giovedì 28 giugno 2012

Nel Tennessee si potrà rinnovare la patente attraverso l’iPad

Nel Tennessee si potrà rinnovare la patente attraverso l’iPad



Il Tennessee Department of Safety and Homeland Security ha installato in tutto lo stato 72 postazioni iPad in 26 centri di assistenza al conducente in modo da permettere di rinnovare la patente di guida in modo facile e in brevissimo tempo.



Tutto il sistema è costato circa 80.000 dollari con l’intenzione di migliorare e velocizzare i tempi d’attesa per il rinnovo del documento di guida. Il Dipartimento ha installato negli Assets, speciali chioschi self-service, un iPad con un’applicazione dedicata che permetterà ai conducenti di compilare elettronicamente tutti i moduli necessari a richiedere il rinnovo della patente di guida, pagando il servizio con una carta di credito.
Una volta completata la transazione, la nuova patente di guida sarà disponibile in pochi minuti. Il commissario Bill Gibbons è convinto che questa soluzione permetterà di eliminare le lunghe attese agli sportelli.
Attraverso l’applicazione sarà possibile anche modificare l’indirizzo di residenza dei conducenti e in futuro sarà possibile programmare anche le prove d’esame su strada.