sabato 16 giugno 2012

Donne in rosso: belle e con ali, una collezione fotografica di angeli rapiti dall'erotismo

Donne in rosso: belle e con ali, una collezione fotografica di angeli rapiti dall'erotismo


Il rosso, le ali e la bellezza. Donne sensuali, angeli con sguardi intriganti e pose sensuali che sognano l'infinito. Una foto collezione da ammirare in estasi.


donne-belle.png
Si parte dalle ali e la bellezza, di donne di una bellezza straordinaria con pose studiate alla perfezione. Donne come angeli caduti dal cielo, o in procinto di sognare l'infinito del cielo, che si stagliano su di uno sfondo avvolgente di pelliccia.
La caratteristica travolgente della fotografa Mary Kuzmenkova, detta Mastowka, è la luce rossa che utilizza per scolpire i primi piani delle modelle. Colore che dona una gradazione emozionale molto intensa nell'osservatore, che oscilla tra la passione terrena a quella, eterea e astratta, del cielo impalpabile. Poi, utilizza assieme al rosso delle zone in primo piano, il giallo e il blu per bilanciare le sfumature e le ombre: un po' come facevano gli artisti fauves. E allora lefoto, oltre che una donna angelo, ci restituiscono una valchiria contemporanea in 3D, che sembra totalmente incorporata dai pixel digitali per fluttuare e vivere, come un'eroina dei videogame, negli universi virtuali.
Grazie alla regista e artista Gabriella Parisi, per la segnalazione e le idee.
donne-belle.png
donne-belle-rosso.png
donne-belle-rosso-pelliccia.png
donne-belle-rosso-pelliccia-eros.png
donne-bellissime.png