martedì 26 giugno 2012

La Google TV si prepara ad invadere l’Europa

La Google TV si prepara ad invadere l’Europa



Con l’arrivo sul mercato del nuovo set top box di Sony, la casa giapponese ha confermato ufficialmente l’arrivo in Europa della Google TV ed i primi paesi che commercializzeranno il prodotto saranno Regno Unito a Luglio e a seguire Francia, Germania e Olanda, al prezzo di 200£/200€.
Un primo passo che sebbene ci escluda dalla lista fa ben sperare in un possibile arrivo entro la fine dell’anno anche nel nostro paese e per l’occasione da Google arriva un restyling interessante del sito ufficiale dedicato al progetto, con spiegazioni dettagliate sulle differenze tra dispositivi hardware esterni (come quello prodotto da Sony o da Logitech) e l’integrazione completa all’interno della TV.
Approfondimenti anche per quanto riguarda la navigazione internet attraverso il telecomando, contenuti multimediali dal portale Youtube e massima compatibilità con le applicazioni del Play Store, una delle ultime novità introdotte con la nuova versione del sistema operativo. La pagina web è stata anche ridisegnata per favorirne una più semplice comprensione e una più piacevole navigazione.
Per maggiori informazioni potete recarvi a questo indirizzo.