venerdì 31 agosto 2012

Cane addestrato a fare qualsiasi cosa (VIDEO)

Cane addestrato a fare qualsiasi cosa (VIDE

Sono in arrivo le etichette ‘intelligenti’ per controllo surgelati

Sono in arrivo le etichette ‘intelligenti’ per controllo surgelati


Sono queste alcune delle più importanti applicazioni di una nuova tecnica nel campo delle nanotecnologie sviluppata e brevettata dall'Istituto per lo studio dei materiali nanostrutturati del Consiglio nazionale delle ricerche (Ismn-Cnr) di Bologna.
La tecnica, brevettata dal Cnr e detta 'bagnamento litograficamente controllato’ (Lcw, dall'inglese lithographically controlled wetting), facilita infatti l'auto-organizzazione di materiale solubile a livello micrometrico e nanometrico senza bisogno di particolari strumenti o infrastrutture.
«È il fenomeno che forma l'impronta della tazzina del caffè nel piattino» spiega Massimiliano Cavallini dell'Ismn- Cnr, l'istituto che ha realizzato lo studio pubblicato su Nature Protocols, ottenendo la copertina del numero di settembre.
L'Lcw, spiega ancora il Cnr, può essere applicata a qualsiasi composto materiale solubile, permettendo la formazione di strutture micrometriche e nanometriche organizzate su larga area, senza bisogno di strumenti né di infrastrutture complesse.
«La novità di questa tecnica -afferma ancora Cavallini- consiste nella non necessità di interazione specifica tra le molecole del composto e la superficie.
In pratica, è possibile usarla su qualsiasi materiale solubile e per diverse applicazioni tecnologiche».
«L'Lcw -continua il ricercatore- ha permesso di sfruttare materiali che sarebbero inutilizzabili con le tecnologie consolidate, in settori come la fabbricazione dei transistori organici ambipolari, basati su nano strutture, la realizzazione di elementi di memoria simili a cd miniaturizzati e la disposizione controllata di molecole biologiche per sensori e crescita cellulare».
 Questa tecnica, «anche se è stata sviluppata per il modellamento di materiali semiconduttori molecolari e polimerici in dispositivi elettronici organici, è stata estesa a materiali con proprietà ottiche per realizzare etichette anticontraffazione di prodotti commerciali» afferma Cavallini.
«Con alcuni materiali che non cambiano stato con la temperatura -dice il ricercatore- si possono infatti creare elementi di memoria per dispositivi che 'raccontino’ la storia termica di un prodotto, contribuendo al controllo del rispetto della 'catena del freddo’ nei prodotti surgelati».
«In tempi di crisi economica, -conclude Cavallini- applicazioni utilizzabili in più settori, compreso quello tecnologico, diviene un elemento essenziale».
Il brevetto Cnr è stato concesso in licenza a una società di spin-off (Scriba nanotecnologie) operante nel campo dell'anticontraffazione e conservazione dei farmaci. 

mercoledì 29 agosto 2012

Electronic Arts rilascia l’app I Simpson su AppStore

Electronic Arts rilascia l’app I Simpson su AppStore


L’app tanto attesa da tutti, era stata rimossa dallo Store, e oggi però è stata rilasciata di nuovo all’interno dell’AppStore.
Sembrerebbe che il motivo per cui l’azienda fu costretta ad eliminare il gioco dall’AppStore, è legato ai server di Electronic Arts che furono sovraccaricati per i troppi download.
Homer ha per sbaglio causato una fusione nucleare che ha distrutto Springfield. D’OH! Ora tocca a te ricostruirla! Dai creatori di I Simpson, usa le tue dita per creare la tua Springfield, vera, viva…
Ricordiamo inoltre che I Simpson è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad. Richiede iOS 4.0 o successive versioni e una connessione ad internter WiFi e/o 3G.

TomTom per Android arriverà ad Ottobre

TomTom per Android arriverà ad Ottobre


Una delle applicazioni più apprezzate e rinomate da sempre sta per sbarcare ufficialmente su Android: stiamo parlando del famoso navigatore TomTom! TomTom ha annunciato che ci sarà una dimostrazione in anteprima della versione Android del suo software di navigazione durante il corso dell’IFA 2012 di questa settimana. L’applicazione per Android, che verrà resa disponibile nel mese di Ottobre, comprenderà mappe aggiornate, possibilità di calcolare percorsi intelligenti, assistenti vocali durante la guida con pronuncia dei nomi delle strade e tutto ciò che già conosciamo su questo favoloso navigatore.
TomTom offrirà anche la sua HD Traffic e pacchetti per riconoscere dove sono presenti autovelox, sotto forma di applicazioni aggiuntive acquistabili direttamente dall’interno dell’applicazione Android.
Il nostro obiettivo è rendere i contenuti di TomTom, e dei nostri servizi, disponibili per tutti dispositivi e piattaforme. Portare la navigazione di TomTom su smartphone Android è, dunque, un traguardo importante per noi
afferma Corinne Vigreux, Managing Director di TomTom. TomTom ha già rilasciato una app per l’applicazione Luoghi di Android, consentendo agli utenti di cercare ristoranti, negozi, hotel e altre aree di interesse. L’applicazione TomTom per Android sarà a tutti gli effetti un vero testa a testa con un servizio Google Maps di Google nonché con le altre soluzioni esistenti nel Play Store, senza dimenticare che Google Maps è disponibile gratuitamente sui dispositivi Android mentre TomTom sarà, con ogni probabilità, un’app a pagamento.
La precisa data di disponibilità e i prezzi saranno comunicati al momento del lancio, che come detto sarà all’IFA 2012 di Berlino. In conclusione, se volete conoscere una lista di navigatori gratis per il vostro Android, vi consiglio di dare un’occhiata a questo articolo

Noon Copenhagen, gli orologi che danno colore all’estate!

Noon Copenhagen, gli orologi che danno colore all’estate!


Se siete alla ricerca di accessori allegri, in linea con i colori dell’estate, gli orologi Noon Copenhagen sono proprio quello che fa per voi!

Negli ultimi anni, gli orologi con tonalità allegre e vivaci sono un “must” della bella stagione e il marchio danese Noon Copenhagen non si tira indietro ai trend del momento presentando una collezione estate 2012 decisamente colorata dove troverete certamente l’orologio giusto per ogni occasione, sia di giorno che di sera.
Si tratta di una linea di segnatempo dal design unico, pensata sia per lei che per lui, caratterizzata da un’esplosione di colori che vanno a tingere fantasie di ogni genere, dai modelli classici a quelli più sportivi: motivi floreali, stelle, pois e le intramontabili righe.
Gli orologi Noon Copenhagen sono acquistabili online, direttamente sul sito del marchio, a partire da € 49,90.

Desigual moda online, sconti fino al 50%!

Desigual moda online, sconti fino al 50%!


Desigual, noto marchio conosciuto per le sue fantasie originali e molto particolari che “regalano emozioni”, ha cominciato i saldi su tutto l’abbigliamento della collezione primavera/estate 2012 con sconti fino al 50%!
Desigual è da sempre sinonimo di pensiero positivo, impegno, tolleranza, miglioramento costante, innovazione e divertimento. Perché, come dice il loro primo slogan, Desigual ”is not the same” (non è lo stesso).
Collegandovi al sito ufficiale Desigual.com scoprirete tutti i capi relativi alla ghiottosissima promozione: t-shirt, camicie & top, maglie, vestiti, gonne, pantaloni, soprabiti & giubbotti, accessori, bodywear, moda mare e scarpe.
Desigual propone una vasta scelta di capi d’abbigliamento e accessori a prezzi ridotti che sapranno accontentare i gusti (e le tasche) di tutti. Che dite? Ne approfittiamo?

lunedì 27 agosto 2012

Acquisto Samsung Galaxy S III dal 25 agosto al 30 settembre: gratis per tutti un Galaxy Tab 2 7.0!

Acquisto Samsung Galaxy S III dal 25 agosto al 30 settembre: gratis per tutti un Galaxy Tab 2 7.0!


Samsung ha lanciato una nuova ed incredibile offerta relativa all’acquisto di un Galaxy S III.
Tutti coloro che lo acquisteranno da oggi 25 agosto al 30 settembre 2012potranno avere completamente gratis un tablet Galaxy Tab 2 7.0!
Per poter usufruire di questa fantastica promozione il Galaxy S III deve però essere italiano e quindi con garanzia Italia e distribuito da Samsung Electronics Italia S.p.A.
Una volta acquistato bisognerà registrarsi al sito Samsung Exclusive cliccando QUI e bisognerà mandare tutta la documentazione richiesta nella procedura.
Il valore del tablet è di circa 200€ ed acquistando quindi il Samsung Galaxy S III sarà come pagarlo meno visto che il Galaxy Tab 2 7.0 potrete decidere di tenerlo oppure di venderlo.
Potete comunque leggere il regolamento completo di tutta l’iniziativa cliccandoQUI.
Sicuramente questa nuova offerta è un ottima mossa da parte di Samsung per incentivare ulteriormente le vendite di questo potente smartphone conprocessore Quad Core, vendite che stanno già facendo la fortuna del produttore.

mercoledì 22 agosto 2012

Scarica: Ghosts Ghouls’n, il clone del classico gioco degli anni 80 ''Ghosts’n Goblins''

Scarica: Ghosts Ghouls’n, il clone del classico gioco degli anni 80 ''Ghosts’n Goblins''



Se siete molto giovani, probabilmente non vi ricorderete questo videogioco che ha raggiunto un grande successo alla fine degli anni 80, il suo nome era Ghosts’n Goblins e fu sviluppato dalla società Capcom. A quell'epoca questo gioco era facile trovarlo ovunque, nelle sala di ricreazione o nei bar, e nella stragrande maggioranza era preso d'assalto visto che era di gran moda.

Ora è possibile giocare al suo sequel, possiamo dire che un autentico clone dell'originale, grazie a Ghosts Ghouls’n che lo ha ricreato nei minimi dettagli. Per controllare il personaggio (cavaliere medievale in armatura) è necessario utilizzare i tasti freccia, per saltare o cambiare le armi dovrete premere ''Ctrl'', mentre per sparare le nostre armi dovrete cliccare sulla barra spaziatrice.
Se si dispone di un gamepad, è possibile configurarlo per l'uso.

La trama, per chi non lo sapesse, è quella di diventare il cavaliere medievale Arthur, per sconfiggere le creature demoniache, superare i vari livelli e salvare la sua bella che viene rapita da un demone all'inizio del gioco.

La dipendenza di questo classico gioco è molto alta, anche se i livelli non sono facili da superare perché sempre più complessi.

Dimensione: 994 Kb

Sistema operativo: Windows, Xp, Vista e 7

Licenza: Gratis (Freeware)

Modalità di gioco: Giocatore singolo

Cheecoting: Il gioco delle biglie da spiaggia è sul tuo android!

Cheecoting: Il gioco delle biglie da spiaggia è sul tuo android!


cheecoting gioco biglie in spiaggia per android

E’ arrivato su Google Play il gioco più divertente dell’estate:Cheecoting! Cheecoting è il classico gioco delle biglie da spiaggia, ora disponibile anche per smartphone Android (2.1 o superiore). Dotato di una spettacolare grafica in 3D, Cheecoting ti permetterà di giocare entusiasmanti partite in singolo ed in multiplayer fino a 4 giocatori, sia contro la CPU che contro i tuoi amici.
Grazie ad un sistema di tiro della biglia semplice ed intuitivo tramite il movimento del dito sul touchscreen, potrai divertirti come se fossi veramente su una spiaggia soleggiata. Potrai personalizzare l’esperienza di gioco scegliendo differenti piste
e splendide biglie colorate. Cheecoting è dotato del supporto di OpenFeint ed è basato sul regolamento Italiano del gioco delle biglie da spiaggia. Siete pronti? Tutti in pista a giocare con Cheecoting! Attualmente l’app ha un costo di 1,59 euro, ma non è da escludere che ben presto faccia il suo esordio sul playstore di Google anche una rev. completamente gratuita. Ringraziamo il lettore Dysotek per la cortese segnalazione. A seguire, come sempre, vi rimandiamo all’app-box per l’immediato download dell’app recensita.

logo-appCheecoting
Calabughi srl
€ 1,59   star-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-half-dark-img
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Google rilascia tre nuovi video ufficiali su Google Wallet

Google rilascia tre nuovi video ufficiali su Google Wallet



Ad inizio dello scorso anno avevamo annunciato il grande passo fatto da Google nel settorepagamenti da cellulare con l’annuncio di Google Wallet, il sistema di pagamento mobile tramite NFC.  I partner per il lancio sono nomi importanti in USA come Subway, Macy’s, Walgreens, Toys ‘R Us, First Data, Citibank, MasterCard e Sprint. San Francisco e New York sono le città in cui è partita la “beta” di questo sistema di pagamento. Dopo il primoNexus ufficiale sono stati molti gli smartphone prodotti con tecnologia NFC. A settembre scorso poi Visa, American Express e Discover hanno comunicato di entrare a far parte dei partner commerciali del servizio, aumentando il portafoglio di clienti e l’offerta in America.
Nel dicembre scorso, poi, hanno fatto la loro comparsa, sempre in America, distributori automatici di bibite e snack equipaggiati con il servizio di pagamento Google Wallet. Google, ovviamente, continua a spingere il suo servizio che stenta a decollare. Quando si tratta del proprio denaro, prima di utilizzare una nuova tecnologia, c’è sempre una certa diffidenza e titubanza. Consapevole di tutto questo, Google ha rilasciato tre nuovi video per illustrare il semplice e comodo servizio, con un focus anche sulla sicurezza.

L’ecosistema dei partner porterà vari sconti e promozioni tramite Google Offers, che prevede anche raccolte punti per premi. Al momento, possiamo solo guardare con il telescopio la sperimentazione in USA e questi video, ma sappiamo che Google sta prendendo accordi anche con altri paesi: sarà l’Italia in grado di dimostrarsi ricettiva a questa tecnologia, considerato l’elevato numero di smartphone venduti?


lunedì 20 agosto 2012

Android, come avere un Navigatore GPS Google gratis, off-line sempre con noi [Guida]


Android, come avere un Navigatore GPS Google gratis, off-line sempre con noi [Guida]

Android; come avere sempre a portata di mano un navigatore sul nostro smartphone a costo zero e con la realtà aumentata...

Il potente e versatile navigatore di Googleusa la connessione dati del telefono per calcolare il percorso da seguire e scaricare le mappe con le relative indicazioni stradali.
Se ci troviamo all'estero, però, i costi del servizio (roaming) diventano importanti e sicuramente molto alti.
Esiste, però, una versione modificata che consente di utilizzare le mappe anche off-line.
Vediamo come intervenire con l'aiuto di questa guida.
  • Colleghiamoci a questo indirizzoInternetforum.xda-developers.com per scaricare la versione maps4.6.0.4686-brut-renamed-tagged.apk di Google Maps e installiamola sul nostrosmartphone con l'applicazione Astro File Manager scaricabile direttamente dal Market Android.
  • Adesso dobbiamo installare sul Computer il tool Mobile Atlas Creator 1.8 scaricabile a questo indirizzo: www.4shared.com . Al termine dell'installazione, dobbiamo selezionare l'area della mappa del nostro viaggio. Quindi, in Map Source selezionare Google Maps, in Zoom Levels specificare il grado di precisione (ad esempio 16), adesso assegnare un nome in Name, infine, cliccare Add selection e in Atlas settings scegliere AndNav atlas format. Adesso premere Create Atlas e attendere che il programma scarichi le mappe sul PC, archiviandole nella cartella atlases presente in quella in cui è stata scompattata l'applicazione.
  • Ora è possibile copiare le mappe nella memory card dello smartphone, all'interno della directory brut.googlemaps\tiles\map-it_IT-andnav. Al termine di tutta questa operazione, avviare Maps [brut], premere su Menu, scegliere Altro e spuntare la voce Read map from cache. Da Menu selezionare Indicazioni e in Punto di arrivo, immettere l'indirizzo che desideriamo raggiungere.
  • In questa fase abbiamo bisogno di una connessione dati (Wi-Fi o 3G). Tappare quindi su Vai per elaborare il percorso e scaricare i dati di navigazione. Tappiamo adesso, su Naviga e selezionare Navigatore. Da questo momento possiamo disattivare la connessione dati del telefono perché Maps indicherà il percorso da seguire servendosi delle mappe caricate sulla SD.
Chi ha uno smartphone Nokia, invece, può servirsi del programma di navigazione Ovi Maps che funzionerà anche off-line e mette a disposizione le mappe di tutto il mondo.

Chi possiede, invece, un iPhone può utilizzare MapsWithMe che, con una procedura del tutto analoga a quella descritta nella guida, consente di scaricare sul device Apple le mappe da consultare off-line.

Autovelox e Tutor GRATIS

Autovelox e Tutor GRATIS

Istantanea iPhone 1


Massima semplicità di utilizzo, in prossimità di autovelox e tutor selezionato il limite:

Poni il tuo iphone o ipod touch vicino a te con suoneria attivata

Se superi il limite, o, nella modalità anti-tutor la velocità media, la spia all'interno dell'app si illumina di rosso e un segnale acustico ti avverte prima che sia troppo tardi.
Quest'app è progettata per iPhone e iPad
  • Gratis
  • Categoria: Navigazione
  • Aggiornato: 09/08/2012
  • Versione: 1.2
  • Dimensioni: 11.2 MB
  • Lingua: Italiano
  • Sviluppatore: Gianluca Mozzillo
Requisiti: Compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad.Richiede l'iOS 4.0 o successive.

lunedì 13 agosto 2012

La Perla, i costumi da bagno per l’estate 2012.

La Perla, i costumi da bagno per l’estate 2012.


La Perla, famoso brand amato da moltissime donne per le sue collezioni di costumi da bagno e di lingerie molto eleganti e pregiati, ha proposto per l’estate 2012 una linea glamour composta di bikiniinteri e capibeachwear di tendenza che ricordano molto lo stile in voga negli anni ’50.

I nuovi costumi da bagno La Perla sono stati realizzati prestando una minuziosa cura dei particolari affiancata ad una lavorazione pregiata dando vita a capi bellissimi, come fossero d’alta moda!
La scelta dei modelli è vastissima. Troviamo bikini coloratissimi con fantasie tropicali e floreali, ma anche tinte più tradizionali come l’intramontabile nero. I costumi interi sono … caratterizzati da stampe animalier, molto di moda in questa stagione calda, e fantasie multicolor.
Da abbinare a questi splendidi capi beachwear ci sono copricostumi dalle dimensioni molto ampie davvero deliziosi, dei veri mini abiti ideali per la spiaggia o per un cocktail con gli amici. La Perla ha realizzato modelli velati, in tinta unita, decorati con pietre colorate  o con elementi gioielli che gli donano luminosità e raffinatezza.
Una collezione ricca di capi eleganti e di tendenza…perfetti per vestirsi in modo glamour anche al mare! ;-)
Fotogallery La Perla Estate 2012:

domenica 12 agosto 2012

Facebook lancia Bingo Friendzy, gioco d’azzardo online

Facebook lancia Bingo Friendzy, gioco d’azzardo online


Da pochi giorni Facebook, nel territorio britannico, ha lanciato Bingo Friendzy, il primo gioco del famoso social network che permette di scommettere utilizzando soldi reali. Un’idea che punta ad aumentare le entrate dopo lo scarso guadagno ottenuto dalla pubblicità e il flop in borsa: il possibile sbarco in Italia non è ancora previsto visto che l’applicazione non ha ancora ricevuto l’autorizzazione dei Monopoli di Stato.
Rimane comunque riservata ai maggiorenni con un controllo ferreo che avviene tramite l’inserimento di una e-mail e dei propri dati fiscali, non permette perciò l’accesso diretto con il proprio contatto Facebook. Inoltre, sono stati annunciati dei provvedimenti che prevengono la dipendenza, come un limite di tempo o di denaro da scommettere.
E come se non bastasse la Gamesys (la casa creatrice del gioco) sta collaborando con Zynga per la creazione di un nuovo Cityville dove si utilizzeranno soldi reali. Ma dove arriveremo di questo passo? Vi sembra giusto lanciare servizi del genere? Diteci la vostra!

BINGO & SLOTS FRIENDZY: GIOCARE SOLDI VERI SU FACEBOOK

BINGO & SLOTS FRIENDZY: GIOCARE SOLDI VERI SU FACEBOOK

soldi veri facebook

Facebook ha cercato di aumentare gli introiti pubblicitari negli ultimi tempi, soprattutto dopo la crisi dovuta allo sbarco a Wall Street e alla crisi di Zynga.



Da un lato il social network ha pensato bene di puntare forte sul settore mobile anche con la creazione di app center dove distribuire e pubblicizzare giochi e applicazioni sul socia network di Palo Alto.

Ed è proprio sul lato delle applicazioni che facebook ha deciso di introdurre una novità che potrebbe far fruttare molti quattrini: si tratta di un applicazione tramite la quale sarà possibile giocare con soldi veri su facebook.

Il suo nome? Bingo & Slots Friendzy, e per ora è disponibile solo nel Regno Unito dove gli utenti sono più inclini al gioco.
Casinò e slot machine che potrebbero far guadagnare al team di Mark Zuckerberg molti più soldi del sistema dei crediti facebook, che non è mai decollato.

sabato 11 agosto 2012

Il Vaticano ritira i suoi soldi dalle banche italiane

Il Vaticano ritira i suoi soldi dalle banche italiane


chiesa2

Purtroppo nove istituti di credito italiani si sono visti sottrarre ingenti somme di capitali dallo Ior, la banca del vaticano, che ha spostato tutti i depositi in Germania, patria di Ratzinger, Sommo Pontefice nonchè unico azionista e conoscitore del reali stato dei suoi bilanci. A perdere il prestigioso cliente sono stati ben nove istituti di credito tra cui Unicredit e Intesa Sanpaolo. 

Lo Ior, la banca del Vaticano, ha tolto dalle banche italiane tutti i suoi depositi. La decisione presa in seguito a quella della Banca d’Italia che ha considerato l’istituto per le opere di Religione, alla stessa stregua di una banca extra comunitaria.

All’Italia, è stata preferita la Germania, patria del Sommo Pontefice (attualmente suo unico azionista) e giudicata, in seguito alla superiore potenzialità di crescita, come zona di migliori investimenti e maggiore stabilità finanziaria.In realtà l’operazione ha avuto inizio l’anno scorso, ma solo adesso ne è stata data notizia, in seguito al controllo dei rapporti finanziari da parte della procura di Roma in seno alle attività, presunte di riciclaggio avviate dalla banca vaticana. Il tutto partito dal sequestro di 23 milioni di euro “sospetti”.

A perdere il prestigioso cliente sono stati ben nove istituti di credito tra cui Unicredit e Intesa Sanpaolo.

Immediata la replica della Santa Sede che ha voluto precisare che lo Ior non è una banca ma una Fondazione di diritto sia civile che canonico regolata da un proprio statuto
La prova? Il fatto che non emette prestiti. Forse un po’ poco per giustificare una mossa un po’ “strana”, soprattutto in un momento di grave carenza di liquidità da parte delle banche, sempre più costrette a rifiutare mutui per carenza di garanzia, come una recente indagine della stessa Banca d’Italia ha reso noto in una sua indagine conoscitiva.

La particolarità di questo istituto di credito ordinario (infatti è giuridicamente riconosciuto come tale e non come Fondazione di diritto), creato nel 1941, è quella di non avere sportelli e bilanci molto discreti: sono infatti noti solo al Papa e a tre cardinali. Il che in tempi di necessarie trasparenze antiusura e antievasione suonano ancora molto “antiquate”. Per questo motivo più di una volta lo Ior è stato coinvolto, a vari livelli, in scandali di natura economica.

Nonostante questo ancora i dirigenti dell’Istituto si rifiutano di cambiare le disposizioni interne e di aprire i propri bilanci anche agli ispettori in fase di indagine. Delle due l’una: o è una banca extra comunitaria (quindi controllabile) o non lo è (quindi non deve amministrare capitali, né avere un’organizzazione mondiale di banche controllate). Tertium non datur

fonte

8 COSE CHE IL SUPERMERCATO NON VUOLE CHE TU SAPPIA

8 COSE CHE IL SUPERMERCATO NON VUOLE CHE TU SAPPIA

frutta-supermercato-generica300

Hanno lavorato anni per essere sicuri che l’ acquirente comune guardi più prodotti possibili durante la spesa, perché più vedono, più comprano.Fare la spesa nel supermercato sembra una attività innocua. Tutti facciamo la spesa almeno una volta a settimana senza però prestare troppa attenzione a ciò che accade dietro le quinte del supermercati. Il nostro modo di comprare è diventato una scienza fra le più studiate e con il maggior numero di ricercatori nel mondo. “I ricercatori del marketing hanno lavorato per anni per essere sicuri che l’ acquirente comune guardi più prodotti possibili durante la spesa, perché più vedono, più comprano”, questo è ciò che ha detto Marion Nestle, autrice di What to Eat: An Aisle-by-Aisle Guide to Savvy Food Choices and Good Eating. Quindi se vuoi essere un acquirente intelligente leggi questi trucchetti e segreti nascosti nel supermercato.

Partiti i preordini per la console Android OUYA

Partiti i preordini per la console Android OUYA


Se ne sta parlando molto in questi giorni della nuova console che utilizzeràAndroid. Proprio oggi vi abbiamo parlato dei fondi raccolti dal progetto, fondi arrivati a circa 9 milioni di dollari contro i 900mila previsti dagli sviluppatori.
Su Kickstarter la console ha raggiunto questo strepitoso successo economico e pare sia già pronta ad essere preordinata. Poche ore fa sono stati infatti aperti i preordini per acquistare questa console. Il prezzo è molto competitivo, appena 109 dollari. La notizia interessante è che la Console OUYA è già preordinabile anche dall’Italia. Per chi volesse ordinarla, sappiate che dovrete aggiungere 10 dollari al prezzo normale della console per le spese di spedizione. Le offerte per chi deciderà di acquistarla sono:
•             console + 1 controller a 119$
•             console + 2 controller a 149$
•             console + 4 controller a 209$
Le consegne della console sono previste per aprile 2013, quindi ci sarà ancora da aspettare per poterla utilizzare, ma di sicuro il fatto di poterla già pregustare fa di questo prodotto un boccone succulento per tutti gli appassionati di videogiochi e di Android. Seguite il sito ufficiale dei preordini per ulteriori informazioni o per prenotare la OUYA.

Sconto di 50€ sull’acquisto di un i’m Watch

Sconto di 50€ sull’acquisto di un i’m Watch

i'm Watch

i’m Watch è quello che l’azienda stessa definisce il primo vero smartwatch. Basato interamente su Android, giovane e funzionale, questo dispositivo punta ad entrare nel cuore degli italiani.
Il prezzo, 299€, è sicuramente un prezzo da prodotto di eccellenza e per questo vogliamo aiutarvi nella scelta proponendovi uno sconto di ben 50€ sull’acquisto di uno smartwatch i’m. Per usufruire dello sconto (entro il 13 agosto) vi basterà inserire il codice ANDROIDWORLD al momento dell’acquisto.

City Ville: trucco per raddoppiare i regali ricevuti

City Ville: trucco per raddoppiare i regali ricevuti


raddoppiare i regali ricevuti dai nostri vicini!
cityville-regalo
Diciamo subito che da prove fatte sembrerebbe che il trucco funzioni in circa il 75% dei casi, quindi non pretendete il funzionamento al 100% garantito al limone :D . Perchè così non è…
Vediamo passo passo come fare per ottenere due volte i regali che ci hanno inviato i nostri amici.
1. Lanciate City Ville e prima di far caricare il gioco dovete cliccare sul centro messaggi della Zynga, cioè cliccare sulla Z rossa che si trova vicino al mappamondo
cityville-trucco-doppi-regali-1
in modo da aprire la schermata per accettare i regali.
2. Finito di accettare i regali, non fate caricare il gioco (altrimenti il trucco non funziona più) ma cliccate subito sul link “Giochi” che trovate nella parte in alto a destra della schermata
cityville-trucco-doppi-regali-2
3. Accettate uno per uno i regali di CityVille con l’accortezza di non far mai caricare il gioco (altrimenti le richieste dei regali -già accettati nello zynga message center- saranno azzerata nelle richieste giochi di Facebook), ricliccando sul link “Giochi” per ritornare nella pagina di Facebook dove possiamo accettare i regali.
Attenzione: quando la città si carica dopo aver accettato i regali tramite lo zynga messange center, le richieste in Facebook saranno azzerate e quindi non potremo avere doppi regali.
Scrivete nei commenti se siete riusciti ad accettare qualche regalo doppio. :D
Provate un po’ di volte, se non riuscite potete provare ad invertire l’ordine della raccolta come ha suggerito Donatella nei commenti. Prima cliccate sulle richieste di Facebook e poi su quelle presenti nello Zynga message center.
Condividete con i vostri amici questo trucco prima che la Zynga lo blocchi!
Ultimamente la Zynga interviene sempre prontamente a risolvere i bug che danno troppi vantaggi a noi giocatori!
Se siete riusciti a ricevere i regali doppi, sosteneteci dandoci un +1 sul bottone Google “+1″ e un Mi piace di Facebook.
Se a voi non funziona bene questo trucco, vuol dire che non ci meritiamo il “+1″ e il “Mi Piace”. :D
Potete però consolarvi ottenendo  un po’ di energia gratuita…
Se non l’avete già cliccato in passato (il link funziona una volta sola), potete andare qui per trovare un link che fa guadagnare +7 energie gratis

Trucco CityVille: come ottenere tutti gli oggetti delle collezioni

Trucco CityVille: come ottenere tutti gli oggetti delle collezioni



Sarà capitato a parecchi di voi… Dover completare una missione trovando un oggetto collezionabile… E nonostante le decine e decine di raccolte dagli edifici (o colture) -magari quelli che ci mettono giorni per essere pronti- nulla… L’oggetto collezionabile che abbiamo bisogno non esce… Più facile fare 6 al Superenalotto che trovare l’oggetto collezionabile che ci serve in CityVille ;)
Invece i collezionabili che non ci servono sbucano fuori da tutte le parti. :D
E allora? Una delle possibili soluzioni è quella di costruire lo stesso edificio diverse volte per aumentare la probabilità di ottenere quel “maledetto” oggetto della collezione senza il quale la missione non si può completare!
Ma anche in questo caso, vale la legge di Murphy, e quindi niente da fare…
I più disperati forse sono disponibili a spendere anche delle banconote cash per “acquistare” il requisito e non vedere più quella dannata iconcina della missione che si li sta assillando da settimane o peggio mesi!
Con questo articolo andiamo in soccorso dei giocatori che stanno vivendo sulla propria pelle questa situazione e che si stanno trascinando missioni a causa della quasi impossibilità di trovare i collezionabili.
Il trucco, che poi non è un vero trucco ma una strategia legale nel gioco, consiste nell’aggiungere il collezionabile (o i collezionabili) che ci serve nella lista dei desideri.
Embè direte voi? Tanto poi nessuno clicca sulla nostra lista dei desideri per regalarci i preziosi oggetti delle collezioni.
Avete ragione e allora continuiamo a descrivere il trucco. :D
Per mettere l’oggetto nella lista dei desideri dobbiamo aprire la schermata delle collezioni e cliccare sull’iconcina del “foglio bianco con il +” in corrispondenza dell’oggetto desiderato. In questo modo l’oggetto sarà aggiunto nella lista dei desideri.
cityville-trucco-collezionabili-1
A questo punto dobbiamo farci mandare parecchi regali misteriosi dai nostri amici. Quando accetteremo i regali misteriosi prima o poi come sorpresa troveremo l’oggetto della collezione che abbiamo messo nella lista dei desideri! Ecco fatto!