domenica 17 giugno 2012

Pescare con lo smartphone! (VIDEO)


Rilevatore di pesci e profondità: Ecco Sonar Bluetooth per pescare con lo smartphone!


Si chiamaDeeper Smart Fishfinder, e dal nome è facile intendere lo scopo per il quale è stato progettato. Trattasi di unsonar bluetooth a forma sferica il quale, immerso in acqua, ha il compito di rilevare la presenza di eventuali pesci oltre che alla temperatura dell’acqua stessa e la relativa profondità.L’oggetto, realizzato dai sviluppatori Friday Labs, sta destando grande curiosità non solo tra gli appassionati di pesca, ma anche tra gran parte dei smanettoni android. Il sonar bluetooth, funziona in questo modo. Si lancia in acqua dopodichè a contatto con la stessa si avvia immediatamente iniziando ad inviare segnali allo smartphone android collegato; un’app dedicata informerà l’utilizzatore se sotto l’acqua navigata dal sonar sono presenti pesci, informando inoltre l’utilizzatore sulla profondità e la temperatura dell’acqua; il sonar è stato progettato in modo da aver immersa solo una parte in acqua, un’altra parte resta esterna (l’oggetto ovviamente galleggia).
Il sonar funziona in un range di temperatura Celsius compresa tra i -10 e i 40 gradi. Il prezzo è di 149 dollari ed è comprensivo anche dell’applicazione utile per far interagire il sonar bluetooth al proprio smartphone android (disponibile anche per iOS). Oltre a diverse altre funzionalità, il sonar ha anche la possibilità di inviare foto ed altre informazioni sul pescato direttamente sui principali social network quali facebook e twitter.
Ripropongo i seguito un video dimostrativo dell’innovativo rilevatore di pesci; questo fugherà ogni vostro dubbio chiarendovi meglio le idee sul prodotto proposto.