sabato 9 giugno 2012

La nuova tendenza del 2012? Abiti e accessori con la frutta


La nuova tendenza del 2012? Abiti e accessori con la frutta.

La frutta fa bene alla salute e non solo…anche alla moda! Questo è l’anno dei colori, delle tonalità a contrasto, del color blocking, ma anche del Fruits&Vegetables style. Molti marchi del fashion hanno tratto ispirazione dalla frutta e dalle sue tinte per creare delle collezioni allegre e tipicamente estive applicando su t-shirt, mini abiti, borse e accessori tanti prodotti succulenti: fragole, banane, arance, mele, uva e così via.
Tante decorazioni simpatiche e glamour accompagneranno la nostra estate! Oltre alle tradizionali righe multicolor, alle fantasie floreali, la frutta acquista un posto importante nel settore della moda, passando dalla tavola alle passerelle e diventando l’ultimo must di stagione.
Moschino Cheap & Chic ha dedicato la sua collezione alla frutta e alla verdura decorando abiti, borse e accessori con tanti frutti colorati e allestendo lo scenario della sua sfilata con cassette e bancarelle tipiche del mercato, mentre MyWalit dedica all’estate una piccola trousse a forma di fetta di anguria per portare in borsa dei piccoli oggetti che possono esservi utili come il trucco, le chiavi di casa o dell’auto o il cellulare. Il prezzo è € 14,00 euro.
Kontessa ha scelto di cambiare forma alle sue borse realizzando un modello in vimini a dir poco “squisito”. Si tratta di una piccola pochette resa originale dalla forma a fragola, ovviamente di colore rosso, con delle foglie verdi arricchite da punti luminosi che fanno da chiusura. Originalissima! Il prezzo è di 79,00 euro.
Patrizia Valmori ci propone un “delizioso” cappellino di paglia arricchito da una colorata ghirlanda composta di frutta e verdura. Un accessorio simpatico e bizzarro da portare in vacanza per ripararsi dal sole caldo dell’estate. Il prezzo è 291,00 euro.
Asos invece ha realizzato degli stravaganti occhiali da sole con due grosse ananas che fanno da montatura. Un accessorio molto particolare perfetto per chi ama essere simpatico e adora essere al centro dell’attenzione! Il prezzo è di 13,00 euro.
Deichmann dedicata alla frutta le sue comode zeppe impreziosendole con tante deliziose ciliegie rosse che risaltano delicatamente sullo sfondo bianco del tessuto (99,00 euro), mentre Rinascimento ha realizzato un raffinato vestitino bianco a tubino con una grossa fragola applicata su un lato dell’abito che ne esalta i colori. Il prezzo è 99,00 euro.
Le proposte sono svariate, abbiamo solo l’imbarazzo della scelta… E voi, da quale frutto vi farete accompagnare la prossima estate?