lunedì 4 giugno 2012

Nano SIM: vince Apple!!


Nano SIM: vince Apple!!







Apple, sbaraglia la concorrenza e le conseguenti accuse sopraggiunte dopo la presentazione della sua nuova nano-SIM, che dovrebbe andare a modificare l'interno dei nostri smartphone..


Infatti l’Istituto Europeo degli Standard delle Telecomunicazioni (ETSI), ha deciso che il modello della futura nano-SIM seguirà la proposte Apple, decretando la definitiva sconfitta dei detrattori, Nokia, Motorola e Rim.


Nokia ha accettato la sentenza, senza nascondere però le sue perplessità in maniera di qualità, ritenendolo inferiore rispetto al modello proposto dai suoi ingegneri, con Motorola e Rim, a seguire nelle accuse, soprattutto in materia di blocco dello slot: infatti la tesi delle due aziende, è che il modello, pur essendo retrocompatibile con appositi adattatori, possa bloccarsi durante l'inserimento, e non sarebbe un problema da poco;  alla fine però l’Istituto non ha ritenuto le critiche rileventi, chiudendo lì il caso.


In definitiva il design che vedremo sarà più semplice rispetto alle altre soluzioni presentate, e inoltre la nuova nano-SIM misurerà 12,3mm x 8,8mm e sarà sottile solo 0,67mm