giovedì 27 dicembre 2012

Le migliori applicazioni per disegnare e scrivere con iPad, Tablet Android o Windows 8 sfruttando le penne capacitive

Le migliori applicazioni per disegnare e scrivere con iPad, Tablet Android o Windows 8 sfruttando le penne capacitive


Le app migliori per sfruttare al meglio i nostri tablet creando disegni, prendendo appunti o ritoccando immagini, ideali per essere usate con le penne capacitive che abbiamo catalogato e recensito o con le nostre dita.
Se amiamo usare l’iPad con le nostre dita o con le penne capacitive per esprimere la nostra creatività o per lavorare e studiare, le applicazioni migliori per tutte le nostre esigenze le potete trovare in questo articolo. Le applicazioni proposte si possono trovare su AppStore o su Google Play se avete un tablet con sistema operativo Android.
Procreate: App molto professionale, perfetta per realizzare schizzi veloci o intere opere d’arte. La selezione di pennelli è infinita, si può disegnare su più livelli e muoversi avanti e indietro per correggere gli errori, la più completa applicazione per iPad, se avete una penna capacitiva Adonit, riconoscerà anche la pressione del tratto.
Paper: App molto semplice ed intuitiva, utile per schizzi veloci e idee, non permette la creazione di tavole elaborate, ma è organizzata in pagine, come se fosse il nostro libro-diario personale, è gratuita e molto intuitiva, l’ideale se volete imparare a disegnare in modo semplice.
Sketchbook: Realizzata da Autodesk, è una delle applicazioni più complete per disegnare anche professionalmente, disponibile in diverse versioni (variano le quantità di impostazioni e pennelli), per iOS e per Android. Ha tutte le funzioni che possono servire e anche il supporto alla pressione della penna, oltre ad una precisione estrema del nostro tratto.

logo-appSketchBook Pro for Tablets
Autodesk Inc.
Free   star-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-off-dark-img
Download:pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Infinite design: App gratuita, disponibile solo per Android anche in versione premium. E’ davvero completissima, ma non è sempre intuitiva, ha tutto ciò che ci serve e permette la realizzazione di opere complesse e precise, la migliore app per Android insieme a Sketchbook. 
logo-appApp Name
Sean Brakefield
Free   star-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-off-dark-img
Download:pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Artrage: Disponibile per iPhone e iPad, si differenzia dalle altre a causa della spiccata vena artistica, non è molto adatta a disegni tecnici o schizzi, ma permette di trasformare il nostro tablet in una tela e sfogare la nostra creatività con pennelli e strumenti artistici di tutti i tipi e per tutti i gusti, se amate la pittura è l’app che fa per voi.
WritePad: Per Android, iPad e iPhone, con WritePad possiamo prendere appunti in maniera facile e veloce con il nostro pennino o con le dita e il tutto verrà riconosciuto e trasformato in testo, come se aveste usato una vera tastiera. Perfetta per prendere appunti e scrivere.

logo-appWritePad
PhatWare Corp.
Free   star-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-off-dark-imgstar-off-dark-img
Download:pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Noteshelf: Se non avete intenzione di realizzare opere d’arte ma volete un’app semplice e completissima Noteshelf è la migliore. Permette di fare ciò che vogliamo, possiamo scrivere con le penne, le matite o i pennarelli, possiamo aggiungere immagini prese da internet, testi scritti con la tastiera e molto altro, con questa app abbiamo piena libertà, supporta il disco di precisione e la pressione delle penne capacitive.
Queste sono alcune delle migliori applicazioni per disegnare e scrivere con i tablet