domenica 24 giugno 2012

Doors – Room Escape: ecco tutte le soluzioni!

Doors – Room Escape: ecco tutte le soluzioni!



C’è un gioco che tanto sta facendo impazzire, nel senso buono del termine, gli utenti Android e quelli iOS. Lo scopo di tale gioco è aprire la porta di ogni livello in cui ci si trova, impresa non troppo facile visto che per farlo bisogna risolvere gli enigmi proposti in ogni livello. Il nome di questo grattacapo è Doors – Room Escape ed è disponibile, come già detto, per Android e iPhone. Se siete davvero pigri, o magari qualche livello vi sta davvero scervellando a più non posso, di seguito troverete le soluzioni per ogni livello!

Porta 1: Basterà premere sulla porta
Porta 2: Inclinate il dispositivo verso sinistra per aprire la porta.
Porta 3: Inclinate il dispositivo per spostare la palla gialla, dietro la palla c’è la chiave. Raccoglietela e con essa aprite la porta.
Porta 4: Premere sulla catena a sinistra per far scorrere la porta, così inizierà a scorrere. Appena vedete l’apertura premete ed entrate.
Porta 5: Premendo sulle lampade le alzerete, sotto la prima lampada a sinistra c’è il pomello per aprire la porta. Selezionatelo e apritela
Porta 6: Accendere la luce con l’interruttore giallo sulla sinistra, accendere e spegnere fino a quanto i pallini rossi sopra la porta non diventano tutti verdi. Ora potete aprire.
Porta 7: Premere sui pallini diventano neri. Lo schema è per la porta a sinistra: nero-bianco-nero. Per la destra: bianco-nero-bianco.
Porta 8: Nella pianta a sinistra premere sulle bacche fino a quando non raccogliete un pomello rosso. Infine con esso spingere la porta a sinistra per aprirla.
Porta 9: Il pallino nella ruota a sinistra ad un certo punto diventa verde. Far girare la ruota destra e sinistra insieme fino a quando tutti e due i pallini diventano verdi, per poter entrare nella porta.
Porta 10: Scuotere il dispositivo per spegnere il fuoco. Alzare la legna rimasta cliccandoci sopra e troverete un’asticella. Spostare la pianta di sinistra, selezionare l’asticella e inserirla nel buco. Cliccare e la porta si aprirà.
Porta 11: Selezionare il pomello rosso e inserirlo nel buco, posizionato sopra la porta in mezzo. Aprite la porta
Porta 12: Inserire i colori dei simboli, se il simbolo è al contrario il colore sarà l’opposto. Soluzione: sinistra nero-rosso-rosso mentre destra rosso-bianco-nero
Porta 13: Scuotere il dispositivo a destra e a sinistra fin che i pallini non diventano tutti verdi. Raccogliete il fuoco da sinistra e bruciate la ragnatela per passare.
Porta 14: Dovrete selezionare i livelli come l’immagine sopra la porta, dal più alto al più basso creando una scala. Poi potete aprire
Porta 15: Spostate la palla arancione a destra, dietro di essa raccogliete la bomba, poi mettetela davanti alla porta e accendetela con il fuoco, per farla esplodere, una volta esplosa usciranno delle frecce che vi indicheranno con quale sequenza tirare le corde per aprire la porta.
Porta 16: Capovolgere il dispositivo a pancia sotto (come l’uomo) e premere sulla porta.
Porta 17: Inclinare il vostro dispositivo sulla sinistra, spostare la pietra, spegnere l’interruttore. A questo punto apparirà una scritta, contate i quadratini, 11 per la E (porta sinistra), 7 per la T (porta destra) e posizionare le lancette nell’ordine giusto.
Porta 18: Premere ogni pulsante velocemente per far salire fino in alto ogni palla.
Porta 19:  Aprire le porte laterali fino in alto, sulla porta destra prendete la palla arancione e chiudete le porte laterali. Selezionare e utilizzare la palla per premere il pulsante in alto. Ora aprire la porta (verso l’alto).
Porta 20: Girare le ruote in modo che ognuna, sia quella a destra che quella sinistra siano simmetriche. (come da foto)
Porta 21: Posizionare il dispositivo sotto-sopra, le due bolle presenti nello schermo devono coincidere con la linea verde, una volta fatto aprite la porta con il dito trascinandola.
Porta 22: Premere sul riquadro del pavimento di colore beige in primo piano, si aprirà e uscirà una lente di ingrandimento, raccogliere e selezionarla. Ingrandire con la lente il tatuaggio della tigre di destra, inserire i colori dei simboli del tatuaggio. Utilizzate la palla arancione per il pallino centrale. Soluzione: dal basso a sinistra in senso orario: verde-giallo-rosso-arancio-giallo-viola-rosso.
Porta 23: Spostare tutte le palle sulla destra, spostare la pianta di sinistra e premere il bottone verde. La porta si aprirà facendola scorrere a sinistra.
Porta 24: Accendere le torce con il fuoco, tirare le corde come la linea a semicerchio:
la quarta, la terza, la seconda, la prima, la seconda, la terza, la quarta. Il ghiaccio si scioglierà e sarà possibile aprire la porta.
Porta 25: Utilizzare la lente ingrandimento posizionata sulla bandiera del Giappone. Usciranno i numeri 2562. Mettere i mattoni in sequenza e aprire la porta.
Porta 26: Spostare la scala sotto il filo pendente sulla sinistra , premerlo e uscirà una corda. Premere su di essa e la porta inizierà a girare. Potrete fermarla con la corda di destra.
Porta 27: Inserire le palline nella bocca della porta in questa sequenza: prima giallo, poi blu, poi rosso, poi verde.
Porta 28: Spostare i palloncini inclinando il vostro dispositivo, poi premere i tasti del volume come nell’immagine sopra la porta.
Porta 29: Sulla destra dello schermo c’è un coltello, con il quale si potrà tagliare i rami. Aprire facendo scorrere le due porte bianche, si scoprirà la porta 29. Raccogliere la chiave in basso a destra e aprirla.
Porta 30: Posizionare i pinguini di destra, uno davanti di fronte all’altro in obliquo, lo stesso vale per quelli di sinistra.
Porta 31: Posizionare il dispositivo al contrario finché i pallini, non diventano verdi.
Porta 32: Posizionare la pietra sul pulsante inclinando il telefono, con il fuoco fate scappare le api ed entrate nella porta.
Porta 33: Tagliare il cavo elettrico sulla destra con il coltello, poi far scorrere la porta come le immagini sopra. In questo modo: destra, sinistra, sinistra, sinistra, sinistra, destra, destra.
Porta 34: Spostare le piante e con la lente di ingrandimento guardare le immagini sulla destra. Spostare il vostro dispositivo in direzione di ogni lancetta dell’orologio. Una volta fatto si aprirà.
Porta 35: Accedere le candele con la fiamma e appariranno delle scritte sui muri. Contare le lettere di ogni colore, e far combaciare i numeri con i mattoncini sotto (6-4-5-6).
Porta 36: Spostare la palla rossa verso la porta, poi cliccare sul moro in corrispondenza dell’incrocio delle due frecce, spunterà fuori un cerchio sul muro e la linea sopra la porta diverrà verde. Potete uscire.
Porta 37: Sollevare il mappamondo e prendere la torcia, con essa illuminare sopra la porta, vedrete degli stati (Italia compresa), deselezionare la torcia, poi ripetere questa sequenza cliccando sui cerchi ai fianchi della porta: cerchio di sinistra, destra, destra, sinistra, destra.
Porta 38: Con la torcia illuminate il muro, scoprirete 2 scritte: ball (palla) in alto a destra e stone (pietra) in alto a sinistra. Dovete quindi spostare le due palle a sinistra della riga rossa sul pavimento e la roccia a destra, Aprite la porta.
Porta 39: Cliccare in sequenza sui seguenti quadrati: rosso, verde, giallo e blu. Aprite la porta.
Porta 40: Seguire il disegno sopra la porta passando il dito sui contorni della porta.
Porta 41: Scuotere il dispositivo fino a che tutti i pallini sopra la porta diventeranno verdi.
Porta 42: Nel semicerchio di sinistra posizionare il quadrante nella pioggia, in quello di sinistra nella fiamma.
Porta 43: Muovere il dispositivo per fare apparire il cestino, Prendi il cestino ed il telecomando che trovi sotto, con esso accendi il televisore sopra la porta. Due pallini gialli seguiranno la forma di due numeri: il 2 (da mettere sul quadrato di sinistra cliccandoci sopra) ed il 7 sul quadrato di destra. Uscite.
Porta 44: Prendere lo spazzolino in basso a sinistra e con esso polire il muro, verranno scoperte delle orme, nel quadrato di sinistra mettere l’uomo, in quello di destra l’uccello. Uscite.
Porta 45: Usate la torcia e visualizzerete una freccia in corrispondenza del numero 45, cliccando sul pulsante collegato all’orologio portate la lancetta su 45 minuti.
Porta 46: Muovete e posizionate i cerchi nelle colonne di fianco la porta come nell’immagine sotto:
Porta 47: Spostare il cancello, i due cerchi rappresentano due occhi, attendere che si chiudano (con il dispositivo appoggiato in piano). Uscire.
Porta 48: Prendere il peso in basso a sinistra ed appenderlo sulla corda di sinistra. Selezionare il secchio e riempirlo di acqua. Appenderlo alla corda di destra ed inclinare il dispositivo verso di se per fare cadere la porta.
Porta 49: Con la torcia bruciare la corda che tiene chiuso il cancello. Aprire il cancello spostando le porte verso i lati e posizionare i triangoli nei cerchietti come nella foto sotto:
Porta 50: Illuminando con la torcia scoprirete un’immagine di una mano sopra la porta. Illuminate di verde i pallini come nella foto sotto: