sabato 2 giugno 2012

Vestirsi in base all'altezza

Come vestirsi in base all'altezza


Ragazza alte, ragazze basse: tante differenze ma un solo problema. Quale? Come vestirsi per camuffare difetti o dettagli che possono mettere a disagio. Ad esempio gambe troppo lunghe o troppo corte, contrapposte a un busto poco proporzionato. Se anche tu vuoi valorizzarti con l'abbigliamento, scopri come farlo seguendo qualche piccolo consiglio.

Questione di effetti ottici

Proprio così: chi è troppo bassa o troppo alta può far leva su piccoli escamotage che aiutano aridimensionare la figura
Gambe corte? Se la tua silhouette non è molto slanciata, punta su questi capi:
  1. Jeans a vita alta: slanciano la figura non interrompendola a metà ma alzando visibilmente il punto vita e i fianchi;
     
  2. Cinture che "strozzano" il punto vita: da portare all'altezza dell'ombelico o un po' più su, delineano la vita spostando (come i jeans a vita alta) il punto vita e fianchi in alto;
     
  3. Cappotti a metà coscia: è la lunghezza perfetta. Oltre tendono ad appesantire la figura mentre al di sopra (per intenderci all'altezza della cintura), sottolineano eccessivamente la lunghezza delle gambe.
     
  4. Pantaloni "a palazzo": ovvero dritti e ampi sul fondo come su tutta la gamba. Ma ricorda: solo con i tacchi (da far scomparire sotto la svasatura del pantalone).

- Se hai gambe troppo lunghe che non ti piacciono o ti fanno sentire una provetta Olivia (la compagna di Braccio di ferro) fai così:
  1. Scegli un jeans ampio: perfetto il modello boyfriend jeans, ovvero quello con il cavallo basso. E' un genere che tende ad accorciare la figura.
     
  2. Risvolta i pantaloni: un piccolo risvoltino o un pantalone in caviglia "rompono" la silhouette che apparirà meno allungata.
     
  3. Scegli abiti a impero: la vita spostata sotto al seno e la lunghezza sopra il ginocchio accorciano le gambe, non facendo percepire fianchi e punto vita.
     
  4. Abbina stivali e collant di diverso colore: mentre per le ragazze basse l'ideale è mantenere la stessa nuance per non spezzare la continuità ed accorciare le gambe, per una ragazza troppo alta l'ideale è creare appunto questo gioco di contrasti.