venerdì 1 giugno 2012

Reggiseno rinfrescante


Quando la moda è responsabile: Thiumph presenta il reggiseno rinfrescante!


Si chiama “Super Cool Bra” e si presenta come il prodotto più innovativo degli ultimi tempi. Stiamo parlando del nuovo reggiseno prodotto dal colosso delle lingerie Thiumph. Il reggiseno però non è uno qualunque ma ha la straordinaria capacità di trasmettere una sensazione di freschezza a chi lo indossa.

Super Cool Bra- Il reggiseno rinfrescante

Thiumph ha presentato a Tokyo un reggiseno che ha davvero dell’incredibile e che si pone come obiettivo quello di “rinfrescare” e donare “sensazione di benessere”.Il reggiseno “Super Cool Bra” infatti ha una duplice funzione( almeno secondo quanto indicato dalla casa produttrice), quello di modellare il seno e di eliminare il calore dal corpo.Curiosi di sapere come è fatto? Semplice! Al suo interno presenta un gel che è in grado di donare sensazione di freschezza in tutto il corpo.
Ma Thiumph ha pensato anche al disegno e al modello del reggiseno per rendere non solo utile ma anche bello il prodotto. All’interno del reggiseno vi è un gel e poi vi è disegnato un finto acquario, proprio per esprimere al meglio il concetto di Super Cool Bra e non solo abbinati al reggiseno vi sono anche due minigonne, una in bambù e una riprende una zanzariera.

Scopo principale

A differenza di quello che si può pensare, lo scopo principale del lancio del prodotto non ha natura commerciale quindi il reggiseno non è destinato alla vendita, bensì nasce con lo scopo di sensibilizzare la popolazione all’ipotesi di mancanza di elettricità estiva, in seguito al fermo obbligatorio di 50 reattori nucleari, in seguito alla crisi della centrale di Fukushima.Ovviamente non manca lo scopo pubblicitario dell’azienda produttrice, ma prima di tutto è necessario rendere la popolazione più responsabile per un uso corretto dell’energia elettrica, riducendo al minimo i consumi soprattutto dell’aria condizionata.

Moda Etica

Quello della moda etica è un punto molto importante del mondo del fashion, perché vede primeggiare materiali rispettosi dell’ecosistema, tralasciando per un attimo la moda che inquina.Proprio nei giorni scorsi si è tenuto a Copenhagen un appuntamento importante per la moda cosiddetta “responsabile” Copenhagen Fashion Summit rappresenta quel momento di raccolta e di riflessione sulla moda etica,e che vede protagonisti grossi nomi della moda internazionale. Scopo dell’iniziativa è promuovere la “moda eco friendly”. In scena abiti realizzati con materiali della raccolta.