martedì 5 giugno 2012

Se vuoi trasgredire la tua Dieta fallo a colazione!


Se vuoi trasgredire la tua Dieta fallo a colazione!


seguire una dieta e perdere peso

Chi è a dieta solitamente sta attento alle calorie e sa perfettamente, che gli strappi alla dieta si pagano cari.
Con il sorprendente risultato ottenuto da un gruppo di ricercatori israeliani però, arriva una buona notizia per chi di solito “trasgredisce” il proprio regime dietetico.
Gli esperti di nutrizione e di perdita di peso hanno più volte spiegato che il nostro organismo brucia calorie seguendo un ritmo stabilito dal nostro orologio biologico:le calorie assunte al mattino vengono facilmente smaltite, mentre la sera il nostro corpo brucia calorie con difficoltà.
Uno studio condotto da un gruppo di ricercatori israeliani della ‘’Tel Aviv University’’ ha esaminato 1.092 obesi non-diabetici.Gli esaminati sono poi stati suddivisi in due gruppi a cui è stata somministrata la medesima dieta.
Al primo gruppo però è stata fatta una modifica: è stato aggiunto un dolce a colazione. Dopo 32 settimane i componenti del primo gruppo avevano perso più peso rispetto ai componenti del secondo.
Se siete a dieta e volete concedervi uno strappo fatelo al mattino. Il corpo brucerà velocemente il vostro“peccatuccio” per trasformarlo in energia, così da affrontare tutta la giornata. La sera invece, il “peccatuccio”verrà trasformato in tessuto adiposo che si accumulerà in uno dei classici punti critici:addome,fianchi,glutei etc.