giovedì 31 maggio 2012

Dieta Estiva


Dieta Estiva


dieta11


La prova costume è un vero dramma per molti. La dieta estiva va seguita solo per una settimana e permette di dimagrire 2 chili; grazie al consumo di alimenti a basso contenuto di sodio e grandi quantità di frutta e verdura, questa dieta depura e riequilibra l’organismo

Per un perfetto lato b

Per un perfetto lato b non bisogna sedersi


La parte del corpo più difficile da rendere soda e tonica per qualsiasi donna è il lato b. E’ risaputo che milioni di donne in tutto il mondo soffrono anche di cellulite che si posiziona su questa parte del corpo.

Dieta del sonno per dimagrire


Dieta del sonno per dimagrire


Un nuovo studio è stato effettuato sul rapporto sonno e dimagrimento. E’ stato detto più volte come il dormire contribuisca a perdere peso, ma ora la notizia è stata ulteriormente accertata da un nuovo esperimento. Il dottor Nathaniel Watson ha deciso di sottoporre circa mille persone di età media sui 37 anni a questa sorta di dieta del sonno.

Abbronzatura estiva


Abbronzatura estiva: Ecco come proteggersi dal sole



Ci siamo. Manca davvero poco alle tanto attese vacanze estive e tra un fine settimana di relax  e qualche  bagno in mare nonostante l’acqua ancora fredda, ci prepariamo alla prova costume e alla tintarella estiva. Due temute situazioni che però vanno affrontate con molto coraggio. Sulla prova costume si sa che è tutta una questione di risultati dopo gli sforzi sia alimentari che fisici, affrontati durante l’inverno; Cercare di rimediare all’ultimo è quasi impossibile, però mai dire mai. Sulla tintarella estiva invece non ci sono dubbi e bisogna apprestare molta attenzione all’abbronzatura.

Fitness e Benessere


Fitness e Benessere: In arrivo l’Hyp Yoga


Attenti come sempre alla salute del nostro corpo ma anche e soprattutto a quella della nostra mente, oggi vogliamo parlare di una nuova disciplina fitness che sembra stia riscuotendo un notevole successo. Si chiamaHyp Yoga e altro non è che la unione di due discipline, tra di loro abbastanza diverse, ma che unite assumono tutt’altra connotazione. Le discipline in questione sono: l’hip hop e lo yoga.

Abbronzatura e dieta


Abbronzatura e dieta: Ecco i cibi abbronzanti


Si avvicina la tanto attesa estate, anche se il tempo non è dalla nostra parte, ci prepariamo ad affrontare il periodo più bello dell’anno. Certo non possiamo dire che le previsioni meteo sono favorevoli, in quanto le piogge e il maltempo in gran parte dell’Italia, ci fanno perdere la voglia di affrontare la bella stagione, ma presto tornerà il sereno e noi vogliamo farci trovare pronti per affrontare al meglio l’estate.

Dieta


Dieta: I 4 cibi che aiutano a perdere peso


Secondo un sondaggio realizzato dall’Andid(Associazione Nazionale Dietisti Italiani), l’errore più comune  seguito dagli italiani, in tema di diete, è quello di seguire regimi alimentari molto rigidi, ipocalorici e quindi non costanti nel tempo. I dati raccolti dall’Andid indicano come  9 italiani su 10 sbagliano a seguire diete drastiche e poco efficaci, con il rischio di dar vita a squilibri fisiologici significativi e di recuperare in poco tempo, i chili faticosamente persi.

casa in legno che si alimenta e produce energia solare


Una casa in legno che si alimenta e produce energia solare


Sempre restando in tema di energia solare, Digitalici vi fa vedere una casa davvero particolare, la FAB LAB,  una casa tutta in legno che è alimentata adenergia solare e che è anche in grado di generarne, oltre 2 volte in più al suo ” fabbisogno”. 
76319 450x a 10 300x225 <!  :de  >Ein Holzhaus, dass mit Strom versorgt und ist Solarstrom produziert!<!  :  ><!  :en  >A wooden house that is powered and produces solar power!<!  :  ><!  :zh  >木房子,是生产太阳能供电和力量!<!  :  ><!  :it  >Una casa in legno che si alimenta e produce energia solare !!<!  :  ><!  :es  >Una casa de madera que se alimenta y produce la energía solar!<!  :  > energia solare casa in legno
Mantenerse en el tema de la energía solar, la digital que muestra una casa muy especial, el Fab Lab, una casa hecha de madera que funciona con energía solar y también es capaz de generar, más de 2 veces más a sus “necesidades “.

Costumi World of Warcarft…per Lei!


Costumi World of Warcarft…per Lei!


94759 450x w 12 120x120 Costumi World of Warcarft...per Lei! world of warcraft World Warcraft vestito vestiti lei halloween giochi pc giochi online donna costumi carnevale blizzard
Quando si organizza una festa in maschera, c’è chi cerca di esprimere la propria sensualità. Quale vestito migliore allora, se non quello di streghe, elfi, combattenti, del mondo dei videogiochi o dei manga,?!
Le vediamo sempre con vestiti oltremodo sexy e a volte anche inadeguate per il personaggio che interpretano, tanto che se indossassero lingerie sarebbero più coperte!
Vi mostriamo di seguito alcuni stupendi costumi presi dal mondo di World of Warcraft.

Wi-Fi Plant Sensor : il nuovo modo di fare giardinaggio



wi fi plant sensor 300x168 Wi Fi Plant Sensor : il nuovo modo di fare giardinaggio  wi fi plant sensor pollice verde piante koubachi
La tecnologia si sa, sta facendo passi da gigante, raggiungendo grandi traguardi in ogni settore; ed ecco infatti che adesso ne possono usufruire anche gli appassionati dal pollice verde.
Quante volte magari ci si dimentica di curare le proprie piante? Dimentichiamo di annaffiarle, di curarle ed ecco che le troviamo appassite e rinsecchite.
Da oggi però, non avrete più problemi al riguardo. Ecco che Digitalici vi presenta una novità da parte di Koubachi, che ha ideato un apposito aggeggio, il Wi-Fi Plant Sensor , un sensore che si mette nel vaso e che è in grado di catturare informazioni e dati importanti per la salute della pianta.
Queste informazioni saranno notificate in tempo reale direttamente, tramite wi-fi, sul dispositivo con sistema operativo con iOS come iPhoneiPad e iPod Touch oppure sul computer Windows o Mac.
Si può richiedere direttamente dal sito e per quanto riguarda i costi di spedizione in Italia, il prezzo è di 121 dollari , quindi circa 90 euro al cambio. Il tempo di spedizione è di 4/6 settimane. Il pacco (70 mm x 80 mm x 200 mm per 110 grammi) conterrà una scatolina con dentro il sensore.
Insomma il Wi Fi Plant Sensorpuò essere anche come una carina e simpatica idea regalo per i nostri amici appassionati del verde nonchè un oggetto utile per noi.

la tastiera ad energia solare


Logitech Wireless Solar Keyboard: la tastiera ad energia solare


logitech solar keyboard Logitech Wireless Solar Keyboard: la tastiera ad energia solare pannelli solari Logitech Wireless Solar Keyboard logitech Keyboard

L’energia solare è una fonte di energia rinnovabile che dovrebbe essere presa più in considerazione.
Con la tastiera Logitech Wireless Solar K760, abbiamo la presenza di un pannello solare, e riesce a supportare Mac, iPad e iPhone.
La Solar Keyboard Folio è realizzata per la terza generazione di iPad e compatibile anche con iPad 2.
Solar Keyboard Folio è ultra sottile ed elegante, fatta per proteggere lo schermo del tablet. La tastiera Bluetooth integrata viene alimentata dai pannelli solari e assicura una digitazione confortevole senza il rischio di rimanere scarica (le batterie sono in grado di mantenere la carica fino a due anni al buio completo).
La cover è compatibile con la funzione On/Off, che attiva automaticamente l’iPad quando si apre la cover e, viceversa, attiva lo standby quando viene chiusa.

La parodia dell’iPad 3




Quando Apple produce un video ufficiale per spiegare le novità dei suoi prodotti, arrivano prontamente le parodie dei suoi video. Anche in Italia c’è una community abbastanza viva sotto questo punto di vista.
La più famosa si chiama iPhone Parodia che ha confezionato il video parodia dell’iPad 3. Battute con cliché, spunti presi dalle scene per incollare battute e una storia un po’ slegata bastano per farvi ridere? Parliamone nei commenti.

iPhoneParodia - iOS 5 vs iEsesess


iPhoneParodia - iOS 5 vs iEsesess





il termostato intelligente


Apple Nest, il termostato intelligente


Approda negli Apple Store, Nest Learning Thermostat , il termostato intelligente di Apple.

Apple Nest termostato Apple Nest, il termostato intelligente termostato nest iPhone ipad apple

Nest Learning Thermostat e ha sostanzialmente l’aspetto di una manopola cilindrica da attaccare al muro. Si può settare e gestire come un qualsiasi termostato, modificando la temperatura a seconda che sia giorno, notte o che si stia lontano da casa per un certo periodo di tempo. Nest è in grado di apprendere dai tuoi comandi e di programmarsi automaticamente per seguire silenziosamente la tua routine attraverso le varie stagioni.  Nest è  inoltre in grado di  comprendere quando l’inquilino non è in casa in modo da impostarsi autonomamente in risparmio energetico.

Costruire con…la CARTA!


Origami, termine di derivazione giapponese, significa “arte di piegare la carta”. Ci sono molte tecniche per eseguire tale arte così affascinante, che permette di ottenere qualunque figura senza tagliare la carta, semplicemente piegandola!
Un grande fan del famosissimo gioco online StarCraft della Blizzard,  Lee Yun-Yeol, ha deciso di usare l’origami per riprodurne i personaggi.
Secondo voi ci è riuscito?


Per chi volesse provare a farne alcuni…vi proponiamo alcuni video tutorial.
Starcraft Drone
Starcraft Origami Terran Vulture

mercoledì 30 maggio 2012

Stampante cilindrica


Stampante cilindrica: concept di stampa circolare


La stampante è uno dei pochi device che hanno accompagnato fin dagli albori l’ascesa dei personal computer, evolvendosi con tecnologia a laser dopo le tradizionale a getto d’inchiostro, tutt’ora le più diffuse considerati i costi contenuti. Innovazione che ha portato nel temp0 nuove funzioni ma che non ha mai visto una vera e propria rivisitazione dal punto di vista del design.

 
A dare un nuovo impulso al segmento arriva adesso il designer Yang Jae Wook, famoso per i numerosiconcept interessanti ideati in questi anni. La stampante abbandona il classico ‘form factor’ e il designer la riprogetta completamente pensando ad un elemento cilindrico, elegante, in grado di produrre stampe tramite “ugelli” verticali e fogli che scorrono circolarmente. Un’idea stimolante che permetterebbe di risparmiare spazio prezioso sulla scrivania aggiungendo un tocco di design non indifferente.
Purtroppo la stampante cilindrica rimane attualmente un puro e semplice concept, e le speranze di vederlo presto nei nostri negozi sono piuttosto remote, sempre che qualche produttore non ne prenda spunto e decida di affrontare questa sfida.

Eco-iP4: lo stand fai-da-te per iPhone


Eco-iP4: lo stand fai-da-te per iPhone


Un nostro lettore di nome Fabio ci ha segnalato questo stand/dock fai da te per iPhone 4/4S. Questo dock non solo non vi costerà nulla, ma sarà anche ecologico e metterà a disposizione le stesse funzionalità di un qualsiasi altro dock presente sul mercato.

 
Non dovete fare altro che stampare l’apposita sagoma su un cartoncino A4 (297x210mm), con grammatura di almeno 200 gr/mq, meglio se opaca, meglio ancora se riciclata. Dopodiché dovete ritagliarla e montarla, operazioni che non vi porteranno via più di 15 minuti. Potete utilizzare un cartoncino colorato per creare il dock del colore che preferite.
Per scaricare il file .PDF inerente al dock in questione dovete effettuare una piccola donazione

Distributore automatico di pasta (VIDEO)


PastItaly: Distributore automatico di pasta al dente in soli 4 minuti




Pastitaly, è il nome di una nuova ed innovativa macchina cuoci pasta, completamente automatica, prodotta dall'azienda ''Meccanica H7'', con sede ad Ascoli Piceno. In pratica è un distributore automatico, simile a quello del caffè espresso, con l'innovativa caratteristica di poter fare un buon piatto di pasta al dente in soli 4 minuti. Questo prodotto è unico al mondo e la Meccanica H7 ha acquisito il brevetto internazionale e la licenza per commercializzare il prodotto. PastItaly, a pieno carico riesce ad effettuare 350 porzioni di pasta da 100gr. ciascuno. Ovviamente stiamo parlando di pasta al dente e non pasta precotta. Inoltre la macchina permette di cuocere qualsiasi tipo di pasta, lunga o corta. Di seguito vi mostro un video dimostrativo. Un consiglio, non fatela vedere alle vostre mogli altrimenti ve la farebbero acquistare subito :D




SEXTING, ORMAI È UNA MODA


Sexting, ormai è una moda


600px-Wikipedia-logo.svg_-300x300
Si chiama sexting ed è l’atto di postare su web o inviare via cellulare immagini provocanti di sé, nude o in pose sexy, con riferimenti espliciti al sesso. L’8% di adolescenti che va su Internet invia foto di questo tipo, il 22% ammette che si tratta di una pratica diffusa fra gli amici. Sono dati di Save the Children. L’associazione fa riferimento a un recente fatto di cronaca relativo alla chiusura di un sito web con immagini di adolescenti in pose hot. “Il sito con foto di ragazze adolescenti ritratte nude, individuato e chiuso oggi dalla Polizia postale e delle comunicazioni di Catania, porta alla luce un fenomeno che è diffuso e ben presente a Save the Children, che sul sexting ha realizzato la ricerca ‘Sessualità e Internet: i comportamenti dei teenager italiani’, documentando con dati chiari ed espliciti, quel segmento di vita di adolescenti e pre-adolescenti che è la sfera sessuale”, ha detto Raffaela Milano, Responsabile Programmi Italia e Europa Save the Children.

zucchero bianco


Lo sai come viene prodotto lo zucchero bianco?


GRANELLA_ZUCCCHE_4aad57a6574cb
È da mesi che sento il bisogno di informare la gente sullo zucchero di canna e finalmente ho il modo di farlo; troppe bugie circolano a tal proposito, sui giornali in televisione e anche sul web si sente spesso dire che sono la stessa cosa e non ce la faccio più!

L'ENERGIA GRATIS


L'energia Gratis .... Esiste ...


Forum-Italiano-Energia-Rovigo-5-Stelle-300x300
Il concetto di Free Energy è prima di tutto sociale, ovvero si intende quell’insieme di filosofie e di politiche per il bene comune secondo le quali tutti noi avremmo diritto all’energia libera e gratuita. Alla base di questa filosofia c’è la scienza e la tecnologia, le quali svolgono un ruolo determinante, ma bisogna fare molta attenzione alle bufale.

Kebab


Kebab? Ecco la composizione

kebab300
Una moda spopolata in tutta Europa, il kebab è diventato il fast food più diffuso, da Londra a Barcellona, Roma, Berlino, Parigi, milioni di persone lo mangiano ogni giorno, senza sapere che cos’è e quanto pericoloso è per la salute.
Mahmut Aygun, emigrato in Germania dalla Turchia negli anni Settanta è stato uno dei primi fautori della diffusione di questo alimento nel nostro continente. Pare che, originariamente, nei paesi arabi dove è nato, il kebab fosse un piatto artigianale e rustico di carne, anche abbastanza fresco e nutriente, servito con verdure e salse speziate.
Il Doner Kebab (ovvero la versione “da passeggio”, diffusa dalla Germania in tutta Europa, ndr), invece, non ha niente di nutriente, né di buono, purtroppo.
Quel sapore anche “non male” e a volte appetitoso, che chiunque abbia mangiato un kebab conosce, non è nient’altro il risultato della lavorazione della carne con quantità spropositate di grasso animale e spezie: questo è quello che inganna il palato.
Chi è abituato a mangiare hamburger da McDonald o altre schifezze del genere, sa bene che il panino sembra buono: questo è solo un sapore indotto dal grasso utilizzato nel processo di lavorazione della carne.
Vi propongo i risultati di un’analisi condotta in Inghilterra da un’equipe di scienziati e nutrizionisti e spero che vi facciano cambiare idea al momento di decidere se entrare in un “ristorante” che offre kebab.
– più del 50% dei Doner Kebab contiene carne diversa da pollo o vitello, la maggioranza dei kebab sono un miscuglio di carni diverse, tra cui quella di pecora e di maiale;
– a parte nei kebab realizzati con un amalgama di carni di vitello, pollo, tacchino, pecora, maiale, in circa il 9% dei casi non si è potuta individuare con chiarezza la natura della carne utilizzata nel processo di triturazione;
– un kebab contiene tra il 98% (nel migliore dei casi analizzati) ed il 277% della quantità giornaliera di sale accettabile, oltre la quale la salute di un essere umano è a rischio;
– un singolo kebab contiene tra le 1.000 e le 1.990 calorie (senza considerare le verdure e le salse, ndr);
– un altro dato scandaloso è che ogni kebab contiene tra il 148% ed il 346% della quantità di grassi saturi assimilabili giornalmente da un essere umano (sempre considerando solo la carne, ndr);
Il testo integrale della ricerca è pubblicato qui in formato pdf: http://www.slideshare.net/BUENOBUONOGOOD/kebab-composition-7310783
La totalità dei kebab diffusi dalla Germania in tutta Europa, contengono una quantità elevatissima di conservanti ed additivi chimici, necessari per poter assicurare la conservazione del prodotto per mesi. Inoltre, durante il loro trasporto ed all’interno degli stessi stabilimenti dove sono venduti al pubblico, questi rotoloni di “carne” sono soggetti a gravi interruzioni della catena del freddo, in seguito a continui e ripetuti congelamenti e descongelamenti.
Perché si deve permettere la diffusione infinita di queste nefaste porcherie alimentari? Chi ne giova se non le tasche di predatori della salute umana?
Catene come queste, e vi includo i McDonald, con i loro menù assassini dovrebbero essere vietate… e invece imperversano!!… solo per il potere dei soldi. Nient’altro! Finché vi saranno questi distributori di morte non vi potrà essere pace, né benessere. Solo violenza. La violenza dell’interesse privato che predomina sul bene comune! Una educazione alla distruzione di sé, dell’ambiente e all’olocausto degli animali. Una predazione collettiva legittimata!

martedì 29 maggio 2012

siri che vita




siri all'ospizio


iPhoneParodia torna alla grande!!!! (video HUMOR)





Il Pokèbra un reggiseno per tutte le videogiocatrici!


pokebra 300x200 <!  :it  >Il Pokèbra un reggiseno per tutte le videogiocatrici!<!  :  > snes reggiseno reggiseno pokemon pokebra
Questo reggiseno Pokebra sicuramente non vi aiuterà a catturare i pokèmon, ma sono convinto che vi aiuterà a catturare tutti i ragazzi che volete! e se non siete soddisfatti del risultato potete scegliere tra il modello Snes oppure il modello super mario
Non dimenticate che per il mare abbiamo a disposizione il bikini caricabatterie mentre se avete paura che la vostra ragazza sia infedele vi abbiamo presentato il Marriage Hunting Bra
Di seguito la galleria di immagini:

EDWARD


EDWARD, la prima ruota che si trasforma in un mezzo di trasporto!!



active rotation damping 270x300 EDWARD, la prima ruota che si trasforma in un mezzo di trasporto!! ruota mezzo di trasporto edwars
Digitalici vi fa vedere questo particolare mezzo di trasportoEDWARD, ( Electric Diwheel With Active Rotation Damping ) creato dagli studenti di ingegneria meccanica presso l’Università di Adelaide;  in pratica il pilota si trova all’interno della ruota che a sua volta è composta da altre due ruote, così che l’equilibrio si crea da sè. E’ davvero interessante, anche nel movimento, ma per farvi meglio capire, vi lasciamo al video che ci fa vedere come funziona. Buona visione !!

La nuova chiavetta USB con il lucchetto “anti-furto”


chiavetta usb cryptex 300x224 <!  :it  >La nuova chiavetta USB con il lucchetto anti furto<!  :  > cryptex flash drive chiavetta USB con combinazione chiavetta USB

Oggi Digitalici vi presenta la chiavetta USB più sicura al mondo, a prova di ” scasso”.
Si chiama Cryptex Flash Drive e protegge i vostri dati personali in modo “meccanico”, ovvero con una vera e propria combinazione.
Infatti la penna USB è dotata di un meccanismo di protezione unico, tipico delle normali cassaforti. In pratica la parte con connettore viene inserita in una sorta di astuccio con una combinazione a cinque cifre che si apre e chiude proprio come un lucchetto.
E’ davvero una chiavetta unica nel suo genere, ideato da DIY (Do It by Yourself), un’azienda russa che non è prima in queste idee.
Quindi, con questa innovativa chiavetta, che riunisce il fascino dell’antico con la tecnologia moderna, è possibile salvaguardare i propri dati con una combinazione di 5 cifre. Difatti, 5 rotelle numerate chiudono in modo sicuro l’astuccio. Si aspetta solo l’uscita sul mercato.

Ricarica con energia solare il tuo iPad


ricarica con energia solare il tuo ipad Ricarica con energia solare il tuo iPad pannelli solari ipad custodia



Tutti sanno quanto sia comodo ed efficiente utilizzare un iPad, soprattutto quando lo portiamo con noi, l’unico problema è ricaricare la batteria, in questo caso siamo costretti ad essere legati ad un carica batterie.
In questo caso ci viene in aiuto questa “custodia” con pannello solare integrato che permette di ricaricare il nostro iPad.
Oltre ad avere questa importante caratteristica contiene: adattatore HDMI che consente di visualizzare il contenuto iPad sulla vostra TV o, con l’uso di un proiettore con presa HDMI. La custodia protettiva contiene all’interno  acciaio inox per durare nel tempo.
Integra una speciale USB-out, che ti permetterà di caricare un altro dispositivo con USB , come una macchina fotografica o uno Smartphone.
Non ancora è stato deciso il nome, tanto meno il prezzo, attendiamo un’uscita al più presto.

impressionante

E' impressionante quello che ha fatto questo terremoto







Terremoto: nuove forti scosse in Emilia


Terremoto: nuove forti scosse in Emilia, almeno 15 vittime e altri 8mila sfollati

29 Maggio 2012 



L'epicentro nel Modenese, tra Medolla, Mirandola e Cavezzo. 


(ASCA) - Bologna, 29 mag - Sono al momento quindici le vittime del sisma di questa mattina, oltre a circa duecento feriti. Sette risultano dispersi. Inoltre, sono intorno agli ottomila i nuovi sfollati di questa seconda forte ondata di scosse, portando il totale degli evacuati a quattordicimila. I decessi si sono verificati tutti nel modenese: a Mirandola, S.Felice, Concordia, Finale, Novi, Cavezzo, Medolla e Cento. I comuni prossimi all'epicentro, cha ha avuto una profondita' fra i 5 e i 10 km, sono Camposanto, Cavezzo, Medolla, Mirandola, San Felice Sul Panaro, San Possidonio e San Prospero, ma la scossa e' stata avvertita in tutto il Nord Italia e fino alla Toscana e l'Umbria. I danni piu' rilevanti della forte scossa, che e' stata di magnitudo 5.8, si sono verificati nei Comuni vicini all'epicentro, dove ci sono stati numerosi crolli. Diverse le scuole evacuate in regione per precauzione, mentre disagi si sono verificati sulle linee ferroviarie, che questa mattina hanno subito rallentamenti: la circolazione dei treni attorno alla stazione centrale di Bologna e' stata interrotta per accertamenti sulle infrastrutture. Sono gia' al lavoro i vigili del fuoco per i primi interventi urgenti in accordo con il 118. L'agenzia regionale di protezione civile in stretto raccordo con il dipartimento nazionale e con i centri di coordinamento e soccorso sul territorio si sta dedicando soprattutto all'assistenza alla popolazione rafforzando la capacita' di accoglienza dei campi gia' allestiti, mentre a Mirandola sara' approntato un nuovo campo con oltre 250 posti letto. Il parco Nord di Bologna sara' predisposto come area di deposito di altre quattro strutture di accoglienza e di protezione civile pronte per essere inviate laddove sara' necessario. Poco prima delle 13, due nuove forti scosse di magnitudo 5.3 (ore 12.55) e 5.1 (ore 13) sono state registrate dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. L'epicentro della prima scossa e' stato in provincia di Modena e Mantova ad una profondita' di 6.8 Km e la seconda in provincia di Mantova, Reggio Emilia, Modena ad una profondita' di 11 km.
int/

lunedì 28 maggio 2012

Melapera

Melapera: arriva il frutto ibrido



Non ha ancora un nome, viene chiamato infatti “T109”, il nuovo frutto che ha la forma di una di una mela con la pelle e la consistenza di una pera.
La melapera (o “papple”), nome temporaneo e fantasioso del nuovo frutto, deriva dall’incrocio di varietà di pere asiatiche ed europee coltivate in Nuova Zelanda. Nel Regno Unito contano di iniziare a coltivarlo entro il 2015, mentre sarà presto disponibile per l’acquisto da Marks and Spencer.
Inutile dirvi che non siamo davanti a prodotti modificati in laboratorio (OGM).

virus

Un virus per caricare il cellulare



 La batteria del cellulare si potrà ricaricare in futuro con i virus. E non stiamo parlando di virus informatici, le minacce che quotidianamente mettono a rischio la sicurezza del nostro computer se navighiamo in rete. Ci riferiamo infatti proprio a dei virus batteriofagi, dei parassiti dei batteri, che potrebbero permetterci in futuro, se il progetto venisse messo a punto a tutti gli effetti, di effettuare in modo semplice la ricarica della batteria del nostro telefonino.

Bevi caffè?

Bevi caffè? Vivi più a lungo




E' il risultato del più imponente progetto di ricerca a tema, condotto su oltre 400 mila pazienti da studiosi del National Cancer Institute (NCI).
 Elisir di lunga vita e benessere o in qualche modo dannosa per la nostra salute?