giovedì 20 settembre 2012

Autovelox! L’app che riduce il numero di multe migliorando la sicurezza

Autovelox! L’app che riduce il numero di multe migliorando la sicurezza


Nelle strade delle nostre città sono diversi i limiti di velocità che spesso e volentieri vengono abbondantemente superati per questioni strutturali, con la conseguente possibilità di essere multati. Ma grazie ad Autovelox! sarà più facile evitare questi spiacevoli inconvenienti.
Autovelox!
Si tratta di un’ottima applicazione per il rilevamento di tutti quei misuratori di velocità dei veicoli, sviluppata dall’italiano Fausto Pagliara. Ottima perchè tra le poche che, per funzioni e precisione, svolge bene lo scopo per la quale è stata concepita.
Tra i misuratori di velocità rilevabili, il software consente di selezionare i tutor, gli autovelox fissi e mobili, i sorpassometri, i semafori controllati, ovvero dotati di telecamere, e tutte le zone a rischio. Ogni qual volta che ci avvicineremo ad una di queste postazioni, Autovelox! ci avviserà con un avvio acustico, visualizzando sullo schermo la distanza rimanente dalla postazione, e la velocità accettata.
Tra le funzioni che rendono questo software uno dei migliori, abbiamo il riconoscimento automatico del tuo di marcia nel quale si viaggia, il tempo di avviso adattativo in funzione della velocità, e la possibilità da parte dell’utente di segnalare la correttezza delle segnalazioni, o l’inserimento in tempo reale di nuove postazioni.
Ma ciò che è bene sottolineare, è come Autovelox! non necessiti di alcuna connessione dati per il rilevamento. Basta attivare la posizione. Per chi fosse interessato è possibile scaricarla gratuitamente accedendo a questa pagina.
Attenzione: seppur la voce compatibilità riporti iPhone 3GS, 4, 4S, 5, iPod Touch e iPad, con iOS versione 4.3 o successivo, lo sviluppatore ci ha informato che Autovelox! è ottimizzato solo per lo smartphone di Apple.