sabato 30 giugno 2012

Google Accessory Development Kit: un’altra sorpresa dal Google I/O

Google Accessory Development Kit: un’altra sorpresa dal Google I/O



Non sono finite le sorprese dal Google I/O 2012 e nell’ultima giornata di conferenze, incontri e presentazioni, Google ha svelato il nuovo Google Accessory Development Kit, uno strumento in grado di concentrare in un design unico, particolare e veramente cool, tutto il necessario per accontentare gli sviluppatori che vogliono sperimentare con Android. In pratica Google ha presentato una “super sveglia”.


Quella che vedete raffigurata in foto è effettivamente una sveglia ma, per la felicità degli sviluppatori più fantasiosi, può essere qualcosa di molto di più grazie ad un numero enorme di sensori e la possibilità di interfacciarsi con Android e essere gestita da remoto. Il Google Accessory Development Kit si apre in modo completo grazie a dei magneti che permettono di accedere in un istante alle componenti interne. Troviamo accelerometro, barometro, giroscopio e molti altri sensori che potranno essere sfruttati a seconda della propria fantasia e capacità.
Un oggetto certamente non per tutti che potete vedere di seguito in video. La degna chiusura di una tre giorni dedicata principalmente agli sviluppatori.