sabato 26 maggio 2012


ZBoard: lo skateboard a motore diventa realtà


Cari amanti dello skateboard, sappiate che il futuro è alle porte, ma attenti, esso potrebbe inesorabilmente rovinare il vostro magnifico sport. Questo che vedete in foto è lo ZBoard: lo skateboard con motore e ruote da fuoristrada. I ragazzi di Engadget hanno avuto il piacere di fare una chiacchierata con il creatore di tale mezzo a quattro ruote provandolo anche in prima persona.

 
Dalle prime impressioni capiamo che tale skateboard motorizzato non fornisce la stessa esperienza di “guida” che si ha salendo su uno skateboard classico. Il peso (aumentato di molto per via del motore) è bilanciano in modo differente e difficilmente consentirà di effettuare salti o acrobazie varie.
Tuttavia, questo ZBoard è capace di garantire un autonomia di 10 miglia con un solo ciclo di carica, e può camminare su qualsiasi superficie, grazie alle mastodontiche ruote gommate. Per quanto riguarda il prezzo, lo ZBoard sarà venduto per 500$ (ma può arrivare anche a 750$ a seconda del modello) con spedizioni che inizieranno questa estate.