giovedì 21 giugno 2012

E Questo Dove Lo Butto? Arriva L’app Che Vi Aiuta A Differenziare Correttamente

E Questo Dove Lo Butto? Arriva L’app Che Vi Aiuta A Differenziare Correttamente



Gli opuscoli, internet e la televisione hanno cercato di imprimere nella mente dei cittadini l’importanza di fare la raccolta differenziata. In questo modo non solo si potrà ridurre il volume dei rifiuti, ma soprattutto riutilizzare molteplici materiali come vetro, carta, alluminio e molto altro.
La popolazione ha appreso il messaggio e ognuno, chi più chi meno, si sta impegnando nel fare la raccolta differenziata. Tutti, ad esclusione di nessuno, si saranno almeno una volta trovati dinanzi aicassonetti di colore diverso e avranno pensato “E questo dove lo botto?”. Siete sicuri che quello sia il bidone giusto per quel preciso materiale?
Come abbiamo detto inizialmente, internet, i giornali e la tv hanno dichiarato l’importanza di tale operazione, ma non sempre sono stati chiari nello spiegare come effettuarla. I cittadini, seppur si impegnano, a volte sbagliano e altre volte si avviliscono.

Un’Applicazione Che Vi Guida Nella Raccolta Differenziata

Se possedete Android potrete avere finalmente dare risposta alla fatidica domanda che vi ponete dinanzi ai bidoni dell’immondizia e andare a colpo sicuro.
Differenziare nel modo corretto è di fondamentale importanza, per questo motivo l’applicazione “Raccolta Rifiuti” vuole darvi una concreta mano. L’applicazione offre un’interfaccia estremamente chiara e semplice da interpretare. Fra la sezioni più importanti, troviamo “Elenco” che include moltissimi prodotti o materiali e il modo in cui dovranno essere smaltiti.
    
Molto interessante anche la sezione “Simboli” che vi permetterà di comprendere, finalmente, cosa significano tutte quelle figure presenti sui prodotti, che rappresentano i vari materiali. Per ogni simbolo, quindi per ogni prodotti, vi verrà indicato anche dopo devono essere gettati.
L’applicazione offre anche altre funzioni interessanti e, se troverete qualche bug, potrete prontamente segnalarlo nell’apposita sezione.
Raccolta Rifiuti è un’applicazione molto utile che potrà essere scaricata a prezzo zero. Il programma è disponibile gratuitamente su Google Play, quindi solo per i dispositivi che sfruttano il sistema operativo Android.