giovedì 11 ottobre 2012

iPad, come aumentare la velocità di connessione Wi-Fi [Guida]

iPad, come aumentare la velocità di connessione Wi-Fi [Guida]



Usare il bellissimo schermo dell'iPad per leggere le ultime notizie della giornata dai quotidiani nazionali, è una gran cosa. 
Capita però che non sempre la connessione Wi-Fi della nostra abitazione sia delle migliori, capita "spesso" che i tempi di scambio dei dati siano decisamente troppo lunghi.
In realtà, non si tratta di un problema dell’iPad, quanto piuttosto delle impostazioni DNS della connessione Wi-Fi. 
Se infatti i parametri DNS non vengono impostati in maniera corretta, può capitare che la connessione wireless risulti assente oppure terribilmente lenta.
Come dobbiamo fare quindi per migliorare la situazione? Niente di particolare, soprattutto se con il PC non abbiamo questo genere di problemi. 
La cosa migliore è scaricare il software per PC chiamato NameBench, grazie al quale possiamo andare a scoprire qual'è il miglior indirizzo DNS per la nostra connessione Wi-Fi
Il programma si scarica gratuitamente dal sito ufficiale ed è molto semplice da usare: una volta avviato basta infatti cliccare sul pulsante Start per iniziare l’analisi del miglior DNS.
Una volta individuato, apriamo le Impostazioni del nostro iPad, scegliamo la voce Wi-Fi e nel campo DNS scrivere l’indirizzo del DNS ritenuto come il migliore da NameBench. Facile no!