lunedì 30 aprile 2012

In Svizzera, gli scienzati hanno creato un robot controllabile solo con la mente!


In Svizzera, gli scienzati hanno creato un robot controllabile solo con la mente!




Un progetto molto interessante, che ha avuto inizio principalmente per i pazienti disabili: un gruppo di scienzati in Svizzer ha realizzato un particolare robot che può esser controllato solo con il pensiero, semplicemente usando la mente. Al momento, al momento tutto è ancora in fase di sviluppo.

"Troppe tasse in Italia, me ne vado all'estero"

Per Alfredo Moratti, titolare del colosso alimentare 'Amica chips', la seconda azienda più importante in Italia per la produzione di snack salati, l'Italia "e' finita". Il gruppo esporta in 21 Paesi e ha circa 300 dipendenti.

AUSTRALIA: SALVO DOPO UN VOLO DI 20 METRI DALLA CIMA DI UN PALCO

(9Colonne) - 
Miracolosamente illeso dopo un volo da un’altezza di 20 metri: è quanto è successo ieri a Melbourne, durante il Creamsfields live music festival, quando un uomo, sotto l’effetto di alcol e stupefacenti, si è arrampicato in cima al palco prima di cadere nel vuoto. Alla scena hanno assistito migliaia di ragazzi che si erano radunati per il festival di musica elettronica: l’uomo è stato trasportato in ospedale ma non è in pericolo di vita.




(© 9Colonne - citare la fonte) 

Come telefonare con iPad


Una guida sintetica e breve vi indicherà come fare per utilizzare l’iPad anche come un telefono.
Con Skype per i Pad è possibile telefonare. Skype è una applicazione che deve essere scaricata dall’app Store

Il Mac App Store raggiunge le 10 mila applicazioni

E’ stato lanciato il 6 gennaio 2011 assieme a Mac OS X Snow Leopard 10.6.6.
Mac App Store
E fin dall’inizio Apple ha puntato molto su di esso, usandolo per rilasciare le Major Release di OS X.
Apple chiude il trimestre con profitti a +93% su boom iPhone e iPad

Cupertino, 25 apr. – (Adnkronos) – Con profitti in crescita del 93 per cento a 11,6 miliardi di dollari, Apple ha chiuso un primo trimestre 2012 da record, il secondo migliore nella storia della Mela. A spingere la corsa di utili e fatturato (aumentato del 59% a 39,2 miliardi) e’ stato il boom del nuovo iPhone (di cui sono stati venduti 35,1 milioni di esemplari, +88% rispetto allo stesso periodo del 2011) e dell’iPad, che ha visto a marzo il lancio del nuovo modello, che ha contribuito a un totale di vendite di 11,8 milioni di esemplari (in questo caso con una crescita del 151 %).
Fonte: www.adnkronos.com

domenica 29 aprile 2012


Costretto a licenziare anche i figli, imprenditore si suicida


MAMOIADA (NUORO) - La crisi lo aveva costretto a chiudere la sua azienda edile e a licenziare persino i suoi due figli. Un imprenditore di 55 anni, originario di un paese del Nuorese, Mamoiada, si è tolto la vita dopo che la sua azienda aveva cessato l'attività. Secondo quanto riporta L'Unione Sarda, il fatto è avvenuto nel pomeriggio di venerdì, nella vigna di proprietà dell'impresario che si è ucciso con un colpo di pistola.NESSUN BIGLIETTO. L'uomo - secondo quanto scrive il quotidiano sardo - non ha lasciato nessun biglietto, ma più d'uno a Mamoiada sussurra che si possa trattare dell'enn° cronaca di una disperazione dovuta alla mancanza di lavoro. Da impresario aveva dato occupazione a diversi giovani del suo paese

sabato 28 aprile 2012

la ricetta del giorno

LA RICETTA DEL GIORNO



Pedalare fa bene ai muscoli e alla memoria


Pedalare fa bene ai muscoli e alla memoria


Uno studio irlandese pubblicato dal New York Times: chi aveva pedalato ricordava di più.

Chi sono gli esodati


Chi sono gli esodati: l'esercito senza diritti

Per il governo erano 60mila ma gli esperti ne calcolano almeno 350mila. Cosa rischiano.

Anche il ministro Severino


Anche il ministro Severino vuole imbavagliare i blog


Lo ha detto intervenendo al Festival del giornalismo di Perugia.

"È necessario regolamentare i blog. Il cittadino ha il diritto di interloquire con un altro cittadino, ma lo deve fare seguendo le regole. Credo che questo sia un dovere di tutti, anche di chi scrive su un blog". Lo ha detto il ministro della Giustizia Paola Severino durante l'incontro sul tema "Etica e giornalismo" nell'ambito del Festival internazione del giornalismo in corso a Perugia fino al 29 aprile. 

La bolletta della luce aumenta ancora

La bolletta della luce aumenta ancora: dal 1° maggio +4,3%

L'incremento dopo quello di marzo. Dall'inizio dell'anno, tra gas e luce, 103 euro in più.

''Troppi suicidi''


''Troppi suicidi'', avvocato rinuncia a difendere Equitalia

Rinuncia a lavorare per Equitalia. E rinuncia a riscuotere il suo onorario per le cause già patrocinate

La Nutella Ferrero

La Nutella Ferrero condannata negli Stati Uniti

E' stata una class-action: un giudice Usa chiede alla multinazionale piemontese il pagamento di $3 milioni. A far causa e' stata una mamma secondo la quale la pubblicita' (GUARDA VIDEO)induce a pensare che la cioccolata di nocciole sia buona per la salute dei bambini (invece e' piena di grassi e zuccheri). Cambiera' la campagna marketing.

POMATE CONTRO IL CANCRO


POMATE CONTRO IL CANCRO, MEDICO COMASCO INDAGATO PER OMICIDIO COLPOSO

COMO - Un medico comasco è indagato per omicidio colposo, con l’accusa di avere provocato la morte di una paziente malata di cancro curandola con terapie che la procura definisce "suggestive" e "inefficaci", come l’uso di pomate cicatrizzanti giapponesi o grasso di maiale.

Ecco Foto di Belen Rodiguez


Ecco Foto di Belen Rodiguez e Stefano De Martino Dopo l'incidente In Moto


Ieri Pomeriggio la Showgirl Argentina Belen Rodriguez e il suo nuovo fidanzato,Stefano De Martino sono rimasti coinvolti in un incidente in via Tiburtina, a Roma.

Fabrizio Corona Picchia Un Giornalista


Fabrizio Corona Picchia Un Giornalista Per Il Gossip Belen-Stefano


Fabrizio Corona c’è cascato di nuovo. Ha taciuto, sempre, in tutti questi giorni, mentre sui giornali si rincorrevano le notizie sulla fine del suo rapporto con Belen Rodriguez

PagineBianche


PagineBianche – tutte le informazioni sul tuo dispositivo Android


PagineBianche sbarca anche sui dispositivi Android portando davvero tante novità e tante funzioni. PagineBianche mobile per Android è il compagno fedele che vi aiuta durante i vostri viaggi…

CamSam


CamSam: come difendersi dagli autovelox


CamSam è una fantastica applicazione sviluppata da Eifrig Media che permette di essere avvisati quando siamo in prossimità di un autovelox

venerdì 27 aprile 2012


PicsArt: la migliore applicazione di foto editing per Android


picasart android

PicsArt per Android è la migliore applicazione per il foto editing disponibile sul Google Play Store e grazie alle numerose opzioni è in grado di rendere l’editing semplice e divertente. Andiamo ad analizzarla…

Calcolo TFR: approda anche su Android!


All’arrivo della busta paga quello che troviamo non è mai quello che realmente abbiamo guadagnato nel corso del mese lavorativo, in quanto ci sono molte tasse che trattengono per vari motivi parte del salario. Una però è davvero molto utile, e ci permetterà di avere a fine lavoro un grande gruzzolo messo da parte: stiamo parlando delTFR, e l’applicazione Calcolo TFR ci aiuterà a vedere a quanto ammonta!

giovedì 26 aprile 2012


Google Goggles: simpatica app per Android!


Quante volte vi è capitato di trovarvi di fronte ad un monumento, un’opera d’arte, un’edificio, o anche una semplice scritta, e non avere la più pallida idea della sua storia, della sua importanza, o anche del suo nome? Google per fortuna ha pensato a noi, e ha creato un’applicazione davvero unica: Goggles!

Uno: ora anche sul tuo dispositivo Android



Alzi la mano chi non ha mai giocato a Uno! Uno è uno dei giochi di carte più famosi, che allieta da sempre feste di compleanno e noiosi

Usare un tavolino come controller NES: da oggi si può

Qualcuno nel web è riuscito a realizzare un tavolino alquanto strano. Tornando indietro di qualche anno, molti di voi riconosceranno sicuramente di cosa stiamo parlando. Un tavolo a forma di controller per il vecchio e caro NES. La cosa strana di questo tavolino? Può essere collegato e correttamente utilizzato dalla console stessa come un classico controller!
Questo viene fornito con un cavo che funziona da connettore per il NES,

La macchina fotografica IKEA:di cartone e con capacità di 40 foto
Chiunque abbia acquistato un oggetto Ikea avrà senza alcun dubbio imparato a trattare con il famoso cartone dell’azienda. Ma di sicuro nessuno si sarebbe mai immaginato che proprio con quel “famoso” cartone Ikea avrebbe potuto confezionare una vera e propria macchina fotografica assolutamente funzionante e decisamente “cool”.


La fotocamera di cartone firmata Ikea è apparsa, con kit di stampa, al Fuorisalone Ikea Design Expo di Milano.

Le Auto degli anni ’80

Le automobili che guidavamo negli anni '80 le trovi qui!



E’ venuto il momento di parlare di un argomento davvero importante nell’economia di questo BLOG. Le Auto degli anni ’80. Ovviamente parleremo delle auto che hanno caratterizzato gli anni ’80 in Italia.

Il mitico Vic 20


Quando non c’era Internet ma i computer si…


Era esattamente il 1980 quando la Commodore lancia il mitico Vic 20, un computer dall’aspetto elegante e squadrato che con soli 20kb di memoria ROM e 5kb di memoria di RAM divenne un oggetto di dominio pubblico, grazie anche alla manovrabilità dei suoi giochi, manovrabili da un massiccio ma rivoluzionario joy stick.

walkman


Le musicassette ed il fantastico Walkman


[walkman.jpg] 
Adesso ci sono gli mp3 e l’ipod, ci sono ancora i CD e i dischi in vinile sono diventati oggetti cult ma negli anni’80 sono state le musicassette (o audiocassette) a farla da padrona. Relativamente piccole ma in grado di immagazzinare un discreto numero di canzoni (certo non hai livello di un lettore mp3), solide ed in grado di evitare la cancellazione dei dati

Drive In


Indimenticabile Drive In!

Potevamo non parlare del programma televisivo più rappresentativo degli anni ’80? Drive In, il programma ideato da Gian Carlo Nicotra (il creatore della mitica “La Sberla” ma anche del “Chewing-Gum” anni ’70 con Cecchetto ed un giovanissimo Gerry Scotti) andò in onda su Italia 1 dal 1983 al 1988 e diventò un cult fin da subito. L’idea super innovativa è ancora alla base di molte trasmissioni di oggi e indubbiamente rappresentò un trampolino di lancio per la rete di Fininvest nonché per un numero incredibile di cabarettisti che ancora oggi imperversano dappertutto.

Scuola anni 80


Andare a scuola negli anni '80 era un pò diverso..





Ronald Reagan con il suo scudo spaziale ci dette più di un motivo per fare dei bellissimi scioperi che poi si tramutavano in puntate alla sala giochi di turno per giocare a donkey kong, a pac man o a space invaders.
Poi c’era il secchione di turno che rovinava la festa, già perché bastava uno solo per invalidare lo sciopero ed eravamo fregati.

Ciao

Quando tutti truccavano il Ciao per sfrecciare a 100 all'ora....



Abbiamo già parlato del mitico Ciao della Piaggio ma poco abbiamo detto della nobile usanza di truccarlo. I motorino anni ’80 facevano a fatica i 45 km/h ed all’epoca era d’obbligo metterci le mani per farli andare più forte.

Mitici anni 80

Talk Talk - Such A Shame


mercoledì 25 aprile 2012

Bang Bang

Handle Bang Bang

 progetto di Nikita Kovalev, è una pistola-maniglia, premendo il grilletto si apre la porta
Pessimo gusto per un oggetto ad alta fattura, mi fa pensare che oggi gli oggetti di design hanno bisogno d'esser urlati per emergere dal rumore di fondo che pervade il web, le fiere e le esposizioni internazionali.

Cibi contaminati


CIBI CONTAMINATI DAI METALLI PESANTI: ECCO L’ELENCO DELLE MARCHE DA EVITARE


Uno studio ha dimostrato che vi sono prodotti alimentari, regolarmente venduti in Italia e nel mondo, contenenti particelle di metalli pesanti altamente cancerogene, provenienti dal fumo di termovalorizzatori, nome nobile per definire gli inceneritori dei rifiuti.

Vuoi allenarti


CardioTrainer: allenati e tieniti in forma con Android


Vuoi allenarti e tenerti in forma utilizzando il tuo dispositivo Android? Niente di più semplice grazie all’applicazione CardioTrainer che conta milioni di download…

Prezzo Giusto

Il Prezzo giusto su Android: 4 Comparatori online su Smartphon

Il Prezzo Giusto su Android Applicazione Gratis
Dopo avervi segnalato diverse applicazioni di questo genere, arriva anche Il Prezzo Giusto che riunisce al suo interno 4 dei più famosi comparatori onlineGoogle Shopping, Kelkoo.it, Ciao.it e Trovaprezzi.it.

martedì 24 aprile 2012

Frasi del simpaticissimo Paolo Bitta


Bittadroid: Paolo Bitta è su Android!

Se quando sentire una canzone dei  Pooh non potete fare a meno di pensare a Paolo Bitta di Camera Cafè, se quando vedete sfrecciare un Alfa per la strada sapete chi è che la sta guidando: non potete lasciavi sfuggire Bittadroid, l’applicazione per Android che raccoglie al suo interno tutte le migliori frasi del simpaticissimo Paolo Bitta!

Facebook



FACEBOOK PER ANDROID

Con Facebook per Android in italiano potrai aggiornare il tuo profilo su Facebook, consultare la tua bacheca, osservare notizie ed aggiornamenti di stato dei tuoi amici e chattare con loroÈ sufficiente una connessione a Internet e l'applicazione Facebook per Android per restare sempre in contatto con i tuoi amici nella rete sociale più diffusa: Facebook.

Tagliatelle


Tagliatelle rosate al Microonde


Ingredienti:tagliatelle, 160 gr.

pomodori pelati, 160 gr.
panna fresca, 60 gr.
scalogno, 1
sale e pepe, q.b.
Dosi per:
2 persone

Le microonde

Microonde

Le microonde sono onde elettromagnetiche presenti in natura. La loro frequenza (oscillazioni al secondo) è di 2,45 Gigaherz.

lunedì 23 aprile 2012

Ritrova Cellulare

Non ricordi dove hai messo il cellulare? Ritrova Cellulare è l’app che fa al caso tuo
Spesso può capitare di poggiare lo smartphone Android da qualche parte, fare qualche altra cosa e dimenticarsi dove è stato lasciato. E si parte con la caccia al telefono

djberta

Ultimo video di djberta



Android

Aplicazioni strane su Andriod

domenica 22 aprile 2012

DVB-T2


La televisione digitale


La televisione digitale ha in serbo una seconda rivoluzione. Dal 2015 infatti arriverà in tutta Italia il nuovo digitale terrestre con lo standard tecnologicoDVB-T2, evoluzione dell’attuale DVB-T (vedi qui le differenze).

Android

Installare applicazioni Android su Windows con BlueStacks


Software

InfraRecorder 

è un software di masterizzazione open source, disponibile in oltre 35 lingue, dotato di una semplice interfaccia grafica, integrata anche nell’Esplora Risorse di Windows se si sceglie l’opzione. Per ogni progetto si può impostare ogni dettaglio tra le tante opzioni supportate da InfraRecorder.

Muffin

MINI MUFFIN ALLO YOGURT




Ingredienti:

2 uova
200 gr di zucchero
150 gr di olio
250 gr di yogurt bianco intero
400 gr di farina
la scorza grattugiata di un limone
1 bustina di lievito per dolci
sale -pirottini di carta forno diametro 21 mm
per decorare a piacere: gocce di cioccolato, canditi, marmellata, confettini colorati, granella di nocciole, uvetta, granella di zucchero....