, sempre se siete ancora in tempo. Se non l'avete ancora fatto potete installare velocemente un servizio di geolocalizzazzione del proprio smartphone attraverso il sistema GPS, che vi permetterà di rintracciare il cellulare in qualsiasi punto esso si trovi.

Per i cellulari che funzionanao grazie al sistema operativo Android è sufficiente installare l'applicazione Prey, che trovate anche gratuitamente su Google Play, la quale è in grado di visualizzare su qualunque pc la posizione dello smartphone smarrito su una mappa di Google Maps.

Dopo aver scaricato l'applicazione è sufficiente creare un account gratuito, che rispetto a quelli a pagamento permette di monitorare solamente tre smartphone contemporaneamente e di ricevere al massimo dieci report in caso di smarrimento. Se questo accade basta collegarsi al sito internet di Prey, mediante i dati del proprio account, e impostare l'opzione “Mancante” su YES e quello “Geo” su ON ed in pochi istanti apparirà una mappa che vi permetterà di localizzare il vostro smartphone. È possibile anche impostare in maniera autonoma la frequenza temporale con cui si desidera ricevere i report relativi agli spostamenti del dispositivo smarrito. 

I possessori di smartphone o tablet Apple invece non hanno la necessità di installare una applicazione apposita per la geolocalizzazione, infatti è possibile impostare questa azione durante la configurazione iniziale del proprio dispositivo, mediante l'opzione “Trova il mio iPhone”. Ma se tale operazione non è stata eseguita è sufficiente attivarla dalle impostazioni di iOS dal menu iCloud. Una volta attivata l'opzione basta collegarsi al sito internet iCloud, accedendo con il proprio ID Apple, cliccare sull'icona “Trova il mio iPhone” e dopo aver atteso qualche minuto si vedrà comparire una mappa per la localizzazione del proprio “melafonino”.

ZTE Grand S, lo smartphone più sottile al mondo dall’ampio display e un cuore Snapdragon S4 Pro

ZTE Grand S, lo smartphone più sottile al mondo dall’ampio display e un cuore Snapdragon S4 Pro


Dopo aver presentato il nuovo ZTE Nubia Z5 proprio nella giornata di ieri, il produttore cinese continua a svelare parte della line up che andrà a proporre durante tutto il corso del prossimo anno, ecco quindi che anche nuovo ZTE Grand S esce allo scoperto, ancora un dispositivo di fascia alta caratterizzato da un design particolare in grado di incoronarlo come uno degli smartphone più sottili al mondo.
Con un profilo di appena 6,9 millimetri, ZTE ha concentrato la potenza del nuovo Snapdragon S4 Pro con caratteristiche da top gamma in realtà neanche troppo differenti rispetto al Nubia ma comunque una soluzione che dovrebbe avere anche un prezzo più basso rispetto a quest’ultimo.
Display da 5 pollici FullHD 1080p.
Processore Snapdragon S4 Pro 1.5 Ghz.
RAM 2 GB.
Android 4.1 Jelly Bean.
Fotocamera da 13 Mpxl.
Batteria da 2500 mAh.
zte-grand-s-gallery-2 zte-grand-s-gallery-3 zte-grand-s-gallery
Sebbene il prezzo non sia ancora stato confermato si parla di 449$, circa 100 $ in meno rispetto al Nubia con differenze che facciamo fatica a ritrovare nonostante la presentazione ufficiale sia programmata tra poco meno di due settimana al CES 2013. Anche questo smartphone arriverà prima sul mercato cinese, in attesa di sapere quali saranno gli altri paesi in cui verrà commercializzato.