giovedì 7 giugno 2012

Terremoto. Scossa 4,5 nel ravennate

Terremoto. Scossa 4,5 nel ravennate. Sale il numero delle vittime
La Cgil denuncia pressioni sugli operai perchè firmino una liberatoria per tornare nei capannoni non ancora agibili.





 6 giugno 2012- La scossa di terremoto di magnitudo 4.5 con epicentro al largo di Ravenna delle 6.08 di questa mattina è stata avvertita in modo forte e distinto anche a Rimini che dista una cinquantina di chilometri da Ravenna.
La Protezione civile comunica che non sono stati riscontrati danni né a persone né strutturali.
"Al momento della scossa – spiega Francesca, abitante del borgo San Giovanni a ridosso del centro storico – gli antifurto delle auto parcheggiate in strada hanno iniziato a suonare. La scossa è durata diversi secondi e si è avvertita molto bene anche nelle case ai piani bassi". 
A Modena, si è sentito per pochissimi secondi il tremolio del terreno così come nelle altre cittadine della provincia anche se, a quanto si è appreso, nelle tendopoli come quella di Novi di Modena, non tutti si sono resi conto dell'eco della scossa ravennate.
Intanto si aggrava il bilancio delle vittime, il cui numero sale a 26: dopo una settimana di coma e' morta all'ospedale Maggiore di Bologna Sandra Gherardi, 46 anni, di Cento (Ferrara), colpita dai calcinacci alla testa mentre era in strada, mentre all'ospedale di Baggiovara di Modena e' deceduta Liviana Latini, 65 anni, estratta viva dalle macerie del sua casa a Cavezzo.