mercoledì 31 ottobre 2012

Halloween Frittelle di zucca spettrali

Halloween Frittelle di zucca spettrali

La Tavola imbandita per la tua cena di Halloween

Le Frittelle di zucca spettrali, con la loro dolcezza cremosa e fragrante, saranno capaci di stregare davvero i tuoi ospiti per il party di Halloween.

Ingredienti:
(6 persone):
500 g – zucca, 100 g – farina 00, 50 g – zucchero, 2 – uova, q.b. – olio di semi, zucchero a velo a volontà


Preparazione:
Iniziamo sbucciando la zucca e pulendola bene. A questo punto tagliala a pezzi grossi, e cuocila in un tegame d’acqua. Intanto, separa i tuorli delle uova dagli albumi, e monta a neve i secondi. 
Quand’è intenerita, scolala meglio possibile e metti i pezzi in una terrina grande. 
Aiutandoti con un forchettone, schiacciala ricavandone una purea irregolare, alla quale aggiungerai a mano a mano (e il segreto è farlo in quest’ordine, e in maniera delicata e regolare) i tuorli, gli albumi montati a neve, quindi la farina ottenendo una crema, e quando avrai finito con questa, lo zucchero.

In una padella coi bordi alti versa abbondante olio di semi e fallo scaldare. Solo quando è ben caldo, metti a friggere a cucchiaiate separate il tuo impasto. L’ideale è che siano completamente immerse nell’olio: se così non è, bada che friggano uniformemente da ambo le parti, rigirandoli. 
Quando sono dorate, recupera le palline che si saranno formate e adagiale su un doppio foglio di carta assorbente. Quando sono leggermente più freddi, ricoprili – abbondando senza problemi – di zucchero a velo.
Servi!

martedì 30 ottobre 2012

(VIDEO) Halloween, unghie decorate a tema per essere al top!

(VIDEO) Halloween, unghie decorate a tema per essere al top!



Guardate il video qui sotto per avere un idea del procedimento da seguire e buon Halloween a tutte!

Halloween Cocktail

Halloween Cocktail

L'atmosfera della tua cena di Halloween non può che migliorare con i cocktail che ti proponiamo!

Halloween Cocktail, il cocktail numero uno per la notte delle streghe, il modo giusto di chiudere una cena speciale.

Ingredienti:
90 ml – succo d’arancia, 60 ml – bourbon, 1/2 - limone, ginger ale, olive grandi snocciolate
Preparazione:
L’Halloween Cocktail è ottimo per il gran finale della vostra cena di Halloween, con il suo colore arancio, l’aroma ricco e deciso e il calore del bourbon, e una decorazione dedicata molto molto speciale.
Mixate il bourbon, il succo d’arancia e il succo di limone in uno shaker con ghiaccio. Versate in un bicchiere alto. Coronate con uno strato di ginger ale e guarnite con olive in cui avrete inciso con un coltellino sottile dei volti (fate due triangolini con la punta verso l’alto per gli occhi, perché fare un cerchio è molto laborioso; un po’ più in basso e al centro uno per il naso, e scavate una bocca ghignante).
Al posto della ginger ale, se proprio non la trovate (ma è perché siete pigri e non avete voglia di cercare, in questo caso), potete usare una parte di cola e tre di gassosa, ma questo metodo non ha il sapore fragrante dello zenzero.

Jump Out! Holidays, guida i tuoi piccoli scarafaggi fuori dalla casa stregata!

Jump Out! Holidays, guida i tuoi piccoli scarafaggi fuori dalla casa stregata!


Dei piccoli e simpatici scarafaggi sono rimasti intrappolati in una casa stregata durante Halloween e toccherà a voi tirarli fuori in una divertente avventura targata Avallon Alliance. Vi stiamo parlando di Jump Out! Holidays
Jump Out! Holidays è la versione dedicata alle diverse ricorrenze che si alternano nel corso dell’anno di un gioco già abbastanza noto nell’App Store, Jump Out!
Il sistema del gioco è molto semplice. Vi troverete a “lanciare” il vostro piccolo scarafaggio all’interno dei diversi livelli e, facendo attenzione ad evitare gli ostacoli e cercando di ottenere se possibile tutte le stelle del livello, condurlo fino al prossimo puzzle. Come è facile prevedere, il gioco all’inizio risulterà abbastanza semplice ma la sfida si farà via via più complicata ma anche sempre più irresistibile.
Aggiungete a queste premesse dei protagonisti davvero simpatici e una bella grafica cartoon dedicata alla festa di Halloween in arrivo per ottenere un gioco che davvero non potete perdervi.
 Jump Out! Holidays è disponibile gratuitamente nell’App Store ed è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad. Richiede iOS 4.3 o successive.

Philips Hue: le lampadine ora si comandano con Android e iOS!

Philips Hue: le lampadine ora si comandano con Android e iOS!


In questi ultimi anni il settore della domotica si è evoluto abbastanza velocemente ed ha presentato interessanti innovazioni dal punto di vista del controllo elettronico degli edifici. Oggi a dare un suo contributo a questo settore ancora non troppo sviluppato ( in termini di diffusione) ci pensa Philips con le sue nuove lampadine Philips Hue che è possibilecontrollare tramite un dispositivo Android o iOS.
Le Philips Hue sono vendute nell’Hue Starter Pack che costa circa 200 dollari  in cui troviamo tre lampadine più il dispositivo di controllo che si collegherà al router di casaper aver pieno controllo dei tre oggetti luminosi. Utilizzando uno smartphone Android o iOS, dotato dell’apposita applicazione scaricabile gratuitamente da uno dei due store, si potràspegnere o accendere le lampadine, cambiare l’intensità della luce e cambiare addirittura il colore della luce.
Oltre a questi semplici comandi potremo attivare colorazioni pre-impostate come beach, sunset, feet up e impostare un timer di accensione o spegnimento magari per accendere le luci anche quando non siamo in casa. Il sistema delle Philips Hue supporta inoltre i comandi vocali quindi sarà possibile accendere o spegnere le luci semplicemente con la nostra voce. Le impostazioni delle lampadine non saranno solamente controllabili da un dispositivo Android o iOS, ma potranno essere scelte anche da una postazione esterna tramite un sito internet.
Il prezzo è l’unico ostacolo alla diffusione di questa tecnologia: una lampadina costa circa 60 dollari e nonostante Philips abbia dichiarato un’autonomia di 15.000 ore ( circa 2 anni) in questi tempi di crisi è un investimento “coraggioso” da fare. Attualmente l’Hue Starter Pack è venduto sull’Apple Store a 199,95 dollari.

Need For Speed: Most Wanted è arrivato nel Play Store di Android

Need For Speed: Most Wanted è arrivato nel Play Store di Android


Uno dei titoli più attesi è finalmente sbarcato da qualche ora nel Google Play Store di Android.Need For Speed Most Wanted è un gioco che ha letteralmente fatto impazzire gli amanti delle corse qualche anno fa quando era disponibile per console e PC: adesso potrete rivivere le emozioni e l’adrenalina di corse scatenate anche sul vostro smartphone o tablet Android con questo nuovo titolo che introduce anche le sfide Cross Platform.
Ecco la descrizione ufficiale del gioco:
Hai il coraggio di diventare Most Wanted?
Allacciati le cinture, dai gas e tieniti forte: sarà il viaggio della tua vita. Semina i poliziotti, supera i rivali in astuzia – e sorpassa i tuoi amici – nel Need for Speed più pericoloso della storia. Hai il coraggio di diventare Most Wanted?
CERCA GUAI, DIVENTA RICERCATO
Sfuggi a un’implacabile forza di polizia mentre ti scontri con altri piloti. Gareggia e insegui auto fantastiche come la SRT Viper GTS, la Porsche 911 Carrera S, l’Hummer H1 Alpha, e molte altre. Senti l’intensità delle corse clandestine senza freni, con danni realistici alla vettura per la prima volta su dispositivo portatile.
LASCIA IL SEGNO
Accedi a Origin per controllare la lista Most Wanted e scopri chi è il Most Wanted su diverse piattaforme tra i tuoi amici. Poi sfidali e dimostra la tua abilità di guida in competizioni non-stop.
DA ZERO A MOST WANTED…
  • Scegli e personalizza oltre 30 auto uniche
  • Gareggia come vuoi! A grande richiesta, ora puoi sterzare con il tocco o l’inclinazione
  • Usa modifiche per potenziare l’auto e guadagnare il comando del branco in grande stile
  • Sperimenta un’azione con grafica incredibile e realistici danni alla vettura
  • Guadagna Speed Point per sbloccare nuove auto
I tuoi rivali faranno di tutto per impedirti di raggiungere la cima – ma in questo mondo c’è posto per un solo Most Wanted.
Se siete amanti del genere non potete lasciarvi sfuggire questa occasione e dovete immediatamente acquistare Need For Speed Most Wanted dal Google Play Store al prezzo di “soli”6,64€!

logo-appNeed for Speed™ Most Wanted
Electronic Arts Nederland BV
€ 6,64   star-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-half-dark-img
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Ricette per Halloween Torta di zucca

Ricette per Halloween Torta di zucca

La Tavola imbandita per la tua cena di Halloween

Torta di zucca

Ingredienti:
(per 6 porzioni):
1,3 kg – zucca, 300 g – amaretti, 250 g – farina 00, 180 g – zucchero vanigliato, 80 ml – latte, 4 – uova, 1 – arancia, 1 bustina – lievito, 1 bicchierino – grappa, ½ cucchiaino – cannella, q.b. – sale

Preparazione:
Metti a scaldare un po' d'acqua, appena salata. Pulisci la zucca, mondandola di scorza, filamenti e semi, e ricavandone la sola polpa. Tagliala quindi a tocchi e buttali in pentola ad ammorbidire. 
Quando è morbida, recuperala, scolala, falla sgocciolare bene e falla saltare qualche minuto in padella perché il liquido in eccesso evapori completamente. Quindi lasciala riposare su di un canovaccio qualche minuto. 
Infine, schiacciala con lo schiacciapatate o, se preferisci, non meno efficace, con il dorso di un cucchiaione. 
Impasta la purea che hai ottenuto con farina una sventolata di sale. 

Mentre lasci riposare l'impasto, lavora i tuorli delle 4 uova con lo zucchero vanigliato, ricavandone una crema spumosa, e poi monta a neve gli albumi, tenendoli a parte. Frantuma gli amaretti e grattugia la scorza dell'arancia in due terrine separate.
Comincia ad accendere il forno a 180 gradi.
Unisci all'impasto di purea di zucca e farina dapprima la crema spumosa, amalgama eliminando grumi, quindi unisci anche gli albumi a neve e gli amaretti frantumati. 
Aggiungi il latte e di nuovo amalgama per bene il composto, quindi aggiungi lievito, cannella, versa la grappa. Infine, spolvera la scorza grattugiata d'arancia.
Imburra e infarina lo stampo da forno, versaci quindi il tuo composto e metti in forno per 45 minuti. 

Quando sforni, non togliere subito la torta dallo stampo, ma lasciala prima intiepidire a temperatura ambiente, in modo che prenda bene forma. 
Per finire, decora la torta sbizzarrendoti a disegnare, con gli spicchi d'arancia e tramite incisioni, un volto dal sorriso diabolico.

sabato 27 ottobre 2012

(VIDEO) iPad e Surface: confrontiamo dimensioni e il peso

(VIDEO) iPad e Surface: confrontiamo dimensioni e il peso



Come sapete è arrivato un altro concorrente a battersi per il primato nel mondo tablet, stiamo parlando di Surface di casa Microsoft.
Oggi lo confronteremo con l’attuale iPad trattando dimensione e peso.
Come possiamo notare i due tablet sono diversi da tutti i punti di vista. Il dispositivo Surface non rispetta il formato 4:3, infatti è più stretto e allungato rispetto agli altri tablet. Anche avendo un display da 10.6″, leggermente più grande dell’iPad, non da problemi ad essere tenuto su una mano, forse proprio grazie al formato allungato e stretto.



Nella foto qui sopra infatti, è possibile notare che il Surface di Microsoft è lungo 274.6mm rispetto ai 241.3mm dell’iPad ed è largo 172mm, ovvero 13mm in meno dell’iPad che ne riporta 185.7mm.
Per quanto riguarda il materiali invece, sappiamo tutti che Apple è insuperabile, infatti già ci sono state lamentele per il Surface, in quanto è costruito con materiali simili a tutti gli altri tablet sul mercato.
L’iPad è migliore anche parlando di peso, infatti con i suoi 652 grammi è leggermente più leggero del Surface che pesa 676 grammi.

venerdì 26 ottobre 2012

(VIDEO) Ecco la prima lattina al mondo che si raffredda da sola

(VIDEO) Ecco la prima lattina al mondo che si raffredda da sola



Una delle sfide che l’industria delle bevande ha sempre avuto è quella di produrre delle lattine che non hanno bisogno di essere messe nei frigo per essere raffreddate.
Forse qualcuno di voi ricorda il tentativo che la Pepsi fece nel 1998. All’epoca la famosa industria di cola americana aveva realizzato una lattina che riusciva a raffreddarsi fino a 1°.
All’ultimo minuto questa invenzione però fu bloccata per problemi legati all’ambiente. Il refrigerante usato infatti avrebbe danneggiato seriamente il già precario equilibrio dell’ozono.
L’uomo dietro questa invenzione non si diede per vinto e dopo qualche anno mise in piedi una propria società specializzata in questo tipo di prodotto.
Mitchell Joseph, questo è il nome dell’imprenditore, ha da poco presentato la prima bevanda al mondo che si raffredda da sola.
Il nome della bevanda, che non è altro che un energy drink, è   “West Coast Chill
Il funzionamento è abbastanza semplice.
Si gira la lattina con la parte bassa verso l’alto e si preme un pulsante che permette l’uscita di un gas ad alta pressione.
Come forse saprete quando un gas viene espanso velocemente si raffredda refrigerando così la bevanda contenuta nella lattina.


Il funzionamento di questo tipo di lattina ovviamente non è stato rivelato ma i rumors dicono che il gas contenuto sia semplice anidride carbonica (CO2).
La rapida espansione della CO2 sottrae calore alla bevanda che è contenuta nella camera interna della lattina riuscendo ad abbassare la temperatura della stessa fino a -1 grado.
Al momento la  “West Coast Chill” viene venduta a 4 dollari a lattina ma ovviamente si spera che la produzione in larga scala e l’eventuale successo del metodo faccia abbassare il prezzo molto presto.
Pensate alla comodità di questo tipo di lattina in ambienti dove non è possibile installare frigoriferi o altri strumenti per il raffreddamento…
Vedremo se nel prossimo futuro questa idea possa prendere piede o se rimarrà solo una curiosa e pratica invenzione.
Questo è il sito del produttore

Accordi per Chitarra di Canzoni Italiane – Dove Trovarli

Accordi per Chitarra di Canzoni Italiane – Dove Trovarli



I siti che mettono a disposizione accordi per chitarra di canzoni italiane sono piuttosto numerosi, in questa guida segnaliamo quelli che risultano essere i migliori.
Si tratta di siti che offrono risorse gratis, gli accordi possono quindi essere scaricati sul proprio computer in modo molto semplice e veloce.
Accordiespartiti- Si tratta di uno dei migliori siti dedicati agli spartiti per chitarra, i file sono divisi in base all’artista e possono essere scaricati senza eseguire la registrazione.
Skitarrate – Propone accordi di canzoni italiane e straniere e si caratterizza per un’interfaccia semplice da utilizzare, tramite la pagina iniziale è infatti possibile accedere all’elenco degli artisti in base alle lettere.
Molto utile è anche il motore di ricerca interno tramite cui è possibile individuare gli spartiti che interessano in modo veloce.
Mbutozone – Si tratta di un sito piuttosto aggiornato, nella pagina iniziale troviamo l’elenco degli ultimi accordi inseriti e un modulo per effettuare le ricerche.
Gli spartiti sono messi a disposizione in formato testo, possono quindi essere copiati e incollati in modo semplice.
Ultimate-guitar – Uno dei migliori siti di spartiti per chitarra disponibili in rete.
Il sito è in inglese ma mette a disposizione anche gli accordi di numerose canzoni italiani.
Gli spartiti possono essere esplorati utilizzando le pagine dedicate agli artisti o individuati tramite il motore di ricerca interno.
SpartitiChitarra – Si tratta di un sito piuttosto semplice ma che risulta essere molto interessante, mette infatti a disposizione numerosi accordi di canzoni italiane.

Nuove offerte da Expert

Nuove offerte da Expert


volantino di Expert. La durata delle offerte è fino al31 Ottobre 2012. Tra i prodotti in forte sconto potrai trovare:
Samsung Galaxy Ace: €149.90, un telefonino Android Froyo, schermo touch capacitivo a 3,5 pollici. Processore a 800 MHz, connettivita’ Wi-Fi, AGPS, HSPA e NFC. Memoria interna puo’ essere ampliata con schede di memoria fino a 32 GB. E’ presente fotocamera a 5,0 Mpx.
Samsung Wave 3:  € 159.90, è uno dei telefonini di alta fascia dotati di sistema operativo Bada. Ha un processore a 1,4 GHz, un brillante schermo Super AMOLED a 4 pollici touch capacitivo e le ‘classiche’ connettivit’ AGPS, 3,5G e AGPS. La fotocamera a 5 Mpx consente di registrare video ad alta risoluzione 720p. Funzione hotspot mobile Wi-Fi, Samsung Apps, Samsung Kies air, Samsung ChatON, Social Hub e Music Hub, tutto questo racchiuso in un corpo con un’unica scocca di alluminio anodizzato con rifiniture in metallo patinato.
Samsung Galaxy Note: € 399, ha caratteristiche tecniche all’avanguardia come un potente processore dual core, una risoluzione WXGA ad alta densita’ e una fotocamera a 8 Mpx con registrazione video HD 1080p, Galaxy Note ha uno schermo dall’insolita diagonale di dimensione 5,3 pollici. Supporta anche il pennino digitale e consente di usare diverse apps realizzate appositamente per lo schermo piu’ largo come S Planner e S Memo.
Motorola XOOM2:  €299, Motorola Xoom 2 e’ il successore di Motorola Xoom. E’ decisamente piu’ leggero (599 contro 726 grammi) e sottile (8,8 millimetri contro 13). Monta il sistema operativo Android, mette a disposizione sempre uno schermo a 10,1 pollici, ha una CPU dual core Tegra 2, registra video HD 720p e mette a disposizione due fotocamere da 5 e da 1,3 Mpx. In vendita il modello 3g+wifi.
Tablet Asus TF600T e TF600TG:  a partire da €599, un tablet con windows 8 RT, display touch screen da 10,1″ IPS con risoluzione 1280×800 pixel, processore Nvidia Teger 3, doppia fotocamera. Dotato di connettività wifi, 3g, bluetooth 4.0, NFC on board il tutto racchiuso in 262×170,9x8x3 mm.
Ovviamente queste sono solo alcune delle interessanti offerte che troverete all’interno del volantino.

Festa d'Autunno

Festa d'Autunno

bovo-festa-autunno.jpg

sabato 3 e domenica 4 novembre 2012 - Rovigo (RO)

Mostra vecchie varietà di alberi da frutto e mostra di rose antiche e attrezzi agricoli.

Per tutta la giornata, con orario continuato, castagnata per tutti con vino "Nuovo".
Floricoltura Bovo Garden
Rovigo
Via Concilio Vaticano, 98

Festa di Halloween

Festa di Halloween

giropizza.jpg

mer. 31 ottobre 2012 - DiscoPlanet - Borsea (RO)

solo per questa serata Giro Pizza e musica a 360°.
Prenota il tuo tavolo!

Come arrivare

via dell'Artigianato, 28 , Borsea (RO)

(VIDEO) SAMSUNG GALAXY Q GT-B9150: SMARTPHONE CON DOPPIO DISPLAY PIEGHEVOLE

(vdeo) SAMSUNG GALAXY Q GT-B9150: SMARTPHONE CON DOPPIO DISPLAY PIEGHEVOLE


Arriva un prodotto alquanto strano che si mostra anche in un primo video. Si tratta di uno smartphone con doppio display pieghevole che prende il nome di Samsung GALAXY Q GT-B9150.
Prima di vedere le caratteristiche tecniche vi lascio direttamente al video giusto per capire meglio di cosa si tratta:
Prima di vedere le caratteristiche tecniche vi lascio direttamente al video giusto per capire meglio di cosa si tratta.

CARATTERISTICHE TECNICHE SAMSUNG GALAXY Q GT-B9150

In realtà oltre ad avere un doppio display pieghevole, quando chiuso il Samsung Galaxy Q ha un altro schermo frontale più piccolo… Qui a seguire la scheda tecnica:
  1. display da 5.3 pollici Super Amoled HD Dual
  2. 2GB di RAM
  3. processore Exynos 5250 dual-core da 1.5 Ghz
  4. fotocamera da 8 megapixel e frontale da 2 megapixel
  5. NFC, Wifi, Bluetooth
  6. batteria da 3500 mAh.
Al momento non si conoscere il prezzo, la disponibilità e la versione del sistema operativo che il Galaxy Q potrebbe avere. Cosa ne pensate? Uno smartphone del genere potrebbe piacervi? Ricorda un po’ il Sony Tablet P

Android: la migliore app di video poker gratis

Android: la migliore app di video poker gratis



Il Play Store di Google è ormai ben fornito e, dal punta di vista delle applicazioni, ha ormai ben poco da invidiare all’App Store di Apple, anche se gli sviluppatori continuano ancora ad avere maggiore interesse a sviluppare per iTunes. Ed in effetti se si va a spulciare tra le applicazioni di videopoker gratis, c’è sì una buona scelta, ma non sono molte quelle davvero performanti, sia per smartphone che per tablet. La migliore che abbiamo trovato finora è EVP – Easy Video Poker, una applicazione molto leggera e rapida da scaricare ed installare.
Dal punto di vista grafica è una delle migliori, in quanto si adatta bene anche su tablet, non perdendo in quanto a resa grafica. Uno dei limiti è quello che manca al momento la modalità landscape, ma questo la rende particolarmente adatta ad essere giocata su tablet. Quello che sorprende, è che con questa app riesci a vincere! Questo solo se applichi comunque la strategia di base per vincere a video poker: ti consigliamo a proposito di visitare casino-virtuali-italiani.com ed i suoi articoli sulla strategia di base per vincere al videopoker jacks or better.
Se su EVP applichi questa strategia vinci: perché? È semplice, in questa app per Android trovi anche il joker tra le carte che possono uscire, una carta in più che ti dà un margine di vantaggio sul banco. Vedrai quindi il tuo payroll incrementare! Sarebbe bello che questo avvenisse anche nei casinò online, vero? È ovvio che per una semplice regola di mercato questo non può accadere, tuttavia puoi usufruire dei bonus casino online per avere comunque una possibilità in più di vincere ed approfittare delle promozioni che via via si trovano nelle sale da gioco online.

Ekoore rinnova il tablet Pike, a partire da 99€

Ekoore rinnova il tablet Pike, a partire da 99€


Tra i molti tablet economici che stanno invadendo il mercato Ekoore è uno dei nomi più in vista oltre ad avere alcuni tra i prezzi più passi per un dispositivo Android con versione Ice Cream Sandwich (non fatevi molte illusioni su possibili aggiornamenti a Jelly Bean).
Di recente, la linea Pike di Ekoore è stata rinnovata, con un nuovo processoreCortex A9 da 1,5 Ghz, oltre al modulo bluetooth disponibile in alcune versioni; il prezzo dei tablet è di:
  • 99€ nella versione da 7 pollici
  • 159€ nella versione da 10 pollici
  • 179€ nella versione da 9,7 pollici
Per maggior informazioni sulla serie Pike di Ekoore, o per l’acquisto, potete dirigervi sul sito ufficiale dell’azienda.

Rising Cities, diventa Sindaco di una Metropoli virtuale!

Rising Cities, diventa Sindaco di una Metropoli virtuale! 



e vuoi diventareSindaco di una grande metropoli Rising Cities è un ottima opportunità virtuale!
.

Questo titolo è un'alternativa gratuita al popolarissimo Sim City, lo scopo è il medesimo, costruire da zero e gestire a 360 gradi una città, facendola diventareuna fantastica metropoli. Non è di certo un'impresa facile, sono molte le opzioni a disposizione e altrettanto le cose da fare! 
Dovrai pensare a tutto, costruire gli edifici, chiedere i permessi, creare nuovi spazi abitativi, raccogliere le risorse minerarie, investire in molti settori,espandere i terreni agricoli per fornire abbastanza cibo ai cittadini, case a sufficienza, bar e cinema.

Preoccuparsi della rete idrica, delle centrali elettriche e soprattutto della sicurezza della popolazione! Tutto questo dovrà essere mantentuto, aggiornato e ristrutturato nel tempo, perchè i cittadini pretendono anche la bellezza del posto in cui devono vivere, altrimenti andranno altrove!

Ovviamente sarete guidati all'inizio del gioco, ci saranno anche delle missioni da portare a termine, questo per progredire più velocemente e in modo ordinato. E' un gioco gestionale divertente, contornato da una grafica ben fatta, se vi è piaciuto Sim City provate subito Rising Cities!

giovedì 25 ottobre 2012

(VIDEO 3) Txtr Beagle, l’e-book reader sottile ed economico

(VIDEO 3) Beagle, l’e-book reader sottile ed economico


Txtr Beagle, l’e-book reader sottile ed economico

Dimenticatevi i (talvolta) costosi e-book reader che vi propone il mercato attuale: se siete alla ricerca di un dispositivo per leggere i vostri libri preferiti in formato digitale, senza spendere una follia, sarete sicuramente felici di apprendere che è finalmente arrivato Txtr Beagle. Il dispositivo è stato presentato come il più piccolo e leggero e-book reader attualmente in circolazione, ed è dotato di caratteristiche che sicuramente attireranno l’attenzione di molte persone. Txtr Beagle è infatti un dispositivo facile da utilizzare, dal design elegante e leggero non solamente nel peso, ma anche nel prezzo: si stima infatti che il suo costo oscillerà fra i dieci e i venti euro. 
Lo spessore del Txtr Beagle è di soli cinque millimetri, per un peso di circa 130 grammi, pertanto sarà possibile trasportarlo comodamente nella propria borsa o in tasca. La sua silhouette ergonomica consentirà di tenerlo comodamente in mano: le batterie infatti sono alloggiate nella parte inferiore dell’e-reader, all’interno di uno spessore di forma tondeggiante, pertanto il suo peso è ben distribuito. Il Txtr Beagle è personalizzabile con apposite custodie di diversi colori, disponibili nelle versioni turchese, verde, uva e viola. 
Grazie alla presenza del Bluetooth, sarà possibile trasferire gli e-book dal proprio smartphone Android selezionandoli dalla libreria personale. Con due batterie AAA si stima sia possibile leggere dai dodici ai quindici libri all’anno. Nel Txtr Beagle, infine, non esiste una modalità standby: lo spegnimento e l’accensione avvengono però in pochi secondi. 
Txtr Beagle, l’e-book reader sottile ed economico

Txtr Beagle, l’e-book reader sottile ed economico

Txtr Beagle, l’e-book reader sottile ed economico

(VIDEO) Apple pubblica il video dello spot tv sul nuovo MacBook Pro 13″ con display retina

(VIDEO) Apple pubblica il video dello spot tv sul nuovo MacBook Pro 13″ con display retina


Apple ha pubblicato sul proprio canale ufficiale YouTube, il video dello spot tv dedicato al nuovo MacBook Pro 13″ con display retina
Di seguito il video, intitolato “Colors”. Buona visione

GooPad mini : Il clone dell’iPad Mini con sistema operativo Android!

GooPad mini : Il clone dell’iPad Mini con sistema operativo Android! a 99$


Come sapete, non è la prima volta che un dispositivo ufficiale viene clonato, dopo il GooPhone i5, ecco arrivare il GooPad Mini, il clone del tablet iPad mini di Apple, con sistema operativo Android.
Lo slogan di questo nuovo dispositivo è Ogni pollice. Il clone è atteso nei negozi per Novembre ad un costo di soli 99 dollari, vanta del sistema operativo Android Jelly Bean e interfaccia utente iLaunch che lo rende molto simile all’iOS.
Di seguito vi riportiamo la scheda tecnica :
  • Display da 7,9″ con risoluzione da 1024 x 768 ps
  • Processore dual-core 1.4 GHz
  • RAM da 1 GB
  • Fotocamera principale da 2 megapixel
  • Fotocamera frontale da 0,3 megapixel
  • Connettività Wi-Fi.
Coloro che conoscono il Mini iPad, avranno sicuramente riconosciuto non solo il design estetico ma anche il tema simile all’iOS ed alcune specifiche tecniche, insomma un clone in tutto e per tutto, della serie oltre il danno la beffa non trovate? E’ altresi vero che il costo è molto contenuto, ma 99 dollari per un tablet simile al mini iPad con tema simile a quello iOS non è il massimo pur avendo Jelly Bean come OS. Potrebbe comunque essere un ottima alternativa a coloro che vogliono un tablet economico.
La domanda sorge spontanea, perchè non creare un dispositivo proprio e proporlo al pubblico al medesimo costo? La risposta potrebbe essere attribuita al fatto che realizzando qualcosa di simile a dispositivi iOS, potrebbe attirare i fans di Apple ad acquistarlo e ritrovarsi con sistema operativo Android, voi cosa ne pensate ? Vi invitiamo a dire la vostra con un commento, nel frattempo vi riportiamo la scheda tecnica del mini iPAd per darvi un idea delle differenze tra il tablet di Apple e il clone.
  • Display da 7,9″ con risoluzione da 1024 x 768 ps
  • Processore dual-core 1 GHz
  • RAM da 512 Mb
  • Fotocamera principale da 5 megapixel
  • Fotocamera frontale da 1.2 megapixel
  • Connettività Wi-Fi.

mercoledì 24 ottobre 2012

(VIDEO) Tutto pronto. Windows 8 e Surface anche in Italia dal 26 Ottobre

(VIDEO) Tutto pronto. Windows 8 e Surface anche in Italia dal 26 Ottobre


invited_windows8

Domani 25 Ottobre 2012 è il grande momento di Microsoft e di tutti noi per quanto riguarda Windows 8. Verrà infatti svelato ed annunciato ufficialmente il nuovo sistema operativo assieme al tablet Surface in unevento principale a New York a partire dalle 17:00 ora italiana.
L’occasione naturalmente è anche per scoprire le novità di Windows 8 in tutte le sue incarnazioni sia in versione Windows RT per sistemi ARM che in quella standard o PRO per sistemi x86. Inoltre l’occasione è particolarmente importante per tutti coloro che vogliono mettere le mani sul nuovo Tablet targato Microsoft e magari sapere ufficialmente la vera disponibilità di Surface.
Gli ultimi rumors parlano della possibilità di acquisto negli USA già dalla mezzanotte dello stesso giorno con disponibilità in tutto il Mondo, Italia compresa (grazie al nostro amico lettore per la segnalazione) a partire dal 26 Ottobre 2012
Per preparaci all’evento sono già stati resi disponibili i nuovi spot pubblicitari dedicati al nuovo Windows 8:

iPhoneParodia – iPad Mini Glande

iPhoneParodia – iPad Mini Glande


Non è di certo una provocazione, vuole solo essere, un modo simpatico e divertente, per farci due risate insieme. Se ne troveremo una altrettanto carina e simpatica su Android non macheremo di pubblicarla 

Come funziona Kobo, l'e-reader che espanderà le librerie virtuali

Come funziona Kobo, l'e-reader che espanderà le librerie virtuali

Così si presenta il nuovo Kobo Touch.

È arrivato in Italia Kobo Touch, il nuovo dispositivo di lettura digitale che promette un sistema di lettura aperto ed economico: quali sono le principali differenze con le altre soluzioni e-book?

È in vendita da poche ore e sta già facendo molto parlare di sé. L'e-reader Kobo Touch, da oggi disponibile online (a 99 euro) o nei negozi inMondadori promette di portare una ventata d'aria fresca nel mondo della lettura digitale. E lo fa attraverso due grosse novità nel catalogo di e-book disponibili e nel modo di acquistare i libri elettronici.

Liberi da vincoli di formato

La libreria virtuale offerta da Kobo comprende tre milioni di libri in 67 lingue, un milione dei quali gratuiti. I titoli attualmente disponibili in italiano sono oltre 60 mila, di tutte le case editrici (circa la metà dei quali gratis).
Inoltre, il nuovo e-reader si basa su un sistema aperto: il lettore è compatibile con tutti i principali formati di documento (tra cui Epub, Pdf, Mobi, JPEG, TXT) con una libertà maggiore rispetto agli altri principali lettori.
Inoltre, scaricando gratuitamente le app Kobo e-reading si potranno leggere i propri libri su tutti i dispositivi più diffusi, dai tablet agli iPhone, dagli smartphone Android al desktop del computer.
Insomma un modo di leggere più libero ed economico, a differenza di quello proposto per esempio dall'iBooks di Apple che non sposa la filosofia del "read freely".
La famiglia Kobo: il piccolo Mini, Touch, Glo e il tablet Arc. Al momento solo il Touch è in vendita in Italia (gli altri sono in arrivo): schermo da 6 pollici con tecnologia E Ink, 2Gb di memoria espandibile a 32 e batterie che durano fino a un mese.
La famiglia Kobo: il piccolo Mini, Touch, Glo e il tablet Arc. Al momento solo il Touch è in vendita in Italia (gli altri sono in arrivo): schermo da 6 pollici con tecnologia E Ink, 2Gb di memoria espandibile a 32 e batterie che durano fino a un mese.

Cambia il modo di comprare

Un'altra importante novità riguarda il modo di acquistare il vostro libro preferito: si può farlo online, partendo dal sito inMondadori (il nuovo brand che comprende sia le librerie tradizionali, su strada, sia la grande libreria virtuale di Bol.it) ma si può acquistare anche in negozio grazie a un sistema wi-fi che permetterà ai clienti dei 350 punti vendita Mondadori di scaricare il libro desiderato magari facendosi aiutare da un commesso.
Chi acquista un lettore Kobo Touch potrà scaricare gratuitamente uno di questi libri: Sveva Casati Modignani,Léonie; Michael Connelly, Il respiro del drago; Pierre Dukan, La dieta Dukan; Sebastian Fitzek, Il cacciatore di occhi; Ken Follett, L’inverno del mondo; Anna Guglielmi, Il linguaggio segreto; Murakami Haruki, 1Q84; Walter Isaacson, Steve Jobs; E.L. James, Cinquanta sfumature di grigio.
A breve saranno in vendita anche i "fratelli" di Kobo Touch: Kobo Glo ideale per leggere anche di notte e Kobo Mini, che con un formato di 5 pollici è il più piccolo eReader del mondo.