sabato 2 giugno 2012

Pancia piatta


Pancia piatta: ecco la dieta ideale


Finalmente il tempo in questi giorni inizia ad essere più clemente e già si parla di estate in anticipo. Siete però pronti a mostrare il vostro corpo in spiaggia? Insomma non sembra essere ancora il momento migliore soprattutto per chi sogna una pancia piatta, il vero problema che attanaglia tutte le donne quando si tratta di recarsi al mare. Il classico bikini non è insomma alla portata di tutti, anz i non è di certo bello guardare quei rotolini che strabordano dal costume, cosa fare allora per avere una pancia piatta? Innazitutto è importantissimo fare numerosi sacrifci in palestra, con addominali di tutti i tipi che possono consentire alla nostra pancia di appiattirsi.
Il più del lavoro però va effettuato sicuramente quando si è a tavola. Non bisogna insomma seguire esclusivamente una dieta che faccia perdere peso, ma c’è la necessità di concentrarsi soprattutto sudeterminati alimenti che garantiscono un rapido sgonfiore della nostra pancia. Molto spesso è l’aria nella nostra pancia che porta a farla lievitare un bel pò. Ecco allora alcuni consigli pratici sugli alimenti da mangiare per avere una pancia piatta. Fare attenzione alle fibre, molte non favoriscono il transito intestinale, come ad esempio i legumi, molto più pesanti da digerire. Meglio quindi limitare il consumo di legumi, spazio poi alleverdure cotte, quelle crude non aiutano ad avere una pancia piatta.
Per la frutta meglio quella cotta o matura, mentre è consigliabile non mangiare i cavoli, i broccoli, i porri, le banane ed in generale tutti quei cibi che tendono a fermentare nello stomaco, rilasciando gas. Più spazio invece agli avocado, asparagi, melone, ananas, lattuga e kiwi. Per avere una pancia piatta è consigliabile consumare soprattutto cereali integrali, ottime sono anche le proteine che ritroviamo in uesti alimenti: pesce, uova, carni bianche e carni rosse magre. No al latte intero, sì a quello di soia e agli yogurt probiotici.