venerdì 15 giugno 2012

Guidano meglio gli uomini o le donne? Ecco la sorpresa

Guidano meglio gli uomini o le donne? Ecco la sorpresa


guidatori Small.jpg

E' un dato molto duro che sembra sfatare il mito della donna-al-volante- pericolo-costante. E' proprio così? Ecco la risposta, con una grossa sorpresa..
Infatti i guidatori maschi tendono a commettere almeno il 50% in più di infrazioni rispetto alle guidatrici donne, dalla violazione dei limiti di velocità fino ad uno stile di guida pericoloso, dalle cinture di sicurezza non allacciate a causare danni economicamente più costosi di quelli prodotti dalle donne.
Inoltre gli uomini al volante sono molto più maleducati delle donne nei confronti di altri guidatori.  
Guardando all'infografica per fasce d'età, sono proprio imaschietti più giovani (16-19 anni) a causare più danni, quasi due terzi in più rispetto alle ragazzine. Il colmo è che bisogna aspettare fino alla fascia tra i 60 e i 69 anni per rilevare un maggiore equilibrio tra i sessi.
Eppure per gli intervistati conta solo marginalmente il sesso del guidatore, perchè l'infrazione o l'incidente non tendono più ad essere incolpate all'essere uomo o donna, quanto ad uno stile o ad una preparazione di guida assolutamente carente o, peggio, criminale.  
I dati, su statistiche americane, sono stati elaborati dalla scuola guida Swerve - curioso! Chi rilascia la patente a questi giovani così indisciplinati? 
guidatori Full.jpg