martedì 5 giugno 2012

Purificare il corpo con metodi naturali


Purificare il corpo con metodi naturali


purificarsi naturalmente
Disintossicare ripulire l'organismo dalle impurità è un processo importante per mantenere il proprio corpo sano e pieno di energia. Oggigiorno, si è sempre più esposti a sostanze chimiche e inquinanti che danneggiano, spesso in modo irreparabile, gli organismi umani, animali e vegetali. Così come è importante prendersi cura dell'ambiente che ci circonda, è importante decontaminare il proprio corpo e rimuovere le sostanze inquinanti nel modo più naturale possibile. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarvi a depurare il vostro organismo.

1. Bere acqua. Innanzitutto è necessario ricordare che l'acqua è una delle sostanze maggiormente disponibili in natura e uno dei principali purificatori per il nostro corpo. L'acqua scorre attraverso l'organismo nel sangue e nel sistema linfatico, raccogliendo tossine al passaggio nei reni e fuoriuscendo dal corpo sotto forma di urina. Quindi, più acqua si beve e più facilmente il corpo si purifica. Ovviamente, come per tutte le cose, non bisogna esagerare neppure con l'acqua. Circa 8 bicchieri al giorno possono bastare, se non si fa un'attività fisica intensa.
2. Aumentare il consumo di cibi che forniscono sostanze disintossicanti. Gli alimenti disintossicanti e le spezie sono di grande aiuto nella pulizia del corpo. L'aglio (Leggi anche: Usare l'aglio come antibiotico naturale), il coriandolo, l'echinacea, la radice di zenzero (Leggi anche: Come preparare un buon succo di zenzero) e le foglie di prezzemolo sono tutti degli ottimi aiuti per purificare l'organismo. Questi condimenti e spezie si possono facilmente introdurre nella cucina di tutti i giorni. Inoltre, la frutta fresca è perfetta per disintossicarsi, a condizione che venga consumata da sola, senza aggiunta di zuccheri o altri alimenti. Anche le verdure fresche, quelle a foglia verde, verde scuro e rossa sono buone per depurare.
3. Ridurre l'assunzione di sostanze chimiche. Queste danneggiano l'organismo inibendone, in alcuni casi, la capacità di auto-ripararsi (Leggi anche:Antibiotici naturali per rinforzare il sistema immunitario e Antibiotici naturali: Olio di Tea Tree, Neem, Argento Colloidale). Il corpo ha diversi meccanismi che entrano in funzione per proteggerlo dai pericoli. Questi comprendono il sistema respiratorio, gastrointestinale, urinario, linfatico e gli strati del derma e della pelle. Ciascuno di questi sistemi è provvisto di un particolare meccanismo capace di eliminare le impurità e mantenere il corpo pulito dalle sostanze nocive.
Se possibile, utilizzate prodotti che contengono erbe naturali. Se ciò che si mette all'interno del proprio corpo è a basso contenuto di sostanze chimiche e contaminanti, si aiuta l'organismo a purificarsi più velocemente, evitando di aggiungere altre sostanze che poi dovranno essere comunque espulse. Quindi, se si può prendere una medicina alternativa o unantibiotico naturale anziché un farmaco prodotto chimicamente, è senza dubbio la scelta migliore. Ovviamente, bisogna sentire il parere del proprio medico prima di decidere qualsiasi cura alternativa.
4. Bere tè. Bere una o due tazze di tè al giorno (anche deteinato naturalmente) è un altro ottimo rimedio per aiutare a eliminare le scorie dal proprio corpo in modo naturale. Il tè verde, in particolare, contiene antiossidanti utili per prevenire diversi tipi di cancro, regolare la pressione sanguigna bassa e i livelli di colesterolo e addirittura combattere la carie. Inoltre è un buon aiuto per perdere peso