venerdì 5 ottobre 2012

Tendenza scarpe Autunno/Inverno 2012-2013: le calzature più fashion

Tendenza scarpe Autunno/Inverno 2012-2013: le calzature più fashion


L’estate sta finendo… in realtà è ormai finita. Le temperature si sono decisamente abbassate, a parte qualche giorno più caldo, e le piogge sono venute a trovarci, importanti ed impetuose. A soffrire per via del cambio repentino del tempo, soprattutto quando piove, sono i nostri piedi. Immaginate di camminare per strada mentre piove con dei sandali tutti aperti, magari delle infradito rasoterra… i piedi in un attimo assumono la forma di una piantina alla quale avete messo troppa acqua! Visto che le temperature e il clima è cambiato, devono cambiare anche le scarpe che popolano la scarpiera. Iniziate a tirar fuori dagli scatoloni ciò che calzavate lo scorso autunno prima di tutto. Non avete idea di cosa calzare oppure dovete comprare delle nuove scarpe ma non sapete quali e cosa è di tendenza questa stagione? A tutte le vostre domande ci sono altrettante risposte. Continuate a leggere l’articolo per scoprire quali saranno le calzature di tendenza durante la stagione invernale.

Slippers (meglio conosciuti come mocassini)

Tendenza scarpe Autunno-Inverno 2012-2013
Iniziamo con le scarpe basse, quelle raso terra per intenderci. Gli slippers non sono nient’altro che dei comodissimi mocassini. Sono molto simili alle pantofole ‘dei ricconi’, difatti sono scarpe dallo stile maschile. Quest’anno la donna alla moda sceglie di mescolare ai suoi capi femminili qualcosa ‘rubato’ all’armadio dell’uomo e gli slippers sono tra queste cose. Sono scarpe molto comode e sono perfette per il giorno. Se stavate cercando una scarpa per correre qui e lì per la città, qualcosa di diverso dalle solite ballerine, allora potete scegliere proprio questo modello. Puntate su colori estrosi come il verde, il rosa shock e il blu elettrico. Ancor meglio se sono realizzate in suede e decorate, magari da borchie visto che saranno ancora le protagoniste dell’inverno.
Bikers (gli stivaletti dei motociclisti)
Tendenza scarpe Autunno-Inverno 2012-2013
Ancora delle scarpe maschili, molto decise e davvero indistruttibili. Sono gli stivaletti da biker, calzature basse che hanno giusto un accenno di tacco, punta rinforzata e fibbie in metallo decorative. Chi ama mixare stile romantico a quello più aggressivo può puntare proprio su queste scarpe. Per dare un tocco più fashion a queste calzature dallo stile, ancora una volta maschile, vi consiglio di scegliere un modello molto ricco, decorato e prezioso.
Ankle booties (i tronchetti o stivaletti bassi con tacco)
Tendenza scarpe Autunno-Inverno 2012-2013
Abbandonati i sandaletti estivi è il momento di puntare alle calzature col tacco ma più ‘chiuse’. Sicuramente tutte voi avete un paio di scarpe décolleté, che non devono mai mancare nella scarpiera di una donna, ma se volessimo qualcosa di più coprente? Ecco che entrano in gioco gli ankle booties, degli stivaletti bassi (conosciuto meglio come tronchetti), muniti di tacco, spesso altissimo e con plateau, che risolvono ogni situazione, soprattutto in inverno. Sono magnifici sotto i jeans, meglio se stretti alla caviglia e stanno benissimo anche sotto gli abiti da giorno e da sera (non quelli lunghi da gran gala). Se non li avete già sceglietene un modello in pelle nera, altrimenti puntate su qualcosa di più esclusivo. Anche in questo caso funzionano benissimo le borchie ma non esagerate perché rischiate che il prossimo anno non siano più di moda…